Ospite Mindtime01 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Ciao a tutti, Sono un ragazzo di Milano neopatentato, fortunato possessore di una Mini One (come prima macchina penso sia il meglio insieme ad Audi A1 e A3), comprata di recente km0. Volevo iniziare a fare qualche modifica sia estetica sia riguardante le prestazioni e mi sarebbero utili alcuni consigli, l'idea di base sarebbe quella di fare il wrapping della macchina in carbon look (ora è verde british) e magari modificare qualche dettaglio tipo le griglie, le calottine e l'antenna che sono tutti e tre cromati. Inoltre vorrei acquistare come prima cosa uno scarico a doppia uscita, omologato, probabilmente Supersprint, ma ho ancora molti dubbi a riguardo. Buone vacanze a tutti ;)
luka 118d Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 benveuto.....be x le prestazioni su un diesel la mappatura della centralina è la piu' consigliata , per l'estetica io nn farei il wrap in carbon, ma magari un semplice nero opaco... poi sono sempre gusti personali...
pinnarulez Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Ciao a tutti, Sono un ragazzo di Milano neopatentato, fortunato possessore di una Mini One (come prima macchina penso sia il meglio insieme ad Audi A1 e A3), comprata di recente km0. Volevo iniziare a fare qualche modifica sia estetica sia riguardante le prestazioni e mi sarebbero utili alcuni consigli, l'idea di base sarebbe quella di fare il wrapping della macchina in carbon look (ora è verde british) e magari modificare qualche dettaglio tipo le griglie, le calottine e l'antenna che sono tutti e tre cromati. Inoltre vorrei acquistare come prima cosa uno scarico a doppia uscita, omologato, probabilmente Supersprint, ma ho ancora molti dubbi a riguardo. Buone vacanze a tutti ;)
Ospite Mindtime01 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 benveuto.....be x le prestazioni su un diesel la mappatura della centralina è la piu' consigliata , per l'estetica io nn farei il wrap in carbon, ma magari un semplice nero opaco... poi sono sempre gusti personali...
luka 118d Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 E' un benzina, il diesel non mi è passato neppure per la testa, avendo sentito quello di un mio amico con un sound penoso. Forse hai ragione per quanto riguarda il wrapping, avevo pensato ad un nero opaco con dettagli (spoiler, tetto, alcune piccole parti) in carbon look. scusa avevo letto male..... , allora niente rimappa, in questo caso scarico e filtro dell'aria penso sia un buon inizio...
pinnarulez Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 scusa avevo letto male..... , allora niente rimappa, in questo caso scarico e filtro dell'aria penso sia un buon inizio...
luka 118d Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 su un turbo si, ma su un aspirato prendi una miseria.....
AlbyMini Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Benvenuto!! Vai di rimappa sulla one benzina che arriva praticamente ai livelli della cooper.. Come estetica io la lascerei BRG che e stupenda e ci farei tutti i dettagli come tetto specchi e cerchi neri..
Ospite Mindtime01 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Ultimo upgrade della settimana per la mia MINI, da solo in garage dopo due orette di lavoro, kit della foliatec alla mano, realizzate le pinze dei freni con lo smalto rosso (non avendo purtroppo un bell'impianto frenante JCW). Cosa ne pensate?Vi allego una foto. Se non è la sezione giusta dove postare qualche upgrade visto che siamo nella presentazione fatemelo presente che cambierò posto
luka 118d Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 penso che ti siano venute molto bene, sopratutto belle rosse e lucide....
