luca.mini Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 E' da un po di tempo che la mia one d rest fa un rumore strano. E' come se batte: al minimo e quando parto senza accellerare, fa un rumore tipo tac tac tac...non so se mi spiego. Questo rumore lo fa solo a motore caldo e in bmw hanno detto che è tutto apposto. Cosa può essere? L'auto apparte questo va bene, però prima non lo faceva.
Pippomaccacco Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Non so se può essere un problema simile a quello che avevano molte esse del tendicatena! Aspetta il parere dei più esperti in tutti i casi, il mio giudizio è basato solo su conoscenze personali basate sul mio modello, il tuo non lo conosco molto!
luca.mini Inviato 14 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 Infatti il rumore è tipo di catena lenta e quando accellero a fondo non si sente più... Solo che sulle nuove s, da come ho capito, il rumore si sente solo a freddo. La mia invece si sente soprattutto a caldo. Che ne dite?
CRiMiNaL MiND Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 E la concessionaria che ti dice che è tutto a posto?! :nose:
luca.mini Inviato 15 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Si... Forse perchè il rumore non è forte peró si sente bene cavolo. Che devo fare? Ho provato anche a cambiare olio, prima avevo il selenia
CRiMiNaL MiND Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Non ne ho la più pallida idea mi spiace
Ospite Doc Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 .....secondo me è il tendicatena.....il rumore aumenta come frequenza quando acceleri fino a sparire?
luca.mini Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Il rumore lo fa dal minimo dei giri fino ai 1200 poi sparisce. A macchina fredda, i primi 5 minuti non fa nessun rumore, poi quando inizia a scaldarsi lo fa. A motore freddo invece l'unico rumore che fa è tipo sferraglia leggermente appena entra in coppia ma poi appena si scalda sparisce....non so se mi spiego
Ospite Doc Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 ....chiedi al meccanico sotto casa.....secondo me e' il tendicatena...
Ludo91 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 chiedi a qualche maccanico "vecchio stile" ;) Comunque entro un certo limite potrebbe essere normale, ad esempio le R50 a freddo per i primi secondi fanno dei tac tac tac micidiali che poi scompaiono....
Ospite Doc Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 chiedi a qualche maccanico "vecchio stile" ;) Comunque entro un certo limite potrebbe essere normale, ad esempio le R50 a freddo per i primi secondi fanno dei tac tac tac micidiali che poi scompaiono....
luca.mini Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 Provo a sentire un'altro meccanico... Peró quella di un'amico identica alla mia con più km non lo fa... Bo spero bene.. 1
manuel86 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Scusa stesso problema..qual era alla fine il problema?grazie
luca.mini Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Erano gli iniettori leggermente starati, non avevano tutti pari i valori.... Li hanno smontati e messi su un banco prova poi li hanno tarati e rifatto le punte da come più o meno ho capito. Il problema è sparito subito e adesso dopo 25000 km ancora va tutto bene...ho speso sui 200 euro mi sembra
luca.mini Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Ah occhio che un rumore simile ma molto più forte lo ha avuto un'amico sulla S ma era il tendicatena!
manuel86 Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Grazie ma fortunatamente si ètutto risolto da solo stasera..erano le punterie idrauliche che dopo il cambio olio si erano scaricate e non caricavano piu..poi stasera non fa piu rumore..tutto ok al minimo sia a caldo che a freddo...speriamo :)
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 ragazzo ti posso praticamente dire che sò cos'ha il tuo mini :-) si è incastrato il pistoncino del tendicatena... mi dava i stessi identici sintomi l'altra settimana! è un semplice pistoncino che costa 33€ in bmw che serve a tenere spinto il pattino verso la catena... lo sostituisci svitando un bullone che riesci a svitare dalla parte destra dell'auto togliendo la ruota un pò scomodo ma ce la fai... io ho risolto cosi ma fallo prima possibile perchè altrimenti vai a rischio di allentare la catena e consumare il pattino che è in plastica...in bmw non sanno un c***o sono andato a fargliela sentire e c'è uno che ha detto perfino che forse era la marmitta che sfiatava........... :blink:
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 se te lo rifà sai che è il pistoncino... sul r53 è un problema raro ma a volte accade
manuel86 Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Ma sai che me la rifatto...lo portata dal meccanico..lui non ha fatto niente perché il mattino dopo tutto ok..e adesso dopo una 20 di giorni ancora tutto ok..xo ti ringrazio dell informazione..appena finite le feste vado dal meccanico e per sicurezza lo faccio cambiare!!grazie ancora!
Nicola Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 ragazzo ti posso praticamente dire che sò cos'ha il tuo mini :-) si è incastrato il pistoncino del tendicatena... mi dava i stessi identici sintomi l'altra settimana! è un semplice pistoncino che costa 33€ in bmw che serve a tenere spinto il pattino verso la catena... lo sostituisci svitando un bullone che riesci a svitare dalla parte destra dell'auto togliendo la ruota un pò scomodo ma ce la fai... io ho risolto cosi ma fallo prima possibile perchè altrimenti vai a rischio di allentare la catena e consumare il pattino che è in plastica...in bmw non sanno un c***o sono andato a fargliela sentire e c'è uno che ha detto perfino che forse era la marmitta che sfiatava........... :blink:
thomas Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Sulla r53 se è solo il pistoncino del tendicatena c'è solo da togliere la ruota e svitare un bullone
Nicola Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 Sulla r53 se è solo il pistoncino del tendicatena c'è solo da togliere la ruota e svitare un bullone
Nicola Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Inviato 30 Dicembre 2013 oggi che devo andare.dal meccanico ha smesso di fare il rumore!! e.te.pareva!!
Messaggi raccomandati