Ospite simojk Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 (modificato) Ciao a tutti, mi iscrivo oggi per la prima volta sono un ragazzo di Modena che da circa un anno e' felice possessore di una Cooper s r 56 184 cv rossa con tetto, specchi e strisce bianche, cerchi 17 web spoke scomponibili senza run flat,kit estetico jkw step 2 con prese d'aria nel paraurti anteriore per freni, allarme, tasto sport, on board computer, fari xeno, cielo nero, sedili neri in stoffa e rifiniture interne in pelle rossa, clima auto, volante sportivo, specchi retrovisore autoanabbagliante, impianto audio hamman kardon, ho effettuato qualche modifica col passare del tempo molle Eiback,ammortizzatori Orap a gas,barra stabilizzatrice posteriore Alta 22mm, scarico completo con catalizzatore 100 celle bartoli tranne collettori, intercooler maggiorato, candele ngk laser iridium, filtro Bmc CDA, centralina,puleggia alleggerita Minigarage,pastiglie Ebc gialle, 4 dischi venati Ebc,tubi in treccia e olio freni EBC, olio royal purple 5w 40, strumenti aggiuntivi temperatura acqua e olio, Scangauge 2, gomme Yokohama Parada.Spero di essermi presentato in modo corretto!!A presto!! Ho un sacco di consigli da chiedervi!! . Modificato 16 Agosto 2011 da simojk
Ospite Doc Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 ......alla faccia......gran bel mezzo e ottime modifiche!!!!!! ......sono io che ne approfitto per chiederti qualcosina: 1) la barra posteriore dell'alta da 22mm migliora tanto la tenuta della Minozza...soprattutto in uscità di curva? 2) della puleggia che mi dici? 3) comìè il sound dello scarico? ....bartoli?.....grande, rimane sempre il migliore!!!! .....a proposito.....benvenuto!!!!!
coopersge Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 benvenuto. cavolo quqnte modiche nel giri di un anno. complimenti per ilmezzo. la mappatura e venuta bene? quanto hai speso?
MINId Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Benvenuto nel megaMINI..complimenti per il mezzo..davvero bella!!!
Ospite simojk Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Grazie a tutti per il caloroso benvenuto vedro' di rispondere a tutti nel migliore dei modi dunque la mappatura: perche' fosse su misura l ho fatta dopo tutte le modifiche meccaniche e vi posso dire e' stata la ciliegina sulla torta, ha una coppia eccellente una erogazione lineare fin dai bassi regimi senza scalini o vuoti, il computer di bordo segna anche una diminuzione dei consumi ma quello e' dovuto anche al catalizzatore 100 celle, chiaramente se vado piano consuma meno se pesto consuma decisamente di piu'!! la barra dell'alta ti cambia molto il comportamento in curva corredata da ammo e molle ti toglie il sottosterzo tantissimo, la macchina punta la corda della curva tiene bene la traiettoria senza sottosterzare ed esce benissimo io l ho tirata al massimo bisogna stare attenti sul bagnato e diventa nervosa ma gestibile nei cambi di direzione bruschi tipo entrata e uscita dalle rotonde non so che effetto faccia con ammo e molle stock ma dopo averli cambiati ha fatto per quanto mi riguarda un miracolo togliermi quel dannato sottosterzo!!la consiglio assolutamente!!La puleggia fa salire di giri il motore meglio ma niente di miracoloso.Sound allo scarico molto cupo e pieno si sentono parecchio gli scoppietti col catalizzatore dopo i 3000 giri si sente parecchio la turbina.Se posso dare un parere le modifiche che ho sentito di piu' sono: catalizzatore finalmente la turbina gira che e' un piacere, mappa e barra dell'alta.Se avete domande non esitate.
Ospite simojk Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Ah dimenticavo visto che qualcuno posso immaginare chiedera' i cavalli non li so lo scangauge 2 segna 242 cavalli ma sappiamo che e' da prendere con le pinze, so solo che sono stato davanti agilmente ad una audi s3 ed una 350z da 280 cavalli.
AlbyMini Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Benvenuto nel forum.. Cavoli che belva!!!! Bellissima complimenti..
Ospite simojk Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Grazie ancora a tutti!!Stavo girando un po nel forum e devo dire che non c'e' una Mini uguale all'altra ma anche se tutte diverse a loro modo sono tutte molto belle!!
ivan! Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 benvenutooo gran bel mezzzooooo ammortizzatori orap come ti trovi..che modello hai preso?
Ospite simojk Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao, gli ammortizzatori vanno benissimo sono la versione sport di Orap a gas, hanno il vantaggio rispetto ad altre marche che se non vanno bene come durezza si posso aprire e rifare piu' duri o piu' morbidi, a mio avviso non hanno niente da invidiare a marchi piu' famosi o blasonati anzi.Ciao!!
ivan! Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Ciao, gli ammortizzatori vanno benissimo sono la versione sport di Orap a gas, hanno il vantaggio rispetto ad altre marche che se non vanno bene come durezza si posso aprire e rifare piu' duri o piu' morbidi, a mio avviso non hanno niente da invidiare a marchi piu' famosi o blasonati anzi.Ciao!!