MINId Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 benvenuto.. hai un colore stupendo come il BRG e vuoi wrapparlo? io risalterei la bellezza di questo colore..vai di cerchi 17 neri e bonnet nere con bordino bianco..poi calotte nere e vedrai che robetta! PS: ti consiglio di aprire un album nella gallery per postare le foto della tua minella! :post-8-1120393919:
Kry90 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Benvenuto! Vai di cerchianza seria e una bella mappa, arriverai ai cavalli della cooper
Ospite Mindtime01 Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 (modificato) benvenuto.. hai un colore stupendo come il BRG e vuoi wrapparlo? io risalterei la bellezza di questo colore..vai di cerchi 17 neri e bonnet nere con bordino bianco..poi calotte nere e vedrai che robetta! PS: ti consiglio di aprire un album nella gallery per postare le foto della tua minella! :post-8-1120393919: Modificato 24 Agosto 2011 da Mindtime01
abboxy Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 (modificato) Ultimo upgrade della settimana per la mia MINI, da solo in garage dopo due orette di lavoro, kit della foliatec alla mano, realizzate le pinze dei freni con lo smalto rosso (non avendo purtroppo un bell'impianto frenante JCW). Cosa ne pensate?Vi allego una foto. Se non è la sezione giusta dove postare qualche upgrade visto che siamo nella presentazione fatemelo presente che cambierò posto complimenti , bel lavoro. qualche consiglio? perche vorrei anch'io di farli. Modificato 25 Agosto 2011 da Gabriele
Ospite Mindtime01 Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Consigli....mmm...allora prima di tutto compra una vernice che non sia una "paccata", Foliatec o Simoni Racing sono perfette, ad applicazione manuale, non a bomboletta. Macchina sui cavalletti e smonta i cerchioni, tienili sempre puliti i cerchioni che così risaltano di più le pinze, poi su pinze e dischi passa con il diluente (è contenuto nella confezione) fallo in maniera accurata! Usa una carta vetrata leggera leggera per pulire bene sulla pinza e una spatola di ferro, stacci anche una mezz'oretta per ognuna, l'importante è che lo smalto rosso non si posi sullo sporco altrimenti andando un po' va via facilmente. Una volta che tutto è pulito, magari con l'aiuto di un compressore mandi via la polvere, oppure usi un semplice straccio di stoffa, fatto questo ricopri i "punti sensibili" (gommini, guarnizioni, cavi elettrici, pastiglie) con del nastro isolante e carta di giornale se serve, così anche se sbavi non succede nulla. Quando sei sicuro dai tre mani a ciascuna pinza, con 15 minuti di tempo per asciugare tra l'una e l'altra mano, alla fine lascia asciugare un'oretta, togli le coperture di nastro e rimetti il cerchio, non andare in giro subito, lascia riposare la vernice una notte per sicurezza! Se serve, e dico a tutti, posso fare un bel tutorial illustrato che ho conservato le foto. Spero di esserti stato d'aiuto!
abboxy Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 (modificato) Consigli....mmm...allora prima di tutto compra una vernice che non sia una "paccata", Foliatec o Simoni Racing sono perfette, ad applicazione manuale, non a bomboletta. Macchina sui cavalletti e smonta i cerchioni, tienili sempre puliti i cerchioni che così risaltano di più le pinze, poi su pinze e dischi passa con il diluente (è contenuto nella confezione) fallo in maniera accurata! Usa una carta vetrata leggera leggera per pulire bene sulla pinza e una spatola di ferro, stacci anche una mezz'oretta per ognuna, l'importante è che lo smalto rosso non si posi sullo sporco altrimenti andando un po' va via facilmente. Una volta che tutto è pulito, magari con l'aiuto di un compressore mandi via la polvere, oppure usi un semplice straccio di stoffa, fatto questo ricopri i "punti sensibili" (gommini, guarnizioni, cavi elettrici, pastiglie) con del nastro isolante e carta di giornale se serve, così anche se sbavi non succede nulla. Quando sei sicuro dai tre mani a ciascuna pinza, con 15 minuti di tempo per asciugare tra l'una e l'altra mano, alla fine lascia asciugare un'oretta, togli le coperture di nastro e rimetti il cerchio, non andare in giro subito, lascia riposare la vernice una notte per sicurezza! Se serve, e dico a tutti, posso fare un bel tutorial illustrato che ho conservato le foto. Spero di esserti stato d'aiuto! Modificato 26 Settembre 2011 da Gabriele
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