Ospite Silviettoworks Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ho cambiato il filtro e ho montato un airbox jcw con valvola che apre a 4500 giri, ho collegato i fili 1(il rosso alla scatola fusibili, il giallo ( alla centralina ponticellato con il bianco/rosso) e il nero a massa sulla scocca(apposito attacco con dado) e il tubo di depressioneal polmoncino, ho riattaccato la batteria e subito ho notato che il segnalatore dei gradi centigradi segnava -13 gradi, dopo poco che camminavo la macchina si è spenta è si è accesa la spia motore accesa, la mia domanda è: devo fare l'upgrade centralina dopo il montaggio??
Dogminella Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 (modificato) NO l'upgrade della mappatura non è necessario perchè è per chi ha gli iniettori blu da 380 cc. L'ECU non ha nessuna inluenza sull'airbox. Se ti si è accesa la spia molto probabilmente è perchè il tubicino di depressione non è ben collegato: controlla che sia ben "ancorato" da dentro l'airbox perchè capita che si possa staccare. Oppura proprio nella parte finale che va sotto l'ic che è una zona ostia per attaccare il tubicino in quanto c'è del poco spazio. Prova e aggiornaci! Modificato 23 Agosto 2011 da Dogminella
Ospite Silviettoworks Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 ok praticamente nel riattaccare la batteria dopo prima di mettere in molo l'auto va fatto fare uno scatto di quadro e lasciarla in questo stato per circa un minuto lui carica dinuovo tutte le cose e non ci sono problemi, ( io non sapendo prima ho preso e ho messo in moto) fatto questo passaggio come dice bmw è tornato tutto in regola e spia motore spenta!
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