fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Ciao ragazzi, volevo chiede chi da voi va sul circuito e quale freni usate li? Brembo, AP, Works,... e come sono le esperienze con i kit? Io ho ancora i freni stock sul mio R56, l'unica cosa che ho chambiato era l'olio e i tubi. Fin ora ero una volta sul circuito e non avevo problemi, ma sto pensando lo stesso a mettere un impianto piú grande
Kry90 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Da quello che ho sentito dire, l'impianto frenante stock della R56, abbinato con tubi in treccia e paste serie non è niente male!
MINId Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 io metterei i works step II a prescindere..ma è un giudizio prettamente estetico il mio..
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 (modificato) Da quello che ho sentito dire, l'impianto frenante stock della R56, abbinato con tubi in treccia e paste serie non è niente male! Modificato 19 Settembre 2011 da fabian8
Ospite RaceTune Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Metti delle pastiglie serie...e sei a posto... Non montare le ebc che vanno peggio delle originali.
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Pensavo che funzionano benissimo con i dischi Tarox? :huh: e altri pastiglie?
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Se quelli sono meglio, le metto qualcuno dai voi usa l'impianto AP o Brembo sul circuito?
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Uso ideale in pista? Brembo baffati.. poche storie, costano ma rendono :)
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Uso ideale in pista? Brembo baffati.. poche storie, costano ma rendono :)
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Impianto intero. Se vuoi risparmiare investi solo sull'anteriore, il posteriore conta quel che conta.. ma pinze e dischi.. Brembo. AP Racing sono ottimi pure loro, li vedo meno adatti a fare sia strada che pista però, se dovessi usarli esclusivamente in pista andrebbero benissimo ma su strada non mi convincono. Con Brembo il problema non si pone ;)
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Si ma la AP costa di meno...almeno l'impianto di 304mm...e non penso che sia una grande differenza al impianto brembo 310mm e un altra domanda é anche se si sente anche una grande differenza tra un nuovo impianto e l'impianto stock(con tubi, dischi e pastiglie chambiati) Sry se faccio domande stupide ma non sono mai guidato un mini con un altro impianto freno :)
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Oltre a una differenza effettiva in prestazioni con un impianto tipo Brembo o AP avrai grossi giovamenti in termini di Fading. In pratica se col tuo impianto stock inizi a sentire che i freni si affaticano dopo 2 giri di pista (ipotizzo) con un impianto maggiorato/sportivo come questi puoi andare tranquillo molto più a lungo. La differenza si sente, in pista soprattutto..
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 ah, a scanso di equivoci.. io lavoro in Brembo, ma non ci guadagno niente a consigliarti l'una o l'altra marca. Anzi.. AP Racing fa sempre parte del gruppo Brembo quindi... :)
fabian8 Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 ma questi 10mm die piú diametro fanno giá una grande differenza nel fading? Alora capisco perché sia meglio mettere un impianto :rolleyes: vabe ho ancora un po di tempo a scegliere e vedo se conviene a spendere di piú per un impianto completto :-)
ACsteve427 Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 No, non centra molto il diametro col fading. Contano i materiali e gli spessori in gioco più che altro. Pensa alla F1 (caso estremo). I loro dischi hanno un diametro piccolo rispetto ai normali dischi che vedi su auto sportive, ma grazie ai materiali utilizzati e agli spessori reggono al fading anche in condizioni assolutamente estreme. Poi a fine gara bisogna buttarli, però che prestazioni!! :) Comunque non fasciarti troppo la testa. Brembo e AP sono ottimi, se puoi spendere qualcosa in più io ti consiglio Brembo, se preferisci risparmiare qualcosina stai pure tranquillo che AP Racing è ottimo comunque ;)
Ospite RaceTune Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 non dimentichiamoci che a impianti mega..se non abbiniamo pastiglie di livello adeguato....ce ne facciamo ben poco..non a caso ce' chi corre(time attack) con impianti jcw con pastiglie serie e prese aria..con prestazioni pari a un bbk..se poi dovete fare 30 giri in pista tirati è un conto...ma vi assicuro che un impianto piu' piccolo puo' essere piu' prestazione su piu' aspetti rispetto a una padella da 330mm..magari con pastiglie da 80 euro..... A monza ho visto gente con freni da 330..staccare 50 metri prima di chia veva impianti piu' piccoli..con pastiglie con la P maiuscola. 1
fabian8 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Alora se prendo l'impianto ap o brembo gt junior con pastiglie buone, sarebbe la soluzione intelligente ... Un altra domanda? L'impianto works si puo prendere solo per anteriore? E quanto costa quel impianto ca? Sia anteriore e quelo completo?
cippy Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Per il works credo si possa. Il completo viene oltre 2.000€, l'anteriore sarà sui 1.300/1.400€ immagino.
fabian8 Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 ma il brembo junior non é o stesso impianto come quello del works o? perché il works é da 316mm e il brembo da 310mm
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