Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dei valeo solo il tergi di destra all'estremità non fa aderenza perfetta, sennò per il resto puliscono benissimo... ho provato anche a variare di una tacca sul braccetto alla base, ma niente.. vabbè ma cmq sono moooolto meglio degli originali!

• Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Secondo me vanno sicuramente meglio, non ho dubbi, però la differenza di qualità non sono sicuro giustifichi l'alto differenziale di prezzo. Visto che comunque la gomma in un tempo relativamente breve si usura o comunque si rovina (freddo, sole, ecc.), sono giunto alla conclusione che forse è meglio cambiare spessissimo le spazzole e montare quelle a basso costo (che alla fine rispetto a bosch e compagnia bella non sono così pessime).

Il top sarebbe trovare dei buoni gommini (magari quelli di silicone) da sostituire di frequente alle spazzole originali. Proverò anche questa alternativa...

Inviato

si ho sentito che alcuni hanno sostituito solo i gommini e con max 5€ te la cavi...

alla ricerca del gommino perfetto alloraaaaaaaaa

Inviato
Il top sarebbe trovare dei buoni gommini (magari quelli di silicone) da sostituire di frequente alle spazzole originali. Proverò anche questa alternativa...

Inviato

considerando ke saltellano meno in velocità e ke nn fanno rumore ke puliscono meglio penso e ke costano pure meno delle originali io andrei d valeo con le quali mi trovo veramente bene......

io le ho su da fine agosto e sono ancora perfette.....

le originali dopo si e no 3 mesi già si rompevano....

Inviato
originali bmw costano sui 40€ gli anteriori e sui 20 il posteriore

Inviato
Ma no... a me avevano detto meno, a quel punto costano come i Valeo Silencio X-treme (che poi silencio mica tanto...)

Se ritrovo il posto dove avevo visto il gommino in silicone, procedo con l'acquisto e lo provo, tanto le spazzole originali non le ho mai buttate. Ne compro 2 metri così per un po' sono a posto...  :new_01:

Inviato
Intendi che le spazzole costano 20 euro l'una, più o meno, sia originali che no?

:new_12:

Quasi quasi pago un ragazzino che mi passa i vetri a mano quando ho bisogno...  :new_01:

Ospite giackyparklane
Inviato

le originali, non valgono proprio una mazza...........basta superare gli 80 km-h, e se si prova ad usare il tergi, si sentono dei botti assurdi, le spazzole saltano, e non puliscono niente niente...........

:new_02:

Inviato

io i valeo li ho pagati neanche 30€..e secondo me sono molto meglio degli originali, sia come resa estetica che come funzionamento e usura..

Ospite cooperz
Inviato
io i valeo li ho pagati neanche 30€..e secondo me sono molto meglio degli originali, sia come resa estetica che come funzionamento e usura..

Inviato

me li son fatti prendere da un amico a Grosseto, ma poi ho visto che li hanno in quasi tutti gli autoaccessori "seri"..

• 1 anno dopo...
Ospite minicoopers
Inviato

Dopo più di un anno riaccendo la discussione...

Dopo aver letto tutto il topic mi dirigo al truzzo shop per cercare dei gommini al silicone per le mie spazzole!

Quando gliele chiedo mi dice..."ma.. al silicone li ho Rossi, Blu, Gialli..."

E io "Ehm...Neri??"

Non li aveva, però da buon venditore mi fà notare che in promo ha delle SPAZZOLE Della PIAA che ben'appunto si chiamano PIAA SILICON....non sono tipo le aerotwin sono classiche con il gommino in silicone.

Bene Acquisto!

Prezzo 11.90 euro l'una. arrivo a casa le monto e prima di appoggiarle al vetro faccio questa consigliata operazione..:Pulisco bene il vetro, poi gli ripasso sopra con un panno imbevuto in un liquido siliconico (si trova all'interno della confezione..)poi abbasso le spazzole e le aziono per 1 minutino "a secco".

Risultato:

Sono incredibilmente silenziose, neanche da nuove lo erano così!

per non parlare di come puliscono!!!

Le stra consiglio a tutti!!! :new_03::new_03::new_03::new_03:

Ospite Mr.Coop
Inviato

ecco, io mi sa che devo cambiarle.....saresti così gentile da dirmi col tempo poi come si comporteranno?!...grazie :2-2:

foto ne hai? sono normali? o hanno cose particolari?...a me piacciono quelle normali col telaietto, colore nero, non roba tipo carbonio, cromo, blu rosso giallo verde e compagnia bella.....

Inviato
Dopo più di un anno riaccendo la discussione...

Dopo aver letto tutto il topic mi dirigo al truzzo shop per cercare dei gommini al silicone per le mie spazzole!

Quando gliele chiedo mi dice..."ma.. al silicone li ho Rossi, Blu, Gialli..."

E io "Ehm...Neri??"

Non li aveva, però da buon venditore mi fà notare che in promo ha delle SPAZZOLE Della PIAA che ben'appunto si chiamano PIAA SILICON....non sono tipo le aerotwin sono classiche con il gommino in silicone.

Bene Acquisto!

Prezzo 11.90 euro l'una. arrivo a casa le monto e prima di appoggiarle al vetro faccio questa consigliata operazione..:Pulisco bene il vetro, poi gli ripasso sopra con un panno imbevuto in un liquido siliconico (si trova all'interno della confezione..)poi abbasso le spazzole e le aziono per 1 minutino "a secco".

Risultato:

Sono incredibilmente silenziose, neanche da nuove lo erano così!

per non parlare di come puliscono!!!

Le stra consiglio a tutti!!! :new_03:   :new_03:   :new_03:   :new_03:

Ospite Mr.Coop
Inviato
Dai? Io mi sono un po' rotto delle Valeo (identiche alle aerotwin), anche se di fatto pulire puliscono bene, nonostante l'età

Quindi sono identiche alle spazzole stock, ma con gommino in silicone.

Il liquido solo la prima volta o ogni tanto bisogna fare sto lavoro? (cosa che mi farebbe optare per altro)

11 euri mi sembra bueno, comunque!  :new_03:

Ospite minicoopers
Inviato
ecco, io mi sa che devo cambiarle.....saresti così gentile da dirmi col tempo poi come si comporteranno?!...grazie  :2-2:

foto ne hai? sono normali? o hanno cose particolari?...a me piacciono quelle normali col telaietto, colore nero, non roba tipo carbonio, cromo, blu rosso giallo verde e compagnia bella.....

Ospite SHELBYGT
Inviato

giorni fa ho montato le Bosch Aerotwin 450S ... sembrano ottime e silenziose ...

Inviato

Anch'io alla fine ho riordinato al truzzo shop dietro a casa le Aerotwin, che spero puliscano come le Valeo che avevo prima (sembrano identiche). Vabbè... pigrizia...

Ospite Mr.Coop
Inviato

le Aerotwin proprio non mi piacciono....su macchine odierne stanno bene, ma sulla MINI ci vogliono le spazzole con telaietto!!!

Ospite SHELBYGT
Inviato
le Aerotwin proprio non mi piacciono....su macchine odierne stanno bene, ma sulla MINI ci vogliono le spazzole con telaietto!!!

• Crea Nuovo...