Vai al contenuto

Vibrazione tetto apribile


Messaggi raccomandati

Ospite Oo Dany Oo
Inviato

Buonasera a tutti,

ho un problemino col tetto apribile della mia mini cooper.

Praticamente quando è chiuso o sollevato, ogni tanto sento una vibrazione davvero fastidiosa proveniente dalla zona dei deflettori, mentre se aperto al 100% i rumori sono assenti. Ho provato mettendo dei gommini nella zona di contatto tra deflettori e vetro(quando il tetto è chiuso o sollevato) ma la situazione non è cambiata. A sto punto mi viene da escludere che queste vibrazioni provengono dai deflettori.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie mille! un saluto!post-8-1120393919.gif

Ospite My.EnRiCo
Inviato

Io avevo il medesimo problema sulla mia R50;

In un giorno in cui facevo manutenzione ho oleato con wd40 i supporti che alzano il tetto e tutta la parte dei deflettori facendo ben attenzione a non sporcare il tetto interno e da quel momento tutto è sparito!

Ricorda di accompagnare lo spruzzo del wd (o qualsiasi altro olio a spruzzo) con un panno in modo che non vada ad ungere gli interni!

Inviato

.....esatto.....wd40, silicone spray, etc......spruzza con cautela altrimenti rischi di fare un casino....

  • 11 mesi dopo...
Ospite OoDanyOo
Inviato

Ragazzi scusate se rianimo questo 3d vecchio...solo che ultimamente il problema mi è ricomparsio e vorrei trovare una soluzione più duratura se non definitiva.

Allora WD-40 spruzzato, feltrini aggiunti, ho aggiunto anche un gommino sul vetro ma nada...il problema al massimo sparisce per due settimane. A sto punto pensavo di fare una spesuccia: cambiare i due deflettori con quelli nuovi(sempre per r50 ma dal 2005 in poi, dato che la stessa BMW aveva fatto un richiamo), ovvero quelli di questa foto.

http://www.realoem.com/bmw/diagrams/n/d/293.png

Comprarli più spese di spedizione siamo su una spesa di circa 20/25€. La domanda è: è facili montarli da solo o serve andare in concessionaria?

Altrimenti stavo pensando che se questa soluzione non vi convince, di usare al posto del feltro, una gomma più resistente, dato che per 1 mesetto dall'applicazione del feltro il rumore sparisce ma poi ricompare...che ne dite?

Ospite OoDanyOo
Inviato

il problema sono le lingue che Si alzano che quando stanno sotto vibrano , incastra due pezzi di carta e prova e se va metti delle strisce adesive a spugna dovrebbe andare

Ospite OoDanyOo
Inviato

I deflettori sono ok, hanno solo il segno(una sorta di graffio) del vetro che chiudendo e sbattendo a suon di buche tocca appunto con il deflettore stesso segnandolo. Il rumore secondo me viene proprio da la. Allora ho applicato una striscia di feltro sul graffio del deflettore e un pezzettino di gomma sul vetro (però dove tocca un altro punto del deflettore).

Il risultato dura qualche settimana, ma dopo un po ritorna. A sto punto sto pensando di cambiare il feltrino con magari una gomma dura. Voi che dite?

Altri consigli?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

io avevo fatto il box per un gzn15 che ho nella fiat 600 e ci ho messo quella per l'inverno perché alla fine non lo apro mai , e in estate tolgo l'adesivo e lo tengo quasi sempre aperto

  • 3 anni dopo...
Inviato
On 24/7/2012 at 14:57, Minijuri dice:

il problema sono le lingue che Si alzano che quando stanno sotto vibrano , incastra due pezzi di carta e prova e se va metti delle strisce adesive a spugna dovrebbe andare

Ciao, anche io ho lo stesso problema. Quali sono le lingue delle quali parli?

×
×
  • Crea Nuovo...