Gio T. Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ciao a tutti, ho ritirato la mia mini cooper s 184cv da una settimana e vorrei iniziare a metterci le mani... La ho ordinata con l'asseto sportivo originale e mi chiedevo se, in prima battuta, convenisse montare la barra duomi o le barre antirollio. Quale delle due è più utile? Perchè? Quale più facile da montare? Ho letto che "forse" le mini che hanno l'assetto sportivo sono già dotate di barre antirollio...vi risulta?? Grazie per la vostra disponibilità e per la consulenza. A presto Giovanni 1
luigivilla Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 premetto che tutte le MINI hanno le barre antirollio cambia il diametro tra assetto stock,assetto plus,assetto jcw... se lai presa con l'assetto plus io ti consiglio di mettere la duomi...poi avere un assetto stock e avere delle antirollio esageratamente grandi non ha senso secondo me il tutto deve essere rapportato all'assetto della macchina ;) io metterei la duomi poi in fututo farei un assetto serio anche non regolabile e metterei delle barre antirollio maggiorate ;)
Thirdeye Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Le antirollio ci sono già, si parla di montarne una di diametro maggiorato. La duomi per montarla è roba da 5 minuti, l'antirollio invece no, devi smontare gli ammortizzatori e altro. Per il discorso utilià...secondo me non si tratta di mettere una cosa solo per dire "l'ho montata, di sicuro andrà meglio", se monti qualcosa lo fai per migliorare in maniera mirata un difetto che ti salta evidente quando guidi l'auto. Quindi dipende da cosa vuoi migliorare!
Ospite Doc Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 .....per facilità di montaggio e costi, io metterei (anzi io ho messo) prima la barra duomi.....oltretutto la tua barra antirollio non è assolutamente da sottovalutare, unica alternativa potrebbe essere quella dell'alta da 22....una spesa che puoi rimandare se necessaria, prendi confidenza con la minozza e decidi!!!!!!
cippy Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Io prima la proverei bene e vederei come va. Poi agisci di conseguenza, considerando che una duomi in 5 minuti si monta, un'antirollio no. Se poi la duomi la vuoi mettere anche per estetica.
Gio T. Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ho percorso solo 750 km in rodaggio e non ho avuto modo di testarla a dovere... Le ultime macchine guidate sono state smart brabus e Z4 con assetto m (entrambe traz. posteriore), la mini per ora mi è sembrata più "morbida"...
Gio T. Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 comunque grazie, speravo che rispondeste in favore della barra duomi...provvedo.
Ospite Doc Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ho percorso solo 750 km in rodaggio e non ho avuto modo di testarla a dovere... Le ultime macchine guidate sono state smart brabus e Z4 con assetto m (entrambe traz. posteriore), la mini per ora mi è sembrata più "morbida"...
Gio T. Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 .....Z4?????? .....giravi sul forum di motortribe?
Ospite Doc Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 .....no assolutamente.....il mio nick è ancora "doctorz"......
Ludo91 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 La barra antirollio ha un effetto sulla dinamica del veicolo immensamente piu rilevante della barra duomi, il cui effetto lo sente chi e` arrivato veramente al limite del veicolo, cosa che a meno che tu sia The Stig (ma in tal caso non saresti qua sul forum :post-8-1120395257: ) non hai ancora fatto, sopratutto venendo da TP che si guidano in modo diverso. Visto che, fortunato te non sto scherzando, mi pare tu possa permetterti speseabbastanza consistenti per le macchine il consiglio e` quello di farti qualche turno in pista, in modo da capire in sicurezza e a fondo come si rapporta il tuo stile di guida con l assetto di serie della macchina ed eventualmente decidere da li eventuali modifiche alla macchina ps: la S ha l` antirollio sia davanti che dietro, e a meno di non voler fare tanta pista, sulle ns disastrate strade metterle piu dure ha ben poco senso, semmai potrebbe interessarti mettere un set di mollle piu ammortizzatori, ma che, come la solito, per tare in modo veramente serio dovresti portare in pista. Just my two cents :post-8-1120393919:
MINIMARCO Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Inviato 22 Dicembre 2011 fatemi capire una cosa, quindi anche io sulla mia cooper d ho di serie gia' le barre antirollio? 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 se vuoi un consiglio fatti prima un bell assetto a ghiera o comunque un assetto sportivo....la duomi o la barra antirollio messi li cosi servono a poco, sono affinamenti che devono andare a sommarsi ad un assetto di base...
Rekka Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 fatemi capire una cosa, quindi anche io sulla mia cooper d ho di serie gia' le barre antirollio?
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