cippy Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 chiaro si.ora comprendo ma allora la placchetta che ci mettono davanti alla lente serve a rinfrangere i raggi solari? cmq non so ora come sono i vostri fanali ma davanti alla mia lente nei miei c è una fessura.... Esatto.
MINId Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 .....esatto......voglio dire, metti la vernice alta, metti la vernice del carrozziere......insomma, il rischio che qualcosina non possa andare è altro.....io mica potrei stare tutto il tempo con il pensiero che il faro si rovina.....o magari rinunciare ad accendere il faro di giorno per le paure!!!!! ....lasciate perdere le cose posticce almeno che non siate sicuri del risultato!!! quoto... ma a che "placchetta" vi riferite.sinceramente non capisco perchè sostenete che una verniciatura fatta a regola d arte non possa durare nel tempo..... non dura mio caro...purtroppo li ho visti di persona molti fari rovinati..nonostate fossero fatti a regola d'arte.. E' qui che ti sbagli! Tutti hanno pensato bene di usare quella speciale vernice, ma il problema non scompare..... ecco appunto... io ne avevo una coppia fatta benissimo...ma ho preferito venderli per paura di vederli rovinati.. e chi li ha comprati sapeva a cosa andava incontro...invece di aprire i suoi ha preferito prenderne un'altra coppia..ha trovato i miei già fatti e li ha presi...chissà se durano?..ne dubito...
Ospite Doc Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 .......bisognerebbe trovare un sistema fatto bene o una placchettina simile, anche da un altro faro che non sia MINI e che non abbia scritto BIXENO.....
F4b1o Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 secondo me comunque il problema non è risolto dalla placchetta argentata. Il faro originale non è che sia verniciato in maniera particolare bensì è stampato in origine con plastica nera e quindi il nero non è solo la pellicola esterna ma è tutto il corpo della calotta che è nero quindi probabilmente è proprio il tipo di plastica che è diversa.
deja vu Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 secondo me comunque il problema non è risolto dalla placchetta argentata. Il faro originale non è che sia verniciato in maniera particolare bensì è stampato in origine con plastica nera e quindi il nero non è solo la pellicola esterna ma è tutto il corpo della calotta che è nero quindi probabilmente è proprio il tipo di plastica che è diversa.
Kry90 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 che cosa c entra questo?se si pensa che è una questione di rifrazione non centra lo stampaggio. Ha ragione F4b1o, I fanali originali nascono con la plastica già nera, non sono verniciati successivamente, e in più, negli originali, per evitare che si sciolga la plastica (non la vernice) usano una placchetta cromata con la scritta "bixeno".
luigivilla Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 che cosa c entra questo?se si pensa che è una questione di rifrazione non centra lo stampaggio.
deja vu Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 centra centra...il materiale del fanale MINI con calotta nera cambia non solo il colore ma il materiale..è un ABS studiato apposta per le alte temperature..la targhetta e per non far scaldare la plastica del vetro in quella zona quando è ferma al sole e quindi con il tempo comporterebbe: ingiallirsi prima ;)
Kry90 Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 (modificato) sara ma io a ste cose poco ci credo.quelli con parabola cromata avranno la stessa resistenza alle temperature. quanti gradi vuoi che sviluppi un fanale?piu di 200 secondo te :blink: Lo xeno scalda, aggiungici anche l'effetto riflettente che fa la parabola con il sole, ed il gioco è fatto.... Modificato 7 Ottobre 2011 da Kry90
luigivilla Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 sara ma io a ste cose poco ci credo.quelli con parabola cromata avranno la stessa resistenza alle temperature. quanti gradi vuoi che sviluppi un fanale?piu di 200 secondo te :blink:
F4b1o Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 che cosa c entra questo?se si pensa che è una questione di rifrazione non centra lo stampaggio.
cippy Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 probabilmente sono stato poco chiaro...io intendo dire che probabilmente anche se uno carteggiasse , verniciasse con la miglior vernice e lasciasse la mezza luna argentata x la rifrazione probabilmente incapperebbe sempre nel medesimo guaio poiche guardando le calotte nere originali ho avuto l'impressione che non siano verniciate bensì stampate completamente con plastica nera(questo è possibile constatarlo guardando attentamente la plastica nera e se vedi bene la plastica si alterna tra quella liscia e ruvida)quindi quello che volevo dire che indipendentemente da rifrazione o meno secondo il mio parere l'unico modo x non incappare a sverniciature è quello di mettere i fari originali... La rifrazione dovuta alla lente non si diffonde su tutto il faro, ma probabilmente riesce ad arrivare solo dove c'è la placchetta. Ed è per questo che quelli verniciati si rovinano. Infatti mi pare che si rovinano sempre tutti nello stesso punto.
luigivilla Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 si la zona che si scrosta alla fine e sempre la stessa Cippy..secondo me è solo una perdita di tempo non si riuscirà mai a fare tale lavoro durativo :)
Ospite Doc Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 ....nel mio vecchio clab, molti ragazzi avevano verniciato il faro a fondo nero in fondo grigio.....mai alcun problema!!!! al contrario....ho visto fari della MINI vendicati in nero anche da persone che stanno molte attente a queste cose....con relativo danno!!!! .....alla fine.....che uno creda o non creda a quale sia il motivo.....è un dato di fatto che si rovinano e che quella placchetta è indispensabile!!!!
luigivilla Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 ....nel mio vecchio clab, molti ragazzi avevano verniciato il faro a fondo nero in fondo grigio.....mai alcun problema!!!! al contrario....ho visto fari della MINI vendicati in nero anche da persone che stanno molte attente a queste cose....con relativo danno!!!! .....alla fine.....che uno creda o non creda a quale sia il motivo.....è un dato di fatto che si rovinano e che quella placchetta è indispensabile!!!!
deja vu Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 si la zona che si scrosta alla fine e sempre la stessa Cippy..secondo me è solo una perdita di tempo non si riuscirà mai a fare tale lavoro durativo :)
Ospite Doc Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 no ma ragass non è per mettere in dubbio le vostre esperienze ma mi sembra tutto cosi strano perchè sembra che solo il fanale mini da questi problemi.conosco tanta gente che ha verniciato le parabole di nero(non su mini) e non ha mai avuto alcun problema. se avete foto dei fanali rovinati postatele che voglio farle vedere pure al mio carrozziere!!!
deja vu Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 ......il disocorso è che si possono fare 1000 ipotesi per trovare una spiegazione scentifica di ciò che accade.....probabilmente nessuna di queste potrà convincere fino in fondo, ma in realtà poi accade così....sempre!!!! sul discorso che altri fari non facciano come quelli MINI.....la penso come te, per esperineza diretta su altre auto.....ma si vede che le parabole della MINI sono inclinate o fatte in maniera diversa e filtrano la luce in maniera dannosa!!! .....d'altronde la MINI è strana in molte cose.....è l'unica auto da 200 cv con il parabrezza quasi verticale!!!!
Ospite Doc Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 per quello ora hanno fatto la coupe...ahahahahah
andrea87 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 io ci voglio provare! mettendo una placchetta o qualcosa di simile per me funziona.. oltre ad una buona verniciatura ovviamente.. farò da tester!!
roby-21 Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Ma se io volessi mettere gli originali MINI dovrei comandare l'auto con gli alogeni e dopo tramite gli accessori originali comandare gli xenon neri?
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