Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne ho alcuni, sono molto buoni.

Occhio che sono divisi in 2 macrocategorie, una è composta da prodotti più commerciali, l'altra invece comprende prodotti specifici e da detailer.

I primi sono ovviamente più semplici e veloci da utilizzare mentre i secondi richiedono più attenzione e cura, a fronte di questo però garantiscono risultati superiori.

Buon divertimento :)

Inviato

li uso spesso..li prendo su lacuradellauto e sono ottimi..

ho lo shampoo, la cera, un pulitore universale..il guanto in micro per i lavaggi, il polish, l'abrasivo...tutto di ottima qualità ed efficacia...

Inviato

come detto da steve, se puoi evita di comprare la linea commerciale... esiste un ottimo sito (nostro sponsor tra l'altro) http://www.lacuradellauto.it/ in cui puoi trovare i prodotti della linea professionale che sono tra i migliori prodotti al mondo per la cura dell'auto in generale.

Il brutto è che se entri nel tunnel del detailing non ci esci più e dalla semplice cera passi alla lucidatrice rotorbitale in poco tempo :naughty:

Inviato

Mmm non so,la linea professionale la vedo un pò impegnativa...anche perchè l'auto sta sempre all'aperto,quindi

l'effetto sparirebbe presto! :rolleyes:

nel kit che ho preso ho visto che c'è un "mattoncino",scusate il paragone" di pasta bianca...a che serve?

Inviato

la Claybar :)

Insieme al giusto lubrificante serve a "lisciare" la carrozzeria prima di passare polish e cere.

In sequenza (tra parentesi le fasi non strettamente necessarie):

Lavaggio

Asciugatura

Claying

Polish

(Precera)

Cera

(Sigillante)

A me sembrava una stupidata, e invece la Clay è davvero utile, la straconsiglio!

Inviato

No fanno schifo, io non li uso.... huahuahuahua

photo090611145103.jpg

Questo è il mio kit qualche tempo fa che non era ancora completo, comunque ogni prodotto fa perfettamente quello che dice fortemente consigliati ;)

Inviato

comunque i prodotti della linea professionale hanno un effetto che dura di più e non meno... nel tuo kit ci sono cose base, shampoo, cera liquida che purtroppo avrà un effetto di qualche giorno, un quick detailer spray (una specie di cera spray veloce), un pulitore per interni, un ottimo nero gomme, guanto per lavaggio, claybar... il pastiX e lo scrachX sono 2 prodotti abrasivi, uno per lucidare la plastica e uno per i graffi sulla carrozzeria. Una volta che li avrai terminati potrai buttarti sulla linea PRO e allora si che si ragiona! soprattutto con cere e polish di un certo livello!

Ospite ildiosonoio
Inviato (modificato)

Ma che sconto da lo sponsor lacura...?

Io vorrei acquistare qualcosa per mantenere la cappotta della cabrio!

Modificato da ildiosonoio
Inviato

ecco te lo stavo per chiedere io... dov'è il lubrificante? ah aspetta ho capito... devi usare il quick detailer con la clay... spruzzi e passi la barretta. Guarda questo video che ti sarà utile, è un'operazione importantissima! non crederai a cosa si deposita sulla macchina che pensi sia pulita...

PS: lo sconto del 12% vale solo per i soci del club

• Crea Nuovo...