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Silent Block braccetti anteriori


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Inviato

Ciao ragazzi.. avete per caso una foto da sotto la mini dove si vedono i silent block? avrei necessità di cambiarli e non credo sia un lavoro complesso ma non ho idea di dove siano..

O almeno qualcuno mi può spiegare dove e come smontarli..

Non ho il ponte ma posso alzare la mini parecchi, su di un lato per volta..

Secondo voi, poi... meglio rimettere gli originali o andare a questo punto sui powerflex?

I miei sono completamente alla frutta, con il D2 gli ho dato il colpo di grazia quest'estate!!

Grazie mille a tutti!

Lorenzo

Inviato

a me hanno suggerito di non mettere i powerflex per il semplice motivo che non andando in pista e con le strade ridotte malissimo che ci ritroviamo sentiremo ogni minima crepetta ma sopratutto rischieremo di spaccarli subito!

Inviato

http://www.youtube.com/watch?v=XERQz9yJ5i4&feature=results_main&playnext=1&list=PL358EB4E1419F1518

con questo video ti renderai conto piu o meno dove si trovano... cmq senza ponte è un po scomodo!!!!! cmq visto che hai un bel assetto opterei con i powerflex io ho tutto il kit montanto da come si dice in giro durano poco io li ho montati su da un anno e mezzo li ho controllati spesso sono li ancora intatti!!! :post-8-1120395257:

Inviato

Gia sono proprio quelli, io a circa 190.000 km ho cambiato il sinistro che era completamente andato, e proprio domani cambio il destro a 220.000 km.

Il primo l'ho cambiato io,costano circa 55 euro l'uno completo e invece sono gommino interno sui 45 euro tanto vale comprarlo intero gommino e sede in metallo.

Il ponte direi che è fondamentale xke bisogna smontare un bel po di cose, anche il telaio inferiore e spostere la scatola guida, xke i bulloni che fissano il silent sono 1 laterale facile e 2 da sopra verso il basso... oltre alla rimozione di testina e braccetto.

Io ci avevo messo circa 3 ore, ma ora la porto in bmw xke non ho tempo di farlo e dal loro tempario la sostituzione è in 1 ora e mezza.

Consiglio cambiali tutti e 2 onde evitare problemi futuri, cosi tengono uguale e non in modo differente, purtroppo tutte le asperità della strada e le buche finiscono li...io sto circolando con il destro praticamente distrutto la ruota ma avanti e indietro di 3 cm...

Inviato

qui in questi video non toccano il supporto e lo lasciano montato ma io non farei un lavoro del genere, ok per montare i powerflex ma per sostituire gli originali no...

Inviato

ok grazie mille... dal video non si capisce granchè.. piu' che altro non ho capito con cosa battere per farli uscire e soprattutto con cosa li rimetto dentro...

mi sa che la porterò in bmw, anche se ho paura che mi spenneranno...

Ospite robyzip
Inviato

si si cambiali tutti e due io li cambio a giorni e la mia ha il sinistro spappolòato ma già che ci sono me li cambio tutti e due e poi dai una controllata anke ai gommoni delli ammo superiori io ho l destro andato...dalle una controllata pure li se hai su un po ci km ;)

Inviato

per tirarli fuori c è un attrezzo apposito e poi se vedi nel video usa un tirante x spingere All interno il gommino facendo pressione sul supporto. cmq ritirata oggi x uno solo spesa dì 150 compreso il pezzo con il 20 dì sconto. se li cambiate tutti e 2 contate circa 250 euro dì tutto.

Inviato

ok, ordinerò i powerflex a giorni..

lo faccio da me, riesco a tirare su la mini e a lavorarci decentemente..

comunque per toglierlo semplicemente lo scaldano per ammorbidire la gomma e poi lo incidono.. il resto è fatto con una pistola ad aria compressa che batte velocemente.. ma si può fare in tanti altri modi.

Per inserire il gommino nuovo è ancora piu' semplice: con due grosse rondelle forate ha fatto passare una vite filettata completamente.. dado davanti e uno dietro.. tenendo fermo quello dietro avviti quello davanti, e non appena il silent block entra nella sede basta batterlo un po' con un martello in gomma per inserirlo completamente. Il resto poi viene da sè.

In teoria in 3/4 ore dovrei riuscire a fare tutto quanto!

Seguiranno sicuramente foto!

Per ora grazie a tutti!!!!!!!

Inviato

ok, ordinerò i powerflex a giorni..

lo faccio da me, riesco a tirare su la mini e a lavorarci decentemente..

comunque per toglierlo semplicemente lo scaldano per ammorbidire la gomma e poi lo incidono.. il resto è fatto con una pistola ad aria compressa che batte velocemente.. ma si può fare in tanti altri modi.

