Ladybug Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 dei valeo solo il tergi di destra all'estremità non fa aderenza perfetta, sennò per il resto puliscono benissimo... ho provato anche a variare di una tacca sul braccetto alla base, ma niente.. vabbè ma cmq sono moooolto meglio degli originali!
Ospite Pinko Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Secondo me vanno sicuramente meglio, non ho dubbi, però la differenza di qualità non sono sicuro giustifichi l'alto differenziale di prezzo. Visto che comunque la gomma in un tempo relativamente breve si usura o comunque si rovina (freddo, sole, ecc.), sono giunto alla conclusione che forse è meglio cambiare spessissimo le spazzole e montare quelle a basso costo (che alla fine rispetto a bosch e compagnia bella non sono così pessime). Il top sarebbe trovare dei buoni gommini (magari quelli di silicone) da sostituire di frequente alle spazzole originali. Proverò anche questa alternativa...
Ladybug Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 si ho sentito che alcuni hanno sostituito solo i gommini e con max 5€ te la cavi... alla ricerca del gommino perfetto alloraaaaaaaaa
Ospite lu1 Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Il top sarebbe trovare dei buoni gommini (magari quelli di silicone) da sostituire di frequente alle spazzole originali. Proverò anche questa alternativa... ←
Ladybug Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 originali bmw costano sui 40€ gli anteriori e sui 20 il posteriore
Matte 6464 Inviato 23 Gennaio 2007 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 considerando ke saltellano meno in velocità e ke nn fanno rumore ke puliscono meglio penso e ke costano pure meno delle originali io andrei d valeo con le quali mi trovo veramente bene...... io le ho su da fine agosto e sono ancora perfette..... le originali dopo si e no 3 mesi già si rompevano....
Ospite Pinko Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 originali bmw costano sui 40€ gli anteriori e sui 20 il posteriore ←
Ospite lu1 Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Ma no... a me avevano detto meno, a quel punto costano come i Valeo Silencio X-treme (che poi silencio mica tanto...) Se ritrovo il posto dove avevo visto il gommino in silicone, procedo con l'acquisto e lo provo, tanto le spazzole originali non le ho mai buttate. Ne compro 2 metri così per un po' sono a posto... ←
Ospite Pinko Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 Intendi che le spazzole costano 20 euro l'una, più o meno, sia originali che no? Quasi quasi pago un ragazzino che mi passa i vetri a mano quando ho bisogno... ←
Ospite giackyparklane Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 le originali, non valgono proprio una mazza...........basta superare gli 80 km-h, e se si prova ad usare il tergi, si sentono dei botti assurdi, le spazzole saltano, e non puliscono niente niente...........
Ladybug Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 io i valeo li ho pagati neanche 30€..e secondo me sono molto meglio degli originali, sia come resa estetica che come funzionamento e usura..
Ospite cooperz Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 io i valeo li ho pagati neanche 30€..e secondo me sono molto meglio degli originali, sia come resa estetica che come funzionamento e usura.. ←
Ladybug Inviato 23 Gennaio 2007 Segnala Inviato 23 Gennaio 2007 me li son fatti prendere da un amico a Grosseto, ma poi ho visto che li hanno in quasi tutti gli autoaccessori "seri"..
Ospite minicoopers Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Dopo più di un anno riaccendo la discussione... Dopo aver letto tutto il topic mi dirigo al truzzo shop per cercare dei gommini al silicone per le mie spazzole! Quando gliele chiedo mi dice..."ma.. al silicone li ho Rossi, Blu, Gialli..." E io "Ehm...Neri??" Non li aveva, però da buon venditore mi fà notare che in promo ha delle SPAZZOLE Della PIAA che ben'appunto si chiamano PIAA SILICON....non sono tipo le aerotwin sono classiche con il gommino in silicone. Bene Acquisto! Prezzo 11.90 euro l'una. arrivo a casa le monto e prima di appoggiarle al vetro faccio questa consigliata operazione..:Pulisco bene il vetro, poi gli ripasso sopra con un panno imbevuto in un liquido siliconico (si trova all'interno della confezione..)poi abbasso le spazzole e le aziono per 1 minutino "a secco". Risultato: Sono incredibilmente silenziose, neanche da nuove lo erano così! per non parlare di come puliscono!!! Le stra consiglio a tutti!!!
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 ecco, io mi sa che devo cambiarle.....saresti così gentile da dirmi col tempo poi come si comporteranno?!...grazie foto ne hai? sono normali? o hanno cose particolari?...a me piacciono quelle normali col telaietto, colore nero, non roba tipo carbonio, cromo, blu rosso giallo verde e compagnia bella.....
Ospite Pinko Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Dopo più di un anno riaccendo la discussione... Dopo aver letto tutto il topic mi dirigo al truzzo shop per cercare dei gommini al silicone per le mie spazzole! Quando gliele chiedo mi dice..."ma.. al silicone li ho Rossi, Blu, Gialli..." E io "Ehm...Neri??" Non li aveva, però da buon venditore mi fà notare che in promo ha delle SPAZZOLE Della PIAA che ben'appunto si chiamano PIAA SILICON....non sono tipo le aerotwin sono classiche con il gommino in silicone. Bene Acquisto! Prezzo 11.90 euro l'una. arrivo a casa le monto e prima di appoggiarle al vetro faccio questa consigliata operazione..:Pulisco bene il vetro, poi gli ripasso sopra con un panno imbevuto in un liquido siliconico (si trova all'interno della confezione..)poi abbasso le spazzole e le aziono per 1 minutino "a secco". Risultato: Sono incredibilmente silenziose, neanche da nuove lo erano così! per non parlare di come puliscono!!! Le stra consiglio a tutti!!! ←
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Dai? Io mi sono un po' rotto delle Valeo (identiche alle aerotwin), anche se di fatto pulire puliscono bene, nonostante l'età Quindi sono identiche alle spazzole stock, ma con gommino in silicone. Il liquido solo la prima volta o ogni tanto bisogna fare sto lavoro? (cosa che mi farebbe optare per altro) 11 euri mi sembra bueno, comunque! ←
Ospite minicoopers Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 ecco, io mi sa che devo cambiarle.....saresti così gentile da dirmi col tempo poi come si comporteranno?!...grazie foto ne hai? sono normali? o hanno cose particolari?...a me piacciono quelle normali col telaietto, colore nero, non roba tipo carbonio, cromo, blu rosso giallo verde e compagnia bella..... ←
Ospite minicoopers Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Trovata foto su GOOGLE
Ospite SHELBYGT Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 giorni fa ho montato le Bosch Aerotwin 450S ... sembrano ottime e silenziose ...
Ospite Pinko Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 Anch'io alla fine ho riordinato al truzzo shop dietro a casa le Aerotwin, che spero puliscano come le Valeo che avevo prima (sembrano identiche). Vabbè... pigrizia...
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Settembre 2008 Segnala Inviato 20 Settembre 2008 le Aerotwin proprio non mi piacciono....su macchine odierne stanno bene, ma sulla MINI ci vogliono le spazzole con telaietto!!!
Ospite SHELBYGT Inviato 21 Settembre 2008 Segnala Inviato 21 Settembre 2008 le Aerotwin proprio non mi piacciono....su macchine odierne stanno bene, ma sulla MINI ci vogliono le spazzole con telaietto!!! ←
Messaggi raccomandati