Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi,

ho una cooper s R53 e vorrei sapere da voi possessori dello stesso modello ogni quanto dovrei cambiare l olio o comunque rabboccarlo perchè ammetto di non capire una beata mazza da quella stupida asticella. So che la mia macchina è una divoratrice di olio e in più ho una guida abbastanza sportiva che immagino influisca negativamente anche sul consumo dell'olio oltre sui consumi da concorde di benzina. Spero di non aver detto nulla di sbagliato e che qualcuno di voi mi possa illuminare. Grazie mille. Ciao

Inviato (modificato)

....strano... da quello che so io la R53 non mangia olio....

E sconsigliano il rabbocco..

io ho su il castrol RS 0 W40.. un anno senza pensieri... e sono in anticipo perchè faccio sui 10.000 in un anno...

E dato per 20.000 o 24 mesi se non erro..

Comunque strano che mangi olio..

Modificato da RUBENS
Inviato

la mia beve troppo olio... 500grammi ogni mille km... in bmw dicono che sia normale.. secondo me no.. voi che dite?? r53 del 2002 con 81mila km

Ospite RaceTune
Inviato

strano..a sto punto potrebbe essere un lieve problema di valvole o di segmenti dei pistoni...le r53 non mangiano tutto quest'olio.

Inviato

ciao a tutti...scusate se approfitto di questa discussione per esporre un mio dubbio...

sapete mica quanto dura l'olio motore??? nn parlo in termini di km ma in termini di anni

io ho su l'olio da circa un anno è mezzo ,però la macchina è stata sempre quasi ferma ha solo circa 7000 km ....fra pochi giorni devo affrontare un viaggio di circa 400 km volevo sapere se secondo voi poteva ancora andare bene oppure devo assolutamente cambiarlo???

PS: l'olio è il castrol edge 0w 30

Inviato

ciao a tutti...scusate se approfitto di questa discussione per esporre un mio dubbio...

sapete mica quanto dura l'olio motore??? nn parlo in termini di km ma in termini di anni

io ho su l'olio da circa un anno è mezzo ,però la macchina è stata sempre quasi ferma ha solo circa 7000 km ....fra pochi giorni devo affrontare un viaggio di circa 400 km volevo sapere se secondo voi poteva ancora andare bene oppure devo assolutamente cambiarlo???

PS: l'olio è il castrol edge 0w 30

• Crea Nuovo...