Per inserire il gommino nuovo è ancora piu' semplice: con due grosse rondelle forate ha fatto passare una vite filettata completamente.. dado davanti e uno dietro.. tenendo fermo quello dietro avviti quello davanti, e non appena il silent block entra nella sede basta batterlo un po' con un martello in gomma per inserirlo completamente. Il resto poi viene da sè.

In teoria in 3/4 ore dovrei riuscire a fare tutto quanto!

Seguiranno sicuramente foto!

Per ora grazie a tutti!!!!!!!

Inviato

nemmeno tagliandoli da dentro con un fresino tipo dremel si riesce?

Ma spiegatemi una cosa... per smontare il pezzo in ferro attaccato al telaio che contiene i gommini... c'è da smontare altro sulla macchina?

Inviato

Certo devi smontare il telaio inferiore o almeno allentarlo in più punti, e devi allentare la scatola guida, 2 dei 3 bulloni che fissano il supporto del gommino sono dall'alto verso il basso peccato che non si possono sfilare verso l'altro xke c è il telaio della mini quindi bisogna abbassare il tutto e sfilarli. la posizione se non hai la mini sul ponte è molto scomoda e per di più non si riesce a usare una pistola per allentare quei 2 bulloni.

Vedi tu ma la vedo un po complicata riuscire a farlo da se senza l'uso di un ponte che ti auta... provaci e vedi come va...i gommini originali sono dentro con la pressa idraulica...

Inviato

il ponte ce l'ho... ma seguirò sicuramente la guida del video su youtube, senza tirar giù tutto...

Cercherò di fare tutto entro il mese prossimo, adesso è un periodaccio e ho pochissimo tempo!!

Tengo aggiornato non appena mi appresto ad effettuare il lavoro, che sicuramente testimonierò con foto per dare una mano anche a chi non l'ha mai fatto!

Inviato

il ponte ce l'ho... ma seguirò sicuramente la guida del video su youtube, senza tirar giù tutto...

Cercherò di fare tutto entro il mese prossimo, adesso è un periodaccio e ho pochissimo tempo!!

Tengo aggiornato non appena mi appresto ad effettuare il lavoro, che sicuramente testimonierò con foto per dare una mano anche a chi non l'ha mai fatto!

  • 3 mesi dopo...
Inviato

psyko per anteriori intendi dove si agganciano alle sospensioni? io devo cambiare quelli posteriori, cioè dove l'asse si congiunge alla scocca. ballano le ruote avanti e indietro, potrebbe essere quello il motivo per cui il volante mi vibra un po?

Inviato (modificato)

psyko per anteriori intendi dove si agganciano alle sospensioni? io devo cambiare quelli posteriori, cioè dove l'asse si congiunge alla scocca. ballano le ruote avanti e indietro, potrebbe essere quello il motivo per cui il volante mi vibra un po?

Modificato da alexvtsmini
Inviato

ho cambiato tutti e due i silent block, il supporti interni di gomma erano tutti e due rovinati, ma sento ancora vibrazioni sul volante, quindi mi sa che è un cerchio storto visto che le ruote sono bilanciate

Inviato

Io ho sempre sostituito i silent posteriori vicino alla scocca...quando si rovinano e triturano la ruota si muove avanti e indietro...

Inviato

Io ho sempre sostituito i silent posteriori vicino alla scocca...quando si rovinano e triturano la ruota si muove avanti e indietro...

Inviato

io quando cambio , cambio tutto perchè poi va controllata la convergenza,sopratutto se nel assetto ci sono altre variabili come camber regolabile e altezze regolabili

quello sotto il mozzo se è da cambiare si vede dando calci alla gomma e il cerchio si muove un pò,il pezzo di attacco alla scocca da un vistoso movimento

Inviato

Ragazzi ormai il topic è diventato vecchio...

sono riuscito a fare tutto il lavoro del cambio dei silent block ai braccetti anteriori, montando dei powerflex.. è decisamente migliorata in precisione, anche perchè quelli originali che avevo su erano completamente sfondati!!

Appena rientro a casa vi posto un paio di foto fatte durante lo smontaggio (e della Mini sul muletto per tirarla su!!!!!!!!!!!!)

Inviato

io ho cambiato dal carrozziere i silent block in circa 3 ore, oltre ad abbassare la scocca c'erano da svitare un bel po di bulloni in zone molto scomode oltre a dover togliere i silent rotti e inserire quelli nuovi!

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