antoniolp93 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 :oleeeeee: ciao ragazzi .. sto x effettuare il mio primo tagliando da quando ho acquistato la mia mini! ( usata) ... allora siccome la macchina a 96.000 km vorrei sostituire filtro olio ,filtro gasolio, filtro dell'aria e il filtro abitacolo.. l'unico mio dubbio riguarda l'olio.. ieri ho visto qualke discussione riguardante qualke mini cooper che mangia molto olio.. allora la mia makkina e una one d quindi non so se mangia molto olio avendola da circa un mesetto.. dovrei mettere apposto dello 0-30 l'altra gradazione 10-60 se nn mi sbaglio sulla cifra.... datemi un consiglio :post-8-1120395115:!! ovviamente tutto rigorosamente castrol come riportato sul libretto! :closedeyes:
antoniolp93 Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Quello prescritto va più che bene.
Ludo91 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Quello che dice il libretto. Relativamente alla marca da mettere fossi in te la "copierei" da utenti che hanno la tua stessa macchian con kilometraggi immani, non so cosa usino loro ma sicuramente va mooolto bene (uno e` psykomini)
CRiMiNaL MiND Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 (modificato) Ci sono miriadi di topic inerenti all'olio motore ma... io chiedo comunque :vaca: E' arrivato il momento di cambiare l'olio motoreee, e siccome il seppur buono Mobil1 0w40 abbia sempre lavorato egregiamente... ho necessità di un olio motore che mantenga la temperatura anche sotto sforzo (vedi turni in pista e non) :carra: Mi avevano consigliato di alzare la gradazione e mi sono imbattuto su questo olio della Bardahl: XTC C60 15w50 Quello che mi spaventa è la viscosità a freddo, mi sembra esagerata per la mia Mini... voi che dite? Il mio problema non è a motore freddo ma caldo, quindi anche prendendo un 10w40 non risolverei niente, credo! Modificato 5 Ottobre 2011 da CRiMiNaL MiND
Ospite RaceTune Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Se vuoi noi utilizziamo Amsoil come olio..anche sulla mia date l'elevatissima qualità, per la tua andrebbe bene massimo un 10w-40...se vuoi posso fartelo avere.
CRiMiNaL MiND Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Non ho mai sentito parlare di quell'olio, ma d'altro canto non sono un guru della meccanica :( Che dire Andre, quello che mi dici tu per me è oro! Se me lo consigli tu e con quella gradazione per me potrebbe anche andar bene... Però tieni conto che in pista non vado spesso come te ma soprattutto la mia Mini non è il tuo missile, quindi non vorrei spendere una fortuna per dell'olio d'elite quando mi basterebbe un buon olio e basta :) se ti va scrivimi in privato il prezzo, che al limite possiamo metterci d'accordo :)
Thirdeye Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Stesso problema di criminal...e stesse esigenze! Calcola che pure io ho modifiche abbastanza soft...proponi pure Andrea!Aspetto tue notizie!
Il Generale Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Se volete vi do quello che abbiamo noi.. Manderemo un pm o mail
Thirdeye Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Ottimo, aspetto notizie! p.s. novità per i dischi?
Il Generale Inviato 6 Ottobre 2011 Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Daniele mandami un pm con scritto quanto olio ti serve
CRiMiNaL MiND Inviato 10 Ottobre 2011 Segnala Inviato 10 Ottobre 2011 Nel frattempo che generale mi risponde, qualcuno mi sa dire se andrebbe bene questo Bardahl XTC C60 15w50? Grazie
Ospite RaceTune Inviato 11 Ottobre 2011 Segnala Inviato 11 Ottobre 2011 Il 15w50 lo uso sul mio 1.8 con rotrex.......... Il nostro olio viene 22€ al litro spedito(10w-40)
Ludo91 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 ragazzi una domanda: sto per cambiare l` olio, che e` dentro da 12k km... devo cambiare anche il filtro?? dubito fortemente che in cosi pochi km riesca a sporcarsi in modo tale da ridurre la sua permeabilita` in modo significativo e quindi non vedo ragione per sostituirlo prima del prossimo cambio olio tra altri 10k km (usandolo cmq per 5k km meno di quanto dice bmw), l` unico dubbio e` che magari e` un problema che il poco di olio che rimane nel filtro si mischi a quello nuovo.... che nedite?
Ospite RaceTune Inviato 14 Ottobre 2011 Segnala Inviato 14 Ottobre 2011 il filtro si cambia sempre...assolutamente.
CRiMiNaL MiND Inviato 15 Ottobre 2011 Segnala Inviato 15 Ottobre 2011 Anche perchè costa 7 euro :oveja:
Ludo91 Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 La mai e` una R50 Rc31... inizio 2002.... ha il filtro quello "con la gabbietta di plastica da sfilare dal vecchio e rimettere nel nuovo" o alla bmw quando facevano i tagliandi aggiornavano al coso nuovo? Ve lo chiedo xke il laovor me lo fa un amico che ha un officina solo che i pezzi li compero io cosi risparmio qualcosa e non vorrei sbagliare :)
CRiMiNaL MiND Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 La mia è una R53 del 2003 e il filtro dell'olio è un cilindretto in plastica/tessuto che da sfilare...
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