Vai al contenuto

Consumi Mini Cooper 2005 116 cv?

Messaggi raccomandati

Ospite menez90
Inviato

Buongiorno a tutti,

ho comprato proprio oggi una Mini Cooper del 2005 con 116cv , monta cerchi da 17 e gomme 205.

Volevo sapere i consumi reali quali sono, io vivo a Roma ma uso la macchina solamente il fine settimana e dove abito io non ho grossi problemi di traffico. Un mio amico , che la possiede , dice che adottando una guida sempre sopra i 2000 giri ti fa 10 km/l. Io ho una guida abbastanza tranquilla tranne qualche partenza un po' più spinta ai semafori. Dovrò mettermi le mani nei capelli o con una trentina di euro a settimana di benzina me la caverò?

Grazie in anticipo.

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho comprato proprio oggi una Mini Cooper del 2005 con 116cv , monta cerchi da 17 e gomme 205.

Volevo sapere i consumi reali quali sono, io vivo a Roma ma uso la macchina solamente il fine settimana e dove abito io non ho grossi problemi di traffico. Un mio amico , che la possiede , dice che adottando una guida sempre sopra i 2000 giri ti fa 10 km/l. Io ho una guida abbastanza tranquilla tranne qualche partenza un po' più spinta ai semafori. Dovrò mettermi le mani nei capelli o con una trentina di euro a settimana di benzina me la caverò?

Grazie in anticipo.

Ospite menez90
Inviato

Dipende dai chilometri che fai.

Sugli 11/12 km/l dovresti starci con una guida tranquilla.

Inviato

capito...quindi con una trentina di euro a settimana di benzina ci dovrei stare? premetto che faccio in media 150 km a settimana

Basta fare 2 conti.

150km / 10km/l = 15 litri.

15 litri x 1.6€/l = 24€.

Ospite menez90
Inviato

Basta fare 2 conti.

150km / 10km/l = 15 litri.

15 litri x 1.6€/l = 24€.

Inviato

Ok , grazie mille! per voi ho fatto un buon affare comprandola Cooper del 2005 , 60.000km , s pack , sedili in pelle , comandi al volante e cruise control a 9200€ compreso passaggio? E quali problemi potrebbe dare?

buon prezzo...km giusti e ben accessoriata...

Inviato

sei fortunato che e` una restyling e quindi il cambio regge. per guida tranquilla i soci di cui sopra intendono cambiare sui 3/3500 rpm non di piu,cioe` condizioni da test standard europeo o quasi, (e a quei regimi quel motore e` una sega) se ti metti a tirare le marce sui 4 o 5 k giri, cioe` dove inizia a essere divertente, cadi sotto i 10 km/l in un attimo :-) comunque buon divertimento con la nuova arrivata!

Inviato

eccomi, ho il tuo stesso motore.. di media sul cdb mi da 10/11 al litro se vado tranquillo, cambiando a massimo 3500giri.. se schiacci, e per farla andare devi superare i 3000 allora ci scendi alla grande e l'istantaneo ti segna anche 4/5 al litro :post-8-1120393946: che son imbarazzanti per le prestazioni che ha.. però ormai l'hai presa quindi goditela e non star li a gaurdare il litro in piu, seno hai sbagliato motore :rolleyes:

• Crea Nuovo...