Snoopy Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 hola, ho bisogno di un paio di idee chiarificatrici, o almeno ci proviamo... ieri tornando dalla croazia ho deciso di fermarmi a pranzo in slovenia a portorose ( carina come città, chi ha l occasione ci facci un salto..) e parcheggiando la mia cooperina mi sono accorto che in terra c erano 2 bicchierate di liquido e lo sterzo era diventato veramente ingestibile.. penso che si sia surriscaldato qualcosa, la chiudo e vado a mangiare qualcosa sul lungomare.. quando torno dopo un paio di ore la situazione non cambia!! in terra c erano ancora le 2 bicchierate ( probabilmente era olio in quanto la benzina avrebbe dovuto evaporare quasi nell immediato) e lo sterzo è durissimo.. in piu non fa piu neanche il classico ronzio delle mini..parto bestemmiando come un turco, mi fermo a fare il pieno al confine e riaccendendo la macchina il servesterzo riparte come per magia!! magra consolazione in quanto è durato per poco piu di 10 km prima di tornare stile tornio!!! ecco.. siccome il mio meccanico riapre la prima di settembre, ed è da dire che gia un paio di mesetti fa ho avuto problemi con la centralina, in quanto aveva smesso di aprirmi lo sportello lato guida con la chiave, problema risolto da solo un bel giorno.. è possibile che sia un problema elettronico? cosa posso fare per cercare di capire il danno?? comincio a farmi un preventivo online per una countryman s4ALL?? thaaaaaaaaaanks
mini jcw Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 hola, ho bisogno di un paio di idee chiarificatrici, o almeno ci proviamo... ieri tornando dalla croazia ho deciso di fermarmi a pranzo in slovenia a portorose ( carina come città, chi ha l occasione ci facci un salto..) e parcheggiando la mia cooperina mi sono accorto che in terra c erano 2 bicchierate di liquido e lo sterzo era diventato veramente ingestibile.. penso che si sia surriscaldato qualcosa, la chiudo e vado a mangiare qualcosa sul lungomare.. quando torno dopo un paio di ore la situazione non cambia!! in terra c erano ancora le 2 bicchierate ( probabilmente era olio in quanto la benzina avrebbe dovuto evaporare quasi nell immediato) e lo sterzo è durissimo.. in piu non fa piu neanche il classico ronzio delle mini..parto bestemmiando come un turco, mi fermo a fare il pieno al confine e riaccendendo la macchina il servesterzo riparte come per magia!! magra consolazione in quanto è durato per poco piu di 10 km prima di tornare stile tornio!!! ecco.. siccome il mio meccanico riapre la prima di settembre, ed è da dire che gia un paio di mesetti fa ho avuto problemi con la centralina, in quanto aveva smesso di aprirmi lo sportello lato guida con la chiave, problema risolto da solo un bel giorno.. è possibile che sia un problema elettronico? cosa posso fare per cercare di capire il danno?? comincio a farmi un preventivo online per una countryman s4ALL?? thaaaaaaaaaanks vadi pure fantocci si scherza ne?! capita anche a me di dimenticare le lettere nello scrivere! comunque,per il tuo problema i sintomi sembrano proprio quelli dell'idroguida che ti sta lasciando,anche se non avevo mai sentito della perdita del liquido :blink: in caso fosse l'idroguida prepara dai 6/700 euro per cambiarla spero per te di no,in bocca al lupo
CRiMiNaL MiND Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Se non avevo letto male, qui sul forum qualcuno ha già avuto un esperienza simile.. schiantandosi o quasi per strada! Mi spiace
Matte 6464 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 i sintomi sono tutti della pompa..... e purtroppo sei sui 5/600 euro di pezzo più montaggio strano che perda olio solitamente si rompe un pressostato all'interno che la fa partire appena si sterza.....e quindi rimane spenta.... sicuro che il liquido non fosse la condensa del clima???
Snoopy Inviato 23 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 23 Agosto 2011 i sintomi sono tutti della pompa..... e purtroppo sei sui 5/600 euro di pezzo più montaggio strano che perda olio solitamente si rompe un pressostato all'interno che la fa partire appena si sterza.....e quindi rimane spenta.... sicuro che il liquido non fosse la condensa del clima???
sergio Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 fai controllare nn ci sia qualche falla o si sia staccato qualche tubo che porta il liquido all'idroguida, solitamente quando si rompe l'idroguida è xkè si brucia un relè all'interno...quindi nulla a che fare cn le perdite
Messaggi raccomandati