Vai al contenuto

ma qualcuno con i fari effetto xenon finti cè???


Ospite MIKE23

Messaggi raccomandati

Bhe gli xenon sono xenon, oltre al fatto estetico di poter decidere la gradazione delle lampade nel caso montassi in kit aftermarket,dai 5000k a 12000k cè un vantaggio di prestazioni, esempio qualita' migliore del fascio di luce e visuale in profondità. Le lampadine a mio avviso non sono male prima usano quelle, puoi montare cmq una buona lampada rimanendo nella regolare di 55w oltre si rischia di rovinare la parabola del faro per surriscaldamento e simili cosi, un vantaggi montando quelle più azzurrate il faro nel tempo non ingiallisce come con le tradizionali, quindi puo esser un vantaggio a lungo termine.

Se non ti interessa il colore ma vuoi che la lampada sia effice guarda le osram hanno davvero un fascio più lungo e superiore allo standard e sono meno gialle...sulla 308 di mio padre sono davvero stupende, almeno 2/3 metri in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Data la mia reale mania per le luci, ho provato kit e alogene di tutti i tipi....

Se vuoi una lampada tradizionale a effetto xeno, "devi" comprare le OSRAM CoolBlu HYPER 5000k oppure le PHILIPS Diamond 5000k....

le philips purtroppo non sono importate in Europa, quindi devi fartele spedire, mentre le Osram le trovi ovunque....attento però a comprre le "HYPER"!

Esistono infatti anche le "normali" CoolBlue che di effetto xeno hanno poco o niente!

Entrambe le lampadine che ti ho indicato sono da 55w, come le classiche alogene!

Purtroppo il vetro azzurrato e il vattaggio normale, diminuiscono la visibilità rispetto ad una lampada tradizionale.

Personalmente però posso dirti che le Osram Hyper, confrontate con le Ring SportzBlu (molto diffuse qui sul forum), presentano un fascio luminoso di parì intensità (eppure le Ring sono da 80w!) ma una luce di un colore NETTAMENTE più simile allo xeno!

Io le montavo prima dello xeno, furono le ultime provate!

Se guardi l'estetica non te ne pentirai mai, ma se cerchi la "performance" (intesa come maggiore luce su strada), non esiste nessuna alogena effetto xenon che sia migliore anche della più economica lampada classica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste consigliate sono ottime, le avevo provate pure io un bel po di tempo fa...cmq i fari xenon aftermarket sono cmq molto soddisfacenti e VANNO regolati e sistemati a dovere per nn dare fastidio a chi viene incontro, molte volte in strada arrivano di fronte auto che ti accecano completamente, poi vai a vedere e montano 100w o simili japponesi e cinesi.

Gli xenon anche after ti danno una profondita migliore, le alogene fanno fatica ad arrivare più in profondita ma come colorazione estetica stanno raggiungendo livelli molto buoni... forse forse le uniche via di mezzo sono li ring sportz blue 70/80w al limite del rischio per i fari e impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

con le 100 watt stai sicuro che si fonde, io le uso solo per gli abbaglianti!!! magari non subito ma a lungo si rovina molto, con gli xenon aftermarket io solo ora dopo 4/5 anni noto una leggera opacita delle zone riflettenti del faro ma minime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho provato diversi kit xenon e diverse alogene....gli xenon sono un'altra categoria...ma dopo aver visto il mio miglior amico avere ritirato il libretto, li ho smontati più velocemente di quanto immagini....

Sono tornato alle alogene, ed ho continuato la "ricerca" della lampada perfetta....

Fino a questo momento ho provato:

  • RING SportzBlue (80/100w)

  • **PHILIPS BlueVision (55/60w)

  • LAMPA XenonRace HOD (90/100w)

  • OSRAM CoolBlue Hyper (55/60w)

  • **OSRAM NightBreaker Plus (55/60w)

  • OSRAM Modello "64194" (80/100w)

** = OMOLOGATE

Premesse:

  1. Se una lampada ha il vetro blu emettera una luce più bianca ma meno forte di una lampada standard, ed inoltre sarà visibile anche da spenta a causa dei riflessi nella parabola del faro.

  2. Le lampade H4 omologate devono avere una potenza di 55/60w.

  3. Le lampade con un voltaggio superiore sono potenzialmente pericolose perchè generano molto più calore rispetto alle lampadine standard e richiedono più corrente (i rischio è di brunire o, peggio, deformare la parabola e il vetro del faro; oppure causare danni all'impianto elettrico e ai cavi)...tuttavia, data la grandezza dei fari delle MINI e come dimostra l'esperienza di moltissimi utenti, non si dovrebbero avere problemi!

Modificato da GreenCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

se le trovi sul web prendile li se abiti in una zona fuori mano o non fornita giri giri e non le trovi...fattele spedire e via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guarda, io ho provato diversi kit xenon e diverse alogene....gli xenon sono un'altra categoria...ma dopo aver visto il mio miglior amico avere ritirato il libretto, li ho smontati più velocemente di quanto immagini....

Sono tornato alle alogene, ed ho continuato la "ricerca" della lampada perfetta....

