Vai al contenuto

Rumore freni

Ospite opter999

Messaggi raccomandati

Ospite opter999
Inviato

Ciao a tutti!

Ho notato un rumore, quando freno, in corrispondenza dei freni posteriori, una specie di tac. Questo mi succede una sola volta per senso di marcia; cioè, una volta che il rumore lo ha fatto, frenando successivamente non si sente + niente; lo avverto nuovamente solo se vado in retromarcia e freno. Il tac si avverte quasi contemporaneamente su entrambi i freni, ma forse di più su quello destro. E' come se ci fosse un gioco, anche se la frenata sembra efficace e fluida. Aggiungo che ho una Mini One D con soli 2000 km! Spero mi possiate chiarire le idee, prima di portarla (uff) all'assistenza.

Ciao!!

Inviato

Idem! Uguale uguale uguale!

Non ho ancora capito cos'è: se scopri qualcosa fammi/facci sapere... :new_03:

Ospite carmencito
Inviato

anche a me, ma non semprissimo..... :new_17::new_17: c'è da preoccuparsi???

Inviato

Io non so cosa pensare: mi faceva questo TAC davanti, e dopo aver fatto serrare i millerighe dei mozzi (accoppiamento semiassi-mozzi) è sparito.

Ora mi compare dietro, ma non penso sia la stessa cosa. Rifarò verificare dal meccanico la prossima volta. Dal conce non ho voglia...

Comunque lo fa appena prima di fermarmi. Se rifreno non lo fa più (tranne nel caso in cui vada indietro e freni). Quando poi riparto e mi muovo un pochino, non appena rifreno dopo un po'... TAC! :new_16:

Se non sono i mozzi, potrebbero essere le pinze o le pastiglie posteriori, ma è solo una mia ipotesi...

Ospite giackyparklane
Inviato
Io non so cosa pensare: mi faceva questo TAC davanti, e dopo aver fatto serrare i millerighe dei mozzi (accoppiamento semiassi-mozzi) è sparito.

Ora mi compare dietro, ma non penso sia la stessa cosa. Rifarò verificare dal meccanico la prossima volta. Dal conce non ho voglia...

Comunque lo fa appena prima di fermarmi. Se rifreno non lo fa più (tranne nel caso in cui vada indietro e freni). Quando poi riparto e mi muovo un pochino, non appena rifreno dopo un po'... TAC!  :new_16:

Se non sono i mozzi, potrebbero essere le pinze o le pastiglie posteriori, ma è solo una mia ipotesi...

Ospite opter999
Inviato

Sembra che non siamo i soli ad avere questo problema. Ho letto da un'altra parte di un tizio con lo stesso rumore, ma dalla discussione non si capiva la natura del problema.

Ospite giackyparklane
Inviato

ripeto, secondo me e' normale...................ho 3 macchine in casa, e lo fanno tutte e 3....................

praticamente, quando faccio retromarcia e appena tocco il pedale per frenare, sento questo tac..........e penso proprio che siano le pasticche che vadano ad intaccare nel disco...............

Inviato

ma cazzo io cazzo!!!!

oggi faccio un pò di retro per entrare in officina e quando freno sento il TAC maledetto!!!

non ho verificato più di tanto se mi avesse ripetuto il rumore perchè ero di fretta...

però sta cosa non è buona...

no no..

vi prego ditemi che è solo un silent block!!!

Ospite giackyparklane
Inviato
ma io !!!!

oggi faccio un pò di retro per entrare in officina e quando freno sento il TAC maledetto!!!

non ho verificato più di tanto se mi avesse ripetuto il rumore perchè ero di fretta...

però sta cosa non è buona...

no no..

vi prego ditemi che è solo un silent block!!!

• Crea Nuovo...