Albert clubman soho Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Si si ma in teoria sono 16 però prendine 20 per sicurezza, son 2 buste da 10! ;)
fraaa90 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Grazie mille albert..dopo li vado a prendere in bmw e poi vedo di montare le minigonne..spero di non impazzire con quella staffa sottoporta..
Albert clubman soho Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Grazie mille albert..dopo li vado a prendere in bmw e poi vedo di montare le minigonne..spero di non impazzire con quella staffa sottoporta..
fraaa90 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Io fortunatamente sono stato aiutato da Tullio, non è nè così difficile nè facile.. Ti consiglio di fare in coppia però.. ;) 1
Albert clubman soho Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Figurati, dovere ;) posta posta che son curioso :D
foxeyes Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 ciao, secondo voi si e' rotto un supporto e devo cambiare tutta la minigonna? oppure mi potete dare un suggerimento? r56 2012 Vi ringrazio
Steven Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 Ciao secondo me li si e’ rotto il supporto sulla minigonna lo vedo svasato di brutto e la clip non sta+dentro ma non cambiar la minigonna k comunque ha un bel costo levi le vecchie clip dalla struttura sul telaio dell’auto ne compri di nuove e con la colla bicomponente le incolli sulla tua minigonna attuale e la reincastri sulla struttura dell’auto e te le 6 “riparate” fai da te senza spender una cifra esosa
foxeyes Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 Grazie mille per la dritta. " levi le vecchie clip dalla struttura sul telaio dell’auto " come? Devo smontarla rimuovendo il battitacco incollato ? e se si poi che clip prendo? Sono niubbo in queste cose ....
foxeyes Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 30 minuti fa, foxeyes ha scritto: e se si poi che clip prendo? scusa , per questa parte come non detto, ho visto che e' indicato in tutorial, non avevo letto con attenzione.
Steven Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 Esattamente nel tutorial c’e’ ben descritto come fare occhio all’adesivo sul battitacco scaldalo bene e non romperlo cosi’poi puoi rincollarlo con del bioadesivo apposito piatto e serio
foxeyes Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 Il 22/1/2012 Alle 13:47, Kry90 ha scritto: Li compri nuovi e quelli che togli li butti.... Anche perchè togliere quelli di serie e tenerli belli dritti intatti è difficile! Quasi impossibile... Poi con del bi-adesivo dovrebbe starci! Ciao, stavolta sono stato attento e non ho trovato il codice del battitacco in alluminio originale da ricomprare (non ho una buona manualita' ) con la scritta mini (ho una r56). Allego schema per maggiore chiarezza. Numero 2. Visto che sicuramente lo rompero qualcuno puo' postarmelo?
Steven Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Il codice priginale bmw dell’adesivo battitacco che serve a te e’ questo: -51477406655 ma puoi anche chiedere alll’amico Luciano di lights4speed che vende i ricambi originali mini e puoi chiedere direttamente a lui ti spedisce tutto direttamente a casa in pochi giorni ti posto il link dove vende i battitacco http://www.lights4speed.it/prodotti/2_accessori-e-ricambi-mini-originali/14_mini-r55-56-57--mini-dal-10-2006-in-poi-/start-190.html anche se non vedi disegnato il mpdello che vuoi tu,scrivigli chiedendo disponibilita’ di cio’ che vuoi e ti risponde immediantamente dicendoti se li ha o meno
foxeyes Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 12 ore fa, Steven ha scritto: Il codice priginale bmw dell’adesivo battitacco che serve a te e’ questo: -51477406655 ma puoi anche chiedere alll’amico Luciano di lights4speed che vende i ricambi originali mini e puoi chiedere direttamente a lui ti spedisce tutto direttamente a casa in pochi giorni ti posto il link dove vende i battitacco http://www.lights4speed.it/prodotti/2_accessori-e-ricambi-mini-originali/14_mini-r55-56-57--mini-dal-10-2006-in-poi-/start-190.html anche se non vedi disegnato il mpdello che vuoi tu,scrivigli chiedendo disponibilita’ di cio’ che vuoi e ti risponde immediantamente dicendoti se li ha o meno grazie mille per le info. di cuore.
Steven Inviato 21 Ottobre 2019 Segnala Inviato 21 Ottobre 2019 Figurati ci mancherebbe!!!! il forum serve proprio a questo... buona riparazione
foxeyes Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Inviato 27 Ottobre 2019 Ciao Sono ancora qui , nello svitare le viti sotto la minigonna essendo di plastica si sono spanate , la croce non esiste piu' . Come posso toglierle? ho gia' ordinato le nuove ma sono bloccato con le vecchie . Grazie a chi mi vorra' nuovamente aiutare.
