Dogminella Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Ho rimappato l'auto da Buratto racing di Padova...la mia r53 jcw è skat, filtro itg e ic gp e dopo queste modifiche (sopratutto con lo skat) si era smagrita troppo... Ho voluto provare un noto preparatore come Buratto di Padova :mifune: e devo dire ha fatto il miracolo eliminandomi i problemi di smagrimento e temperature troppo alte. Il mio rapporto stechiometrico ora è tra i 12.7-12.5 e i 13:1. NB: l'unico modo per mappare correttamente è fare un foro nei collettori di scarico e analizzare con apposita sonda a tutti i regimi e con e varie aperture a farfalla! Il rapporto stechiometrico ideale in natura è 14,7:1 oltre si è magri...in basso più grassi...in motori sovralimentati o comunque spinti il valore stechiometrico ideale è tra 12:1 e il 13:1 Questo per abbassare le temperature d'esercizio iniettando più carburante e preservando le valvole e i pistoni....maggior ragione quando si cambiano filtri d'aria con maggior portata, intercooler e linee di scarico. Inoltre il motore resta più "fresco" perdendo meno cavalli! Non tutti i mappatori controllando questi valori!!! Ai bassi giri il motore è ancora più pieno nonostante lo skat!!! agli alti....VOLAAAAA! :oleeeeee: Devo ancora provar bene l'auto perchè devo sostituire il sensore pressione collettori che è partito ma da quel poco che ho provato....migliorata ancora di +! Ora manca l'albero a camme che arriverà presto! e si rimapperà!!! Ricordate...meglio legg grassi che magri...onde evitare rotture serie al motore!!! :blink:
Ospite RaceTune Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 be' è sempre stato ridetto che l'utilizzo della wideband è essenziale..io l'avrei tenuta un pelo piu' ricca..specialmente in wot Quindi la mappatura di negrente precedentemente ti aveva dato problemi?
Ospite RaceTune Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.
Dogminella Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 (modificato) è che avendo fatto lo skat non volevo tornare a verona da negrente quando io sono di padova! Preciso che la mappa è ancora migliorabile: questa è stata la prima prova! tra un paio di settimane vi aggiornerò! in wot sono anche sotto i 12 se non ricordo male: cioè legg grassa vicino al limitatore per stare "sicuri" Modificato 19 Ottobre 2011 da Dogminella
Dogminella Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 (modificato) AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %. Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove! W BURATTO RACING DI PADOVA! PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil. LA blu super non è così prestazionale come la publicizza l'eni.... Prossimo up natalizio: FRENI BREMBO (JCW R56 STEP 2 con dischi baffati + tubi in treccia) Modificato 19 Ottobre 2011 da Dogminella
lore Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 sappi che in crociera e al minimo ..la mappatura viene regolata dalla lambda e si porta sempre intorno ai 14...ma quando dai tutto gas quindi a farfalla completamente aperta(wot)..si deve ingrassare..specialmente sul pentagon con volumetrico.
lore Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 AGGIORNAMENTO: L'AUTO SI è "ABITUATA" ALLA NUOVA MAPPA E DEVO DIRE CHE SONO SODDISFATTO AL 100 %. Da quanta coppia ha ora, la DOGMINELLA tende a sgommare anche in 2nda su asciutto e con gomme nuove! W BURATTO RACING DI PADOVA! PS: lo 0-100 è sceso a 6,2 secondi con benza blu super e 6,0 con V power e Tamoil. LA blu super non è così prestazionale come la publicizza l'eni.... Prossimo up natalizio: FRENI BREMBO (JCW R56 STEP 2 con dischi baffati + tubi in treccia)
Dogminella Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 con l'applicaz del cronometro rallistico gps di mio fratello (che è un pilota)
valentina Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 (modificato) . Modificato 20 Ottobre 2011 da valentina
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