Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 (modificato) ….allora boys, come molti sapranno, qualche mese fa ho montato le minigonne del kit JCW e mi sono cimentato in qualche foto per poter creare un tutorial del montaggio; le foto purtroppo non sono venute benissimo (avevo con me solo l‘iphone) ma credo che il risultato alla fine possa rendere l’idea, anche perché il montaggio è davvero facile. materiale che vi serve:una spatolina di plastica o un cacciavite molto piccoloun cacciavite a punta croce di media grandezzauna pinzala solita pazienza e manualità PROCEDIMENTO per prima cosa bisogna levare il battitacco con il logo MINI; il procedimento è abbastanza facile ma bisogna stare attenti a non danneggiarlo perché si piega con molta facilità essendo una lamiera davvero sottile; il battitacco è semplicemente incollato, quindi entrando da un’estremità e dall’alta, piano piano, provate a tirarlo verso su scollandolo. Una volra rimosso il battitacco troverete delle viti a fissare la parte superiore della minigonna alla carrozzeria; la vite ha una testa rettangolare in un alloggio tondo, con l’aiuto di una pinza fatele ruotare di 90 gradi in senso orario ed estraetele con molta cautela, vi serviranno per rifissare la nuova minigonna. A questo punto dovrete infilarvi sotto la MINOZZA e svitare le viti in plastica di fissaggio, credo che ce ne siano 8 per ogni lato, cmq non vi potete sbagliare, il procedimento è molto facile; anche queste vite conservatele per il rimontaggio. Adesso c’è la manovra più brutta, non per la complessità ma per la cattiveria!!!! Con una mano, cominciando dal passaruota posteriore, tirate la minigonna con forza verso di voi…la minogonna è agganciata con dei supporti di plastica “che devono assolutamente rompersi” non c’è modo di salvarli….quindi tirate senza paura e rompete tutto; è brutto a sentirsi ma funziona così, tranquilli, la minigonna non si danneggia!!! Questi supporti invece dovrete prenderli in BMW e rimetterli alla nuova minigonna del JCW una volta che siete pronti a montarla, aggancio è semplice ed intuitivo; vi posto i codici07131480419 (sono 9 per lato)07137073915 (2 per lato nella parte posteriore) a questo punto fate tutto al contrario, fissando prima la minogonna alla scocca della MINI con i nuovi gancetti (ci vorrà qualche piccolo pugno di assestamento), poi rifissando le viti inferiori e quelle superiori. Modificato 12 Settembre 2011 da Doc
cippy Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Molto interessante questo tutorial.
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Molto interessante questo tutorial.
603capano Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 (modificato) bravo Doc....ottimo tutorial....niente di difficile ma è spiegato benissimo =D Modificato 12 Settembre 2011 da 603capano
Kry90 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Grande Doc! Quindi servono anche dei gancetti di scorta.... Perfetto ;)
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 bravo Doc....ottimo tutorial....niente di difficile ma è spiegato benissimo =D arriva quello per il tubo?
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Grande Doc! Quindi servono anche dei gancetti di scorta.... Perfetto ;)
cippy Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi sa che senza questo tutorial, kry sarebbe andato in giro senza minigonne. :post-8-1120395070:
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi sa che senza questo tutorial, kry sarebbe andato in giro senza minigonne. :post-8-1120395070:
cippy Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 ......ahahahahah.......possibile.......e ti avrebbe tartassato per un aiuto in estremis.....anzi, credo che lo farà cmq!!!! Mi ha già prenotato per un sabato per montarle.
Kry90 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi sa che senza questo tutorial, kry sarebbe andato in giro senza minigonne. :post-8-1120395070: Questo è poco, ma sicuro... :post-8-1120395070: ......ahahahahah.......possibile.......e ti avrebbe tartassato per un aiuto in estremis.....anzi, credo che lo farà cmq!!!! :post-8-1120395070: L'ho già fatto Doc... :post-8-1120393901:
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 .......ahahahahah.......grandi, lo sapevo, siete inseparabili!!!!!
cippy Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 .......ahahahahah.......grandi, lo sapevo, siete inseparabili!!!!! E' sempre bello uppare in compagnia.
Kry90 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Doc, sei sicuro che i codici di quei supporti siano corretti? Quindi ne servono 18 di un tipo e 4 dell'altro, giusto? Sai per caso anche il prezzo di quei supportini?! Grazie mille Doc! ;)
Ospite Doc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Doc, sei sicuro che i codici di quei supporti siano corretti? Quindi ne servono 18 di un tipo e 4 dell'altro, giusto? Sai per caso anche il prezzo di quei supportini?! Grazie mille Doc! ;)
luigivilla Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 grande tutorial DoC grandeeee ci voleva sulle minigonne aero :) concordo con quello che hai detto quei gancetti sotto le minigonne devono rompersi per forza L'etk te lo specifica hahaha se non le rompi non monti le nuove hahahah XD ragazzi io le ho viste montare fa uno strano effetto usare quella viulenza sulle nostre amate MINI ma alla fine si viene ripagati cosi
Kry90 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 .....il problema Kry è che in BMW te ne vendono a bustine sigillate (quindi ne avrai alla fine più di quelli che ti servono)....cmq sì, codice e numero sono quelli!!! il prezzo non ricordo, ma niente di eccessivo, credo intorno ai 15/20 euro..... ...stasera come torno a casa ti posto un PDF con alcuni particolari per il montaggio, potrebbe essereti sempre di aiuto in più!!! Grazie Doc! ;)
Kry90 Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Doc ti aggiorno! Sono sacchettini da 10 pezzi! A 5,50€ l'uno! Quindi c'è bisogno di 2 sacchettini del primo tipo, e uno per il secondo ;)
Mat90tia Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Ragazzi ma quanto costano solo le minigonne?
Kry90 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 sulle 400.... No, costano sulle 530 euro grezze + verniciatura! Però c'è un ragazzo che ha chiesto nella sua conce, e se si è un bel gruppo si riescono ad avere a molto meno!
Kry90 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Doc, minigonne montate! Grazie del tuo fantastico tutorial! Ti sei dimenticato di dire che c'è anche una torx da togliere ;)
Commando Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 ragazzi postate solo istruzioni o considrazioni sul montaggio delle minigonne sennò chi legge per trovare info a riguardo si perde... grazie!
Messaggi raccomandati