Fino a questo momento ho provato:

  • RING SportzBlue (80/100w)
  • **PHILIPS BlueVision (55/60w)
  • LAMPA XenonRace HOD (90/100w)
  • OSRAM CoolBlue Hyper (55/60w)
  • **OSRAM NightBreaker Plus (55/60w)
  • OSRAM Modello "64194" (80/100w)

** = OMOLOGATE

Iniziamo con le RING SportzBlue....

quando avevo la Cooper R50, queste furono le mie lampadine preferite....luce tendente al bianco e strada meglio illuminata rispetto alle lampade tradizionali, ma quando le usai sulla R56 (probabilmente a causa del fatto che il filamento per gli anabbaglianti è da 80w, mentre nel formato H7 era 100w) rimasi molto DELUSO!

Si, la luce era più bianca rispetto alle lampadine stock, ma non vedevo un cavolo, in particolare con un pò di pioggia!

Impensabile da una lampada da ben 80w e 33 euro la coppia!

Altro: non omologate e con il vetro blu

Per sfizio, provai le PHILIPS BlueVision....

Fortunatamente erano in "prestito", altrimenti mi sarei mangiato le mani per avere buttato via i soldi! PESSIME!

Tanta luce tanta quanto ne facevano le lampadine originali, forse un pelo più bianca....ma entrambe le cose trascurabili....

Altro: omologate e senza vetro blu

Turno delle LAMPA XenonRace...per chi non lo sapesse sono quelle a "palla", chiamate HOD...

influenzato dalla scatola e dai portalampada in ceramica forniti decisi di provarle....mi venne da ridere quanto mi resi conto che la forma di queste lampadine creava dei riflessi strani contro il muro...altro che alta tecnologia....di contro, tanta luce quanta ne fanno le RING SportzBlue, e della stessa tonalità di bianco....ad un prezzo minore (circa 16 euro la coppia)

Altro: non omologate e con il vetro blu

Decido di passare in casa OSRAM, e le prime provate sono state le CoolBlue HYPER.

Come ho detto prima, è importante la dicitura HYPER...le coolblue "standart" sono paragonabili alle PHILIPS BlueVision, hanno il vetro appena azzurro, e di effetto xenon hanno sono la pubblicità....

Le HYPER, invece, sono IMPRESSIONATI!

Anche se il loro voltaggio è quello standard, non sarebbero omologate per uso stradale....ma la cosa assurda è che fanno tanta luce quanto ne fanno le RING che sono overvoltate!

...di contro, questo significa che di luce ne fanno poca....

Impressionate, però, è il colore di questa luce!

Vicinissimo a gli xenon!

Come ho già detto, se cerchi l'estetica, le OSRAM CoolBlue HYPER sono la scelta migliore!

Altro: non omologate (pur avendo un voltaggio standard) e con il vetro blu

Sempre in casa OSRAM, turno delle "NightBreaker Plus".

Decisamente BUONE.

Di "estetico" non hanno nulla, la luce è quasi della stessa tonalità delle originali...un pelo più chiara, forse...

di contro la profondità e la "potenza" del fascio luminoso è veramente migliore di tutte quelle fino a questo punto esaminate!

Non aumenteranno la profondità di 35 metri come pubblicizzato, ma comunque se cerchi una lampada unicamente per fare luce, omologata, e che costi poco (18 euro la coppia), questa è la scelta migliore!

Altro: omologate e senza vetro blu

Infine...OSRAM modello 64194....non hanno un nome migliore, ma sul catalogo osram sono quelle che emettono più lumen di tutte...

Sono overvoltate, quindi non omologate, ma così come le RING SportzBlue, non credo che nessuno abbia mai avuto problemi con lampade del genere....

Sono, in assoluto, le lampadine che fanno PIù LUCE che io abbia mai visto!

Così come le nightbreaker, anche queste di "estetico" non hanno assolutamente nulla...azi, forse queste emettono una luce dello stesso identico colore delle originali (le nightbreaker forse un pelo più bianco)....ma che luce!

Altro: non omologate e senza vetro blu (si notano da spente)

In sintesi....se cerchi lampade per l'estetica, OSRAM CoolBlue HYPER...

se cerchi lampade che facciano più luce, OSRAM modello 64194 (oppure le Night Breaker Plus se si cerca qualcosa di omologato)

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un pò di confusione....

Inanzitutto, le R56 montano lampade H4 (una sola per faro)....le R50 montano lampade H7 (due per faro)

Poi....a mio parere, le migliori lampadine sono della OSRAM....

le "NightBreaker PLUS" se si cerca qualcosa di perfettamente omologato, che faccia più luce e basta

le "Codice 64194" se si cerca in assoluto la lampada alogena che faccia più luce...sono da 100w e non 55w, quindi non omologate e (potenzialmente) dannose a causa del maggiore calore prodotto (nessuno, sulle mini, ha comunque mai avuto problemi con lampade sovravoltate)

le "CoolBlue HYPER" se si cerca una lampada che faccia una luce simile come colore a gli xenon (il che, però, riduce la luce emessa su strada...)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un pò di confusione....

Inanzitutto, le R56 montano lampade H4 (una sola per faro)....le R50 montano lampade H7 (due per faro)

Poi....a mio parere, le migliori lampadine sono della OSRAM....

le "NightBreaker PLUS" se si cerca qualcosa di perfettamente omologato, che faccia più luce e basta

le "Codice 64194" se si cerca in assoluto la lampada alogena che faccia più luce...sono da 100w e non 55w, quindi non omologate e (potenzialmente) dannose a causa del maggiore calore prodotto (nessuno, sulle mini, ha comunque mai avuto problemi con lampade sovravoltate)

le "CoolBlue HYPER" se si cerca una lampada che faccia una luce simile come colore a gli xenon (il che, però, riduce la luce emessa su strada...)

Modificato da Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...