Vai al contenuto

Cambiare la radio...

Ospite Derek

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono in procinto di cambiare la radio originale della mia Mini per diversi motivi. Il lettore ottico, seppur masterizzando i cd a velocità minima inizia a fare cilecca, non c'è la possibilità di leggere dischi mp3 nè di collegare una penna o un Ipod/Iphone.

Sarei interessato inoltre, causa ripetute multe e avversione verso gli auricolari bluetooth, ad uno stereo che abbia incorporata anche la funzione di vivavoce bluetooth.

Inoltre mi piacerebbe molto non rovinare l'estetica della mia macchina con radio piene di led e colori che male si integrano con il resto della vettura.

Oltre a chiedervi consiglio su quale sia un buon modello che soddisfa le mie richieste, vi porgo due domande (premetto che sono abbastanza ignorante in materia quindi scusate se sono banali :blush: ):

1- Cambiando stereo perdo la funzione, secondo me comoda, che modella il volume dello stereo in base alla velocità della macchina?

2- Si puo fare in modo che la radio si comporti come una radio di serie, ovvero che la sua accensione e il suo spegnimento avvengano insieme all'accensione e allo spegnimento della macchina? Odio dover spegnere lo stereo dopo aver spento la macchina...

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto :oleeeeee:

ps.

che ne dite di questa?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6334858&langId=-1&category_rn=1730

ha il display anche rosso che meglio si integra con i colori della macchina...quindi non fate caso al blu

Inviato

il primo messaggio va postato nell'apposita sezione di presentazione

Inviato

allora...tutte le tue richieste (esclusa quella dell'audio in quanto nn saprei) possono essere soddisfatte da un alpine 126bt...se hai bisogno di acquistarlo puoi rivolgerti allo sponsor del forum creative sound (gianluca84) :) sicuramente saprà anche dirti dell'audio

Inviato

Ti ringrazio per la pronta risposta.. ;)

Per rivolgermi intendi che devo contattarlo o che devo attendere che lui mi risponda su questa discussione? Temo sia un'altra domanda banale... :post-8-1120394954:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Per avere il colore più simile per non dire identico visto che anche quella di serie è prodotta dalla stessa casa dovresti optare per alpine. Per quanto riguada la funzione del volume in base alla velocità purtroppo non riesci a recuperarla, per il resto non ci sono problemi, né per il vivavoce né per l'accensione insieme all'auto.

Per qualunque info o dubbio chiedi pure...

Ciao....

• Crea Nuovo...