luka 118d Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 parliamone... ieri l'ho visto montato sulla mini di Mirko, e mi ha allettato come idea da montare , chi lo monta come si trova?
cippy Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Sicuramente è molto utile. Se fossi in te lo prenderei subito.
luka 118d Inviato 4 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2011 be guardando qua e la tutti lo elogiano, sarebbe una valida e piu' economica alternativa agli strumenti supplementari...
Kry90 Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 A me frena molto il discorso estetico.... Non è che mi faccia molto impazzire dal quel punto di vista!
luigivilla Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 concordo Kry molto valido ma esteticamente secondo me sarebbe da rinnovare poiché lo trovo un pò retrò :blush:
Pozzame Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Per me è meglio la scheda OBD Bluetooth. Molto più utile e funzionale, e molto meno costosa. L'unica scocciatura è che bisogna mettere tutte le volte il cellofono sul supporto, ma se uno si prende un Android usato e lo lascia fisso ha risolto anche quello... ;)
Ospite Frenesia Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Ragazzi , Qualcuno sarebbe in grado di confermare che un obd bluethoot per android sia in grado di nterfacciarsi con la centralina di una cooper s r 56 anno 07 ad esempio una così ? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?VISuperSize&item=370507453568
Pozzame Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 (modificato) Io ce lo ho. Funziona. :) R56 S del 2007. Questo: http://cgi.ebay.it/B...=item5643f71480 Però se ce lo vuoi lasciare fisso non va bene perché lo prendi a calci continuamente, ci vuole questo: http://cgi.ebay.it/A...=item19c8b90825 L'ho ordinato ma ancora non mi è arrivato, se ti va di aspettare... :) Come software uso Torque. La versione free va benone, ma la quella a pagamento ha un sacco di gadget utili in più, consigliata! (sopratutto se non la paghi :-o, ma comunque ne vale la spesa) P.S.: Il tuo link non va. :) Modificato 16 Settembre 2011 da Pozzame
Ospite Frenesia Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 ..Perfetto !! corro ad acquistarlo :) -.(ovviamente il secondo link che mi hai dato perchè a livello di estetica mi sembra piu carino e meno ingombrante :D ) Chiedevo perche tempo fà comprai l'elm 327 (credo) ma nn ci fù modo di entrare in diagnosi con la mini :( quindi pensavo fosse la stessa cosa . Cmq grazie mille risposta esaustivissima
Ospite Frenesia Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Acquistato..!! Speriamo bene :D :blush:
Pozzame Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Potevi aspettarlo qualche giorno che lo provavo io, no?? :DD
Ospite Frenesia Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Scadeva l'asta :D avrei aspettato molto volentieri :(
Ospite Frenesia Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Piuttosto , quando ti arriva ( sicuramente prima di me ) mi faresti sapere in anticipo ???
Pozzame Inviato 21 Settembre 2011 Segnala Inviato 21 Settembre 2011 Certo. Ormai dovrebbe essere quasi arrivato... :)
Ospite Frenesia Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Ciao, guarda a me è arrivata legge i dati ma non gli errori presenti :( tu ?
Pozzame Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 O_O A me non è ancora arrivata... :( Ma non li legge perché non ce ne sono o ti da errore? Come fai ad essere sicuro che ci sono effettivamente errori da leggere? Hai la spia "Anomalia motore" accesa? Anche quella che ho io non mi legge gli errori, ma mi dice che non ce ne sono, perché in effetti non ce ne sono... :) Per fortuna... :)
Ospite Frenesia Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Eheh, ho la spia avaria motore, quella degli aribag e quella dei freni :D e purtroppo come la vecchia nn ne legge uno :(. Ora torno da un officina la quale mi ha fatto la diagnosi e ha trovato giustamente 3 errori, purtroppo come pensavo queste diagnosi da pochi euri entrano in diagnosi per quanto riguarda la sensoristica ma non leggono gli errori memorizzati nella ecu :((
Pozzame Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 (modificato) Peccato. :( Credevo anche io che li leggessero. Sui siti di chi li vende ci scrivono che li legge... :( Hai provato con un altro programma? Ce ne sono di quelli che paiono fatti apposta... Modificato 23 Settembre 2011 da Pozzame
Ospite Frenesia Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Peccato. :( Credevo anche io che li leggessero. Sui siti di chi li vende ci scrivono che li legge... :( Hai provato con un altro programma? Ce ne sono di quelli che paiono fatti apposta...
Pozzame Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Cerca OBD sul market, io avevo provato OBD II Trouble Code Lookup. Poi c'è TorqueScan Plugin per Torque che aggiunge delle funzionalità, forse c'è proprio quella... Provano un po'... :) Poi facci sapere. ;)
Ospite Frenesia Inviato 23 Settembre 2011 Segnala Inviato 23 Settembre 2011 Purtroppo penso sia proprio un problema di compatibilità a livello hardware , con la vecchia diagnosi provai un miliardo di programmi ma sempre con lo stesso risultato :( speravo in questo ma niente :( Cmq provo con questi programmi e vi aggiorno Byee
Pozzame Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Nella varie descrizioni c'è scritto: Read diagnostic trouble codes, both generic and manufacturer-specific, and display their meaning (over 3000 generic code definitions in the database).Clear trouble codes and turn off the MIL ("Check Engine" light)Legge oltre 300 codici errori del costruttore Reset deiproblemi MIL "Ceck Engine Light"
cippy Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 QUi si parla di scangauge, siete decisamente ot.
Ospite Frenesia Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Bhè, non metto in dubbio l' OT anche se in realtà stiamo mettendo a confronto uno scangauge ad un altro sistema per la lettura degli errori e valori dell'auto , dunque un qualsosa di molto simile e parallelo. X Pozzame, Ho riprovato con altri programmi ma niente.. :-(
cippy Inviato 24 Settembre 2011 Segnala Inviato 24 Settembre 2011 Bhè, non metto in dubbio l' OT anche se in realtà stiamo mettendo a confronto uno scangauge ad un altro sistema per la lettura degli errori e valori dell'auto , dunque un qualsosa di molto simile e parallelo. X Pozzame, Ho riprovato con altri programmi ma niente.. :-( Se uno cerca scangauge e trova questa discussione si aspetta che si parli di quello, non di un'altro sistema. Altrimenti la discussione si chiamava in altro modo. :salud:
Messaggi raccomandati