Steven Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Inviato 27 Ottobre 2019 48 minuti fa, foxeyes ha scritto: Ciao Sono ancora qui , nello svitare le viti sotto la minigonna essendo di plastica si sono spanate , la croce non esiste piu' . Come posso toglierle? ho gia' ordinato le nuove ma sono bloccato con le vecchie . Grazie a chi mi vorra' nuovamente aiutare. Tagli la testa con un tronchese e poi togli via il tassello che resta nel telaio puntandogli una classica vite e tirando verso il basso
foxeyes Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Inviato 27 Ottobre 2019 ciao, penso che incollero un dado piu' piccolo della testa con la bicomponente e por usero una chiave inglese o normale.
cippy Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Inviato 27 Ottobre 2019 Successo anche a me con le prime, purtroppo sono delicatissime.
foxeyes Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Inviato 27 Ottobre 2019 secondo voi e' possibile sostituire le viti in plastica con viti , uguali ma di metallo? Saranno difficili da trovare ? la plastica a pochi centrimetri dal terreno tendera' sempre a cuocersi....
foxeyes Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 Il 12/9/2011 Alle 11:21, Ospite Doc ha scritto: ….allora boys, come molti sapranno, qualche mese fa ho montato le minigonne del kit JCW e mi sono cimentato in qualche foto per poter creare un tutorial del montaggio; le foto purtroppo non sono venute benissimo (avevo con me solo l‘iphone) ma credo che il risultato alla fine possa rendere l’idea, anche perché il montaggio è davvero facile. materiale che vi serve: una spatolina di plastica o un cacciavite molto piccolo un cacciavite a punta croce di media grandezza una pinza la solita pazienza e manualità PROCEDIMENTO per prima cosa bisogna levare il battitacco con il logo MINI; il procedimento è abbastanza facile ma bisogna stare attenti a non danneggiarlo perché si piega con molta facilità essendo una lamiera davvero sottile; il battitacco è semplicemente incollato, quindi entrando da un’estremità e dall’alta, piano piano, provate a tirarlo verso su scollandolo. Una volra rimosso il battitacco troverete delle viti a fissare la parte superiore della minigonna alla carrozzeria; la vite ha una testa rettangolare in un alloggio tondo, con l’aiuto di una pinza fatele ruotare di 90 gradi in senso orario ed estraetele con molta cautela, vi serviranno per rifissare la nuova minigonna. A questo punto dovrete infilarvi sotto la MINOZZA e svitare le viti in plastica di fissaggio, credo che ce ne siano 8 per ogni lato, cmq non vi potete sbagliare, il procedimento è molto facile; anche queste vite conservatele per il rimontaggio. Adesso c’è la manovra più brutta, non per la complessità ma per la cattiveria!!!! Con una mano, cominciando dal passaruota posteriore, tirate la minigonna con forza verso di voi…la minogonna è agganciata con dei supporti di plastica “che devono assolutamente rompersi” non c’è modo di salvarli….quindi tirate senza paura e rompete tutto; è brutto a sentirsi ma funziona così, tranquilli, la minigonna non si danneggia!!! Questi supporti invece dovrete prenderli in BMW e rimetterli alla nuova minigonna del JCW una volta che siete pronti a montarla, aggancio è semplice ed intuitivo; vi posto i codici 07131480419 (sono 9 per lato) 07137073915 (2 per lato nella parte posteriore) a questo punto fate tutto al contrario, fissando prima la minogonna alla scocca della MINI con i nuovi gancetti (ci vorrà qualche piccolo pugno di assestamento), poi rifissando le viti inferiori e quelle superiori. Come tolgo i gancetti bianchi una volta rotti Non ci riesco? Grz mille
foxeyes Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 (modificato) Inoltre, ho fatto una fatica del diavolo a rimuovere il gancetto che nella foto tengo in mano perche', mentre tutti i buchi sono ovali (vedi quello a destra) e ruotando il gancetto, ormai rotto, si trova la posizione per estrarlo, da quello quadrato (a sinistra) e' impossibile. I casi sono due : Od hanno inserito il gancetto sbagliato (la macchina e' di seconda mano)nel caso avete il codice di quello corretto, oppure suggeritemi il metodo corretto per estrarlo senza problemi perche' ho dovuto usare un trapano per forarlo e un taglierino per romperlo (povere le mie dita !! ndr). Modificato 4 Aprile 2020 da foxeyes inserito nuova immagine
foxeyes Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 2 ore fa, foxeyes ha scritto: Come tolgo i gancetti bianchi una volta rotti Non ci riesco? Grz mille
foxeyes Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 evviva ci sono riuscito!!! con un po'' forza bruta ho sistemato tutto.
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