Ospite Megagiulio95 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Ciao a tutti! Io ho una MINI Cooper S del 2005 e vorrei trasformarla in una JCW. Quanto mi può costare installare il kit JCW ufficiale? E soprattutto quali modifiche vengono apportate alla mia macchina?
Ospite Silviettoworks Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 allora compri il kit jcw in concessionaria e se non sbaglio dovrebbe essere: testa con condotti lavorati, volumetricojcw, airbox jcw con valvola supplementare che apre a 4500 giri,upgrade centralina che porta la vettura a 215cv iniettori maggiorati jcw,scarico completo in acciaio inox jcw, e stemmi da attaccare al cofano posteriore e al paraurti anteriore, mi sembra che il costo sia sui 5000 euro
Mattia10 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 allora compri il kit jcw in concessionaria e se non sbaglio dovrebbe essere: testa con condotti lavorati, volumetricojcw, airbox jcw con valvola supplementare che apre a 4500 giri,upgrade centralina che porta la vettura a 215cv iniettori maggiorati jcw,scarico completo in acciaio inox jcw, e stemmi da attaccare al cofano posteriore e al paraurti anteriore, mi sembra che il costo sia sui 5000 euro
johnny Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 quoto tutto anche secondo me non ne valela pena spendere tutti quei soldi per il kit ufficiale quando con meno della metà puoi arrivare a 250 cv reali :mifune: piuttosto ti conviene vendere la tua e prendere una jcw sicuramente risparmi :post-8-1120395257:
luigivilla Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 quoto gli altri a quel costo il kit di trasformazione è una rapina dal generale con la metà di quei soldi ti porti a casa una MINI che fa paura e con cavalli veri viato che sono solo dichiarati quei cavalli e non sono reali che dichiara il kit jcw ancora peggio
Ospite Doc Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 ...la penso come voi...ma tutto cmq dipende dai punti di vista, non sottovalutiamo l'omologazione del kit...se si dovesse scegliere per questo motivo...capirei! ...certo con molto meno la mini va di piu' e soprattutto te la personalizzi come ti pare in base alle tue esigenze...
luigivilla Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 infatti doc il fattore omologazione non è trascurabile io però lo tralascerei a quel costo e veramente una rapina con tutta la passione per il signor john cooper :post-8-1120395070:
Il Generale Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Se sei interessato potrei farti avere il kit john Cooper Motorsport da 225cv a molto meno del jcw... E ha anche collettori... catalizzatore... scarico challenge e volumetrico lavorato oltre alla testata leggermente più prestazione della works classica
Ospite JCW89 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 anche secondo il kit ufficiale e una vera e propria rapina..anche se i proo sono che nessuno ti multera mai ,in quanto e tutto a libretto..pero quasi 500 euro di bollo sono una mazzata...con 5000mila euro ti fai una mini fuori dal normale,e fuori dalla legge
Ospite Megagiulio95 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!! Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...
CRiMiNaL MiND Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Tralasciamo il fatto che il kit JCW è numerato?
Mattia10 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!! Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...
Mattia10 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 (modificato) quoto tutto anche secondo me non ne valela pena spendere tutti quei soldi per il kit ufficiale quando con meno della metà puoi arrivare a 250 cv reali :mifune: piuttosto ti conviene vendere la tua e prendere una jcw sicuramente risparmi :post-8-1120395257: Modificato 21 Agosto 2011 da Mattia10
Ospite Doc Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Tralasciamo il fatto che il kit JCW è numerato?
ivan! Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 dici che un giorno prendera valore o altro?cmq anche se non è jcw prepari una s x me andrebbe bene lo stesso ogni anno pagare il bollo di una jcw e non avere sotto i piedi tutti i cavallucci mi da un po fastidio,,,non so a voi...
johnny Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Comunque mi sembra alquanto improbabile che con meno della metà si raggiungono i 250cv reali
johnny Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Vi ringrazio tutti per le dettagliate informazioni che mi avete dato! Comunque so bene che potrei spendere meno ed ottenere prestazioni migliori, ma il problema più grande per me è l'omologazione....io abito in una zona dove i controlli della polizia stradale sono frequenti...se mi trovassero la macchina truccata senza omologazione, minimo rischierei il sequestro!!! Avrei ancora una domanda per voi: installando il kit jcw la BMW mi cambia anche i 2 sedili anteriori ed i quadranti? Perchè ho visto le foto di alcune R53 JCW ed ho notato che avevano i sedili anteriori diversi da quelli standard...
Mattia10 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 con le modifiche che vengono apportate per farla arrivare a 210 cv illegali te la devono mettere al banco per verificare che supera la cavalleria a libretto anche perchè esteticamente non cambia niente con puleggia ridotta -15 mappatura a doc, colli e scarico li superi i 210 e ripeto non si vede niente :post-8-1120395257: comunque queste discussioni le abbiamo fatte molte volte in passato, l'unica cosa che può fotterti oltre alle fdo, è l'assicurazione ma ci deve scappare il morto, però a quel punto ti controllano anche quante volte vai al cesso durante il gg :post-8-1120395070: e se hai un bullone non marchiato bmw ti si rivalgono comunque morale se vuoi essere in regola non devi cambiare neanche una vite della mini, se invece cominci a cambiare assetto, freni, ecc... allora fai pure quello che vuoi che tanto è uguale :post-8-1120395022:
CRiMiNaL MiND Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Dove sono finito i Ministi che tanto osannano le parti originali di mamma Bmw?
Il Generale Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Ragazzi 250cv non li fate con 2500/3000€..... Pero' 210 si.. Discorsi fatti e rifatti
Ospite Megagiulio95 Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Io mi sono fatto 2 conti: il kit JCW ed il bollo da pagare per una JCW riesco a pemettermeli... A questo punto stavo pensando di portarla alla BMW e comprare il kit, mi ha convinto soprattutto il fatto che il kit sia numerato.... La mia intenzione non è trasformare la mia MINI in un'auto tuning (facendo potenziamenti non ufficiali), ma mantenerla originale al 100%! Non voglio farla JCW per correre...più che altro la tengo ferma in garage come auto da collezione. Per darvi un'idea: la macchina è del 2005, ma ha meno di 60000 km e la tengo immacolata proprio perchè ci tengo moltissimo!
Ospite Doc Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Io mi sono fatto 2 conti: il kit JCW ed il bollo da pagare per una JCW riesco a pemettermeli... A questo punto stavo pensando di portarla alla BMW e comprare il kit, mi ha convinto soprattutto il fatto che il kit sia numerato.... La mia intenzione non è trasformare la mia MINI in un'auto tuning (facendo potenziamenti non ufficiali), ma mantenerla originale al 100%! Non voglio farla JCW per correre...più che altro la tengo ferma in garage come auto da collezione. Per darvi un'idea: la macchina è del 2005, ma ha meno di 60000 km e la tengo immacolata proprio perchè ci tengo moltissimo!
Ospite Doc Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Dove sono finito i Ministi che tanto osannano le parti originali di mamma Bmw?
Il Generale Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 Allora monta il kit jcw se la vuoi omologata e col kit numerato ... Non vedo dove sia il problema ;)
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