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Inviato

Ho rimappato l'auto da Buratto racing di Padova...la mia r53 jcw è skat, filtro itg e ic gp e dopo queste modifiche (sopratutto con lo skat) si era smagrita troppo...

Ho voluto provare un noto preparatore come Buratto di Padova :mifune: e devo dire ha fatto il miracolo eliminandomi i problemi di smagrimento e temperature troppo alte.

Il mio rapporto stechiometrico ora è tra i 12.7-12.5 e i 13:1.

NB: l'unico modo per mappare correttamente è fare un foro nei collettori di scarico e analizzare con apposita sonda a tutti i regimi e con e varie aperture a farfalla!

Il rapporto stechiometrico ideale in natura è 14,7:1 oltre si è magri...in basso più grassi...in motori sovralimentati o comunque spinti il valore stechiometrico ideale è tra 12:1 e il 13:1 Questo per abbassare le temperature d'esercizio iniettando più carburante e preservando le valvole e i pistoni....maggior ragione quando si cambiano filtri d'aria con maggior portata, intercooler e linee di scarico.

Inoltre il motore resta più "fresco" perdendo meno cavalli! Non tutti i mappatori controllando questi valori!!!

Ai bassi giri il motore è ancora più pieno nonostante lo skat!!! agli alti....VOLAAAAA! :oleeeeee:

Devo ancora provar bene l'auto perchè devo sostituire il sensore pressione collettori che è partito ma da quel poco che ho provato....migliorata ancora di +!

Ora manca l'albero a camme che arriverà presto! e si rimapperà!!! :naughty:

Ricordate...meglio legg grassi che magri...onde evitare rotture serie al motore!!! :blink:

Ospite RaceTune
Inviato

be' è sempre stato ridetto che l'utilizzo della wideband è essenziale..io l'avrei tenuta un pelo piu' ricca..specialmente in wot

Quindi la mappatura di negrente precedentemente ti aveva dato problemi?

Ospite RaceTune
Inviato

sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.

Inviato (modificato)

è che avendo fatto lo skat non volevo tornare a verona da negrente quando io sono di padova!

Preciso che la mappa è ancora migliorabile: questa è stata la prima prova!

tra un paio di settimane vi aggiornerò!

in wot sono anche sotto i 12 se non ricordo male: cioè legg grassa vicino al limitatore per stare "sicuri"

Modificato da Dogminella
  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %.

Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove!

W BURATTO RACING DI PADOVA!

PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil.

LA blu super non è così prestazionale come la publicizza l'eni....

Prossimo up natalizio: FRENI BREMBO (JCW R56 STEP 2 con dischi baffati + tubi in treccia)

Modificato da Dogminella
Inviato

sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.

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AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %.

Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove!

W BURATTO RACING DI PADOVA!

PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil.

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