Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, la sfiga, ormai mia cara amica, ha voluto che una pigna del ca....mi cadesse sul cofano lasciandomi una bozzetta grande quanto una moneta da 20 centesimi vicino al faro destro..

vista la presenza di altre due bozzette sulle portiere, lasciate da qualche maledetto che non sa cosa significa il rispetto, ho pensato di farle eliminare tutte da un carrozziere...

ora vi chiedo: chi sa eliminarle queste bozze? un carrozziere o ci sono delle ditte specializzate?

in oltre quanto mi potrebbe costare un lavoretto del genere?

vi ringrazio...

Ospite Foresto
Inviato

io penso potrebbero trattarle come le "bozze" della grandine...

Inviato

mmmh.ok...dunque potrei chiedere direttamente a loro...che metodo utilizzano?

e i costi?

Per i costi non saprei dirti, chiedi a Luigi che ti dirà i costi esatti e i metodi che usano!

Io quando ho portato a verniciare le minigonne avevano lì un suv tutto bozzato e lo stavano sistemando senza problemi....

Inviato

Per i costi non saprei dirti, chiedi a Luigi che ti dirà i costi esatti e i metodi che usano!

Io quando ho portato a verniciare le minigonne avevano lì un suv tutto bozzato e lo stavano sistemando senza problemi....

ok grazie cri...

gigi ha già un bel pm da leggere ahahha

PS: chi ne sa di più che scriva pure, grazie!

Inviato

.......tranquillo Davide.....te lo dico per esperienza diretta (l'ultima qualche settimana fa sulla MINI)....i carrozzieri, ormai tutti i carrozzieri, hanno il cosiddetto "tirabolli" in grado di riportare fuori la lamiera e ridurre all'invisibilità il danno, tutto sta nell'entità del danno!!! grandine e mini sportellate sono perfette....grandi buchi o depressioni con graffi all'interno sono poco riducibili ma cmq ottimi risultati!!!! il costo dipende da quanto tirabolli bisogna usare e per quanto ore ci si deve dedicare.....ma cmq molto meno della riverniciata.....

Inviato

ragazzi la tecnologia del tirabolle e passata ;) è una tecnica per auto da commercianti diciamo pronte per la vendita ora ci sono altre tecniche specie per i privati che amano le loro auto come Davide ;)

Inviato

ragazzi la tecnologia del tirabolle e passata ;) è una tecnica per auto da commercianti diciamo pronte per la vendita ora ci sono altre tecniche specie per i privati che amano le loro auto come Davide ;)

Inviato

è una tecnica particolare in pratica spiego il difetto del tirabolle..NESSUN tirabolle al mondo può fare un lavoro doc...tira sempre la lamiera più fuori del normale oppure non riesce proprio a tirarla del tutto se in un punto critico della vettura..esistono delle leve particolari in lega ti titanio e carbonio il prezzo è esagerato di tali leve sono poco diffise in Italia perché le produce una sola ditta in Texas..il lavoro viene alla perfezzione..il costo per una bolla mediamente e di 10 euro a bolla ma dipende dalla vettura e dall'entità del danno ;)

Inviato

è una tecnica particolare in pratica spiego il difetto del tirabolle..NESSUN tirabolle al mondo può fare un lavoro doc...tira sempre la lamiera più fuori del normale oppure non riesce proprio a tirarla del tutto se in un punto critico della vettura..esistono delle leve particolari in lega ti titanio e carbonio il prezzo è esagerato di tali leve sono poco diffise in Italia perché le produce una sola ditta in Texas..il lavoro viene alla perfezzione..il costo per una bolla mediamente e di 10 euro a bolla ma dipende dalla vettura e dall'entità del danno ;)

Inviato (modificato)

..........ottime news.....certo che se sono così difficili da reperire, alla fine il tirabolli è ancora utilizzassimo!!!! io cmq ho visto i lavori fatti sulle auto di alcuni amici, davvero eccezionali....tutto dipende però dall'entità del danno!!!! il mio per esempio, era molto profondo, è uscito un bel po' fuori ma non è scomparso del tutto.......diciamo che per una grandinata ed una picgna....il tirabolli è perfetto!!!!

Modificato da LuigiCooper
Inviato

si purtroppo è unico il brevetto e lo possiede solo questa ditta artigianale e nessuno può produrle oltre loro e hanno prezzi spropositati ma vi posso garantire che i lavori del tirabolle rispetto a questi sono una vergona..oltretutto chi usa quelle leve ogni anno gli offrono un corso particolare nella propria officina per garantire il corretto utilizzo delle leve :)

il tirabolle non farà mai la perfezzione fa solo ulteriori danni alla lamiera ma nessuno lo dice perché è un modo di fare soldi facili molto più facili di verniciare una macchina :(

ad Amalfi se vuoi ne porto una cosi te la mostro Benedetto ;)

Inviato

.....grazie lu ma lo conosco bene, l'ho visto usare un sacco di volte e con gli amici ne abbiamo anche comprato uno...che ovviamente non funziona!!! ahahahahahahah!!!!

Inviato

Cioè fammi capire bene... Tu e dico tu hai parcheggiato sotto un pino? Ma daii Non ci credo! Solidarietà per te!

ma che daniè!!!

mentre passavo con la macchina sotto un pino di m..... è caduta sta cacchio di pigna...cioè manco fantozzi!!!

col cavolo che la parcheggio sotto un pino...

Inviato

comunque grazie ragazzi...adesso giro un pò per informarmi un pò sul da farsi...

alla fine i danni sono piccolissimi...quindi potrebbe essere un lavoro da nulla!

Inviato

ma che daniè!!!

mentre passavo con la macchina sotto un pino di m..... è caduta sta cacchio di pigna...cioè manco fantozzi!!!

col cavolo che la parcheggio sotto un pino...

• Crea Nuovo...