aibò Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Ciao ragazzi volevo sapere secondo voi se si puo' sostituire i fanali della nuova Mini da 184cv su il modello r56 da 175cv xchè mi piace troppo il gruppo ottico...se avete dei riferimenti su dove comprare i pezzi e il costo fatemi sapere che ero intenzionato a sostituirli...grazieeeeeeee ;)
MINId Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 per farlo devi cambiare anche il paraurti in modo da poter spostare la retromarcia... come avrai notato le pre rest hanno la retro sul fanale mentre le rest ce l'hanno su paraurti..quindi tocca cambiare anche quello!
cippy Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 Inoltre essendo a led può darsi che dia errore la centralina di controllo. A mio avviso il gioco non vale la candela.
Ospite yuristaff Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 ci vuole una nuova centralina e i cablaggi..
Ospite Mathias Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 ..io stavo pensando invece di fare il cambio inverso...passare dai pre-rest agli attuali restyling... Ho visto un tipo di faro posteriore abbastanza inedito,lo si trova nelle foto di DOC del salone di Francoforte 2011.. montato non a caso su una cabrio JCW ehehe... ...l'idea di rinnovare un pò la mia mini c'è...non ho idea dei costi e delle modifiche però...
Commando Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 la menata rimane sempre la retromarcia che sulle nostre è nel gruppo ottico mentre nelle rest è sul paraurti... te poi che hai l'aero dovresti mettere la predisposizione per avere la retro in uno dei 2 fendinebbia... insomma c'è da sbattersi un pò!
Ospite Mathias Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 ...si, nell aero rest ho visto che la retro dovrebbe essere una luce singola a destra se non sbaglio... Il fanalino dovrebbe costar circa 50 euro...la conversione secondo me è il meno grazie a un buon elettrauto... la menata più grossa secondo me sta nel fatto che sicuramente si accenderà qualche spia rompiballe che farla resettare in bmw partiranno le classiche 50 euro....
Commando Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 non so se è così semplice... kry90 mi pareva si fosse informato (ed ha una rest) e il kit per la retromarcia comprendeva anche una ricodifica della centralina in BMW. Boh mi pare strana come cosa perchè pensavo bastasse rubare la corrente dal filo della vecchia retromarcia... comunque sta di fatto che i fari rest + kit aero viene qualcosa di stupefacente
aibò Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 aaaahh cavolo avete ragione ragazzi...non avevo calcolato la retromarcia...ero cosi preso bene nel fare il cambio mi piacciono troppo..cmq l'errore alla centralino è il minimo mio padre siccome elettricista aveva trovato una guida che diceva di saldare una resistenza ecc... Cmq visto che è troppo sbattimento mi sa tanto che lascio perdere tutto...volevo spendere giusto qualche €uro x solo i fari ma se si tratta di cambiare anche il paraurti non se ne parla... :( Grazie siete sempre preparati e di grande aiuto... :D
cippy Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 ...si, nell aero rest ho visto che la retro dovrebbe essere una luce singola a destra se non sbaglio... Il fanalino dovrebbe costar circa 50 euro...la conversione secondo me è il meno grazie a un buon elettrauto... la menata più grossa secondo me sta nel fatto che sicuramente si accenderà qualche spia rompiballe che farla resettare in bmw partiranno le classiche 50 euro.... Potresti provare a chiedere al ragazzo che c'era alla pizzata con la s rest bianca con il kit aero. Lui lo ha montato senza il kit bmw, anche se per la parte posteriore ha dovuto sbattersi un po'.
Ospite Mathias Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Potresti provare a chiedere al ragazzo che c'era alla pizzata con la s rest bianca con il kit aero. Lui lo ha montato senza il kit bmw, anche se per la parte posteriore ha dovuto sbattersi un po'.
cippy Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 ...leggo solo ora!! puoi darmi maggiori indicazioni? sinceramente non ricordo nemmeno di una S rest bianca... Vorrei capire meglio cosa c'è da fare.... Ti mando un pm.
Kry90 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 non so se è così semplice... kry90 mi pareva si fosse informato (ed ha una rest) e il kit per la retromarcia comprendeva anche una ricodifica della centralina in BMW. Boh mi pare strana come cosa perchè pensavo bastasse rubare la corrente dal filo della vecchia retromarcia... comunque sta di fatto che i fari rest + kit aero viene qualcosa di stupefacente Esatto, bisogna portarla in BMW a fare la codifica se si prende il kit aero per la Restyling... Potresti provare a chiedere al ragazzo che c'era alla pizzata con la s rest bianca con il kit aero. Lui lo ha montato senza il kit bmw, anche se per la parte posteriore ha dovuto sbattersi un po'. Attenzione, lui non ha montato il kit aero per il restyling, ma ha montato un semplice MKII, di cui non ha avuto bisogno della staffa anteriore per montare il paraurti, ma si è sbattuto, e non poco modificando i collegamenti per i retronebbia.... Quella sera ne stavo parlando proprio con lui, e mi diceva che ci ha messo più tempo e sbattimento per quel cavolo di collegamento che a montare tutto il kit aero.... Nel kit aero apposito per la Rest. viene fornito il kit con la staffa e se non ho capito male, anche un paio di cavetti con resistenze, riduzioni farie ecc ecc e poi si deve andare comunque in BMW per la codifica... ...leggo solo ora!! puoi darmi maggiori indicazioni? sinceramente non ricordo nemmeno di una S rest bianca... Vorrei capire meglio cosa c'è da fare.... Era quella di fianco alla mia! Ma dopo la pizza è andato via subito!
cippy Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Attenzione, lui non ha montato il kit aero per il restyling, ma ha montato un semplice MKII, di cui non ha avuto bisogno della staffa anteriore per montare il paraurti, ma si è sbattuto, e non poco modificando i collegamenti per i retronebbia.... Quella sera ne stavo parlando proprio con lui, e mi diceva che ci ha messo più tempo e sbattimento per quel cavolo di collegamento che a montare tutto il kit aero.... Nel kit aero apposito per la Rest. viene fornito il kit con la staffa e se non ho capito male, anche un paio di cavetti con resistenze, riduzioni farie ecc ecc e poi si deve andare comunque in BMW per la codifica... Francamente non credo che esista una versione apposita per il restyling del kit. Sarà lo stesso di prima. Cambia solo la parte posteriore dei collegamenti. 1
Kry90 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Francamente non credo che esista una versione apposita per il restyling del kit. Sarà lo stesso di prima. Cambia solo la parte posteriore dei collegamenti. No no, esiste proprio un terzo kit apposito per il restyling!
mikele Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 No no, esiste proprio un terzo kit apposito per il restyling!
Kry90 Inviato 24 Agosto 2012 Segnala Inviato 24 Agosto 2012 Cioèèè ?? Quindi non mi basta prendere i fanalini e usare i cavi che già ci sono per montare il para post jcw?? Praticamente se lo fai montare in conce fanno tutto tramite codifiche (credo), se invece lo vuoi fare tu devi prendere un retronebbia (lato guida) e una luce per la retro (lato passeggero), 2 connettori con rispettivi cavi e fare tu il collegamento! In poche parole tu ora hai retronebbia e luce retro sia a destra che a sinistra, devi fare in modo che tutti i cavi della retro siano portati da una parte e tutti i cavi della luce retronebbia dall'altra! Io l'ho fatto a Gennaio e non mi ricordo quanti cavi fossero e i rispettivi codici... Prova a mandare un PM a /index.php?/user/5160-f4gsimo/">f4gSiMo ;)
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