Ospite Doc Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 (modificato) .....hai avuto problemi con il kat 100celle? .....come mai tra le modifiche "sentite di più" non hai messo l'intercooler? mi aspettavo più variazione da questa modifica che da altre..... .....il tubo della turbina lo hai provato? .....BMC CDA (non ne ho grande stima come prodotto) e non airbox JCW? ....tutte curiosità.....considerando che hai fatto tutto quello che farò sulla mia....sei la mia cavia perfetta!!!! Modificato 19 Agosto 2011 da Doc
Ospite simojk Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Ciao, e' un piacere aiutarti e darti le mie impressioni, il kat 100 celle non da nessun problema anzi a mio avviso ti migliora di parecchio le prestazioni perche' finalmente la turbina gira libera e non toppata dal catalizzatore e questa modifica la puoi fare anche se non hai mappato, pero' ci tengo a sottolineare che io non ho cambiato il downpipe ma ho fatto aprire quello originale da Bartoli e ho cambiato il siluro interno, ti abbassa un pochino i consumi e ti migliora il sound quindi non ho trovato controindicazioni se non il fatto che ogni due giorni ti si accende la spia gialla motore con codice errore P0420 ovvero la centralina sente una anomalia perche' le lambda rilevano che stai inquinando troppo, per forza hai un kat 100 celle pero' non ti taglia la potenza li puoi fare in due modi o te la tieni o prendi uno strumento che ti tolga l errore io ho preso lo Scangauce 2 che oltre a togliermi l errore mi da in tempo reale un sacco di paramentri, l intercooler non mi ha dato a sensazione un incremento di cavalli sentibile al pedale ma quello che sicuramente fa e' non farti perdere i cavalli che gia' hai quando ci tiri che comunque non e' poco e poi mappando e dando su alla pressione si abbassano di molto le temperature e in questo aiuta parecchio il kat 100 celle, piuttosto ha migliorato l erogazione e la risposta dell'accelleratore il tubo di alluminio che vende minigarage da mettere nel raccordo intercooler quello a mio parere lo si puo' prendere senza riserve, il tubo turbina non l ho provato, lo volevo mettere ma alla fine sentendo persone che conosco e l hanno provato e vari pareri non mi andave di spendere 200 e passa euro per una cosa che migliora di pochissimo le prestazioni anche perche' la 184 monta gia' il tubo rigido jcw, il Bmc Cda. che effettivamente per Mini e' molto criticato , a mio avviso e' un ottimo filtro fa passare, sempre a mio parere, piu' aria del jcw e se hai mappato e' fondamentale che passi piu' aria, io ho fatto anche la prova togliendolo e mettendo l originale con filtro a pannello bmc ma la diff si sente eccome , francamente tutte queste critiche al cda per mia esperienza non le capisco, e' chiaro che se non hai mappato lo ritengo inutile anzi fa piu' danni che altro.Adesso come ultima modifica montero' gli alleggerita da 17 neri e il navi doppio din e poi saro' soddisfatto.Se avete idee diverse o domande fate pure confrontarsi e' sempre utile!!
Ospite Doc Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 ...la 184cv monta gia' un tubo rigido della turbina tipo quello venduto da minigarace? Davvero?
Ospite simojk Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 e' identico a quello che monta la jcw lo trovi in vendita mi sembra a 99 euro da Luciano.
Kry90 Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Anche a me piacerebbe mettere il Navi doppio Din
Ospite simojk Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Anche in questo caso mi offriro' come cavia ahahaha ho ordinato ieri da ebay la plancia dove c'e' il clima auto con buco apposito per navi doppio din praticamente il buco viene fatto dove adesso c'e' il cd io l ho pagato 99 euro, poi c'e' l acquisto del navi li ti puoi sbizzarrire ho trovato un buon prodotto cinese dove c'e' proprio tutto anche il digitale terrestre al costo di 350 euro oppure andare su un prodotto a mio avviso top come alpine e si viaggia dagli 800 ai 1100 senza tv il digitale terrestre il modulo per il digitale alpine costa 200 euro circa, li sono scelte non so ancora quale mettero' il lavoro ti consiglio se non sei molto pratico come me di farlo fare ad un buon elettrauto perche' mi han detto c''e' da tirare due bestemmie per smontare il tutto.A lavoro fatto mettero' qualche foto anche perche' come priorita' ho i cerchi!!
Ospite Doc Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 ...il prodotto cinese da 350 euro e' una bufala...per edperienza...alla prima buca il motorino del video si blocca e dopo un Po il touch screen diventa lentissimo!!! ...vai su altro..,
Ospite Doc Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 e' identico a quello che monta la jcw lo trovi in vendita mi sembra a 99 euro da Luciano.
Ospite simojk Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 Si infatti pensavo di andare su un prodotto conosciuto per stare tranquillo e non avere rogne per il tubo io intendo quello che va dalla turbina al debimetro ma forse ho capito male io!!
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