Vai al contenuto

problema spia motore accesa!!!


Ospite Silviettoworks

Messaggi raccomandati

Ospite Silviettoworks
Inviato

ho cambiato il filtro e ho montato un airbox jcw con valvola che apre a 4500 giri, ho collegato i fili 1(il rosso alla scatola fusibili, il giallo ( alla centralina ponticellato con il bianco/rosso) e il nero a massa sulla scocca(apposito attacco con dado) e il tubo di depressioneal polmoncino, ho riattaccato la batteria e subito ho notato che il segnalatore dei gradi centigradi segnava -13 gradi, dopo poco che camminavo la macchina si è spenta è si è accesa la spia motore accesa, la mia domanda è: devo fare l'upgrade centralina dopo il montaggio??

Inviato (modificato)

NO l'upgrade della mappatura non è necessario perchè è per chi ha gli iniettori blu da 380 cc. L'ECU non ha nessuna inluenza sull'airbox.

Se ti si è accesa la spia molto probabilmente è perchè il tubicino di depressione non è ben collegato: controlla che sia ben "ancorato" da dentro l'airbox perchè capita che si possa staccare.

Oppura proprio nella parte finale che va sotto l'ic che è una zona ostia per attaccare il tubicino in quanto c'è del poco spazio.

Prova e aggiornaci!:new_03:

Modificato da Dogminella
Ospite Silviettoworks
Inviato

ok praticamente nel riattaccare la batteria dopo prima di mettere in molo l'auto va fatto fare uno scatto di quadro e lasciarla in questo stato per circa un minuto lui carica dinuovo tutte le cose e non ci sono problemi, ( io non sapendo prima ho preso e ho messo in moto) fatto questo passaggio come dice bmw è tornato tutto in regola e spia motore spenta!

×
×
  • Crea Nuovo...