black_cat Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ho una Mini Cooper D, R56 del 2007. Tutta blu scura. Sto valutando l'acquisto di cerchi da 17", da sostituire con gli originali da 16" che terrei per le gomme invernali. A me piacciono molto i cerchi neri, ed oltretutto stavo pensando in futuro ad un wrapping totale, ma di questo parlerò quando ho le idee in merito più chiare, perché il colore che vorrei farla diventare é un pò particolare. In ogni caso, mi piacerebbe mettere dei cerchi da 17" neri, radiali, tipo OZ35 Anniversary, o OZ Superturismo GT Black. Secondo voi ci stanno, sia in colore che tipologia? Inoltre a proposito di ET, i Superturismo li danno con un ET da 35, 40 e 44, che differenza c'é? Vanno bene tutti e tre? Meglio mettere quelli con un ET maggiore in modo che mi rimangono più larghi, a filo esterno parafango?
Commando Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 il colore scuro è perfetto sulla tua, come et ti consiglio di non scendere sotto il 37 perchè oltre a sporgere vai a sollecitare troppo i cuscinetti del mozzo. Il 40 secondo me è perfetto! considera che più è basso e più il cerchio sporge (effetto distanziale) :post-8-1120393919:
ACsteve427 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Ho giusto 4 cerchi neri (e soprattutto nuovi) con ET40 che non so se montare.. :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:
black_cat Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Per l'ET l'importante é che se un domani non so proprio cosa fare e ci metto le pinze dei freni più grandi ci stiano! :-)
lucky4speed Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Per l'ET l'importante é che se un domani non so proprio cosa fare e ci metto le pinze dei freni più grandi ci stiano! :-)
Danieler57 Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 (modificato) Mamma che belli!!!!!!!sono stato un cretino nel montare gli r113 neri questi sono da pauraaaaaaaaaaaaaa Modificato 27 Luglio 2011 da Danieler57
lucky4speed Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 Sono difatti uno dei cerchi che vendo per la maggiore.....estetica da urlo, peso ridotto (da 17 persano 9,600 kg) , robustissimi...che volere di piu da un cerchio ?????
black_cat Inviato 27 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Luglio 2011 In effetti sono davvero molto belli!
MINId Inviato 27 Luglio 2011 Segnala Inviato 27 Luglio 2011 escluderei i 35th anniversario della oz... per quanto riguarda l'et prendine uno più basso per renderla più sportiva, ma non esagerare... io direi un cerchio nero opaco con et 37 sarebbe perfetto per la tua.. i superturismo GT mi piacciono molto.. perchè non valuti anche i superturismo LM? sono fantastici a parer mio!
black_cat Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 risposta quasi obbligata..... TD 1.2 prorace Lohen Version Sono il MALE sulle mini..... http://www.lights4sp.../team-dynamics/
cippy Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Questi sono molto belli, ho visto che vengono con il canale da 7.5", non é un pò largo per un pneumatico da 205? Un canale del genere porta fino almeno fino a un 225... Al massimo è un pelo tirata la gomma.
lucky4speed Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Questi sono molto belli, ho visto che vengono con il canale da 7.5", non é un pò largo per un pneumatico da 205? Un canale del genere porta fino almeno fino a un 225...
black_cat Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Tutto sommato, ho trovato in rete una bella tabella: http://www.wrcmania.com/forum/meccanica-tecnica-generale/32189-tabella-larghezza-pneumatici-canale-cerchio.html Con il canale del 7.5 si può mettere idealmente un 215 e un 225, quindi va bene! Credo che per una Mini una sezione di 215 vada bene, un 225 é un pò esagerato!
Commando Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 si peccato che le forze dell'ordine se ne sbattono e se non hai le gomme della misura riportata a libretto (205) ti sequestrino la macchina... per non parlare di un ipotetica perizia in caso di incidente. Se vuoi un consiglio prendi canale 7 e stai tranquillo con le 205 :post-8-1120393919:
lucky4speed Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 si peccato che le forze dell'ordine se ne sbattono e se non hai le gomme della misura riportata a libretto (205) ti sequestrino la macchina... per non parlare di un ipotetica perizia in caso di incidente. Se vuoi un consiglio prendi canale 7 e stai tranquillo con le 205 :post-8-1120393919:
black_cat Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 (modificato) si peccato che le forze dell'ordine se ne sbattono e se non hai le gomme della misura riportata a libretto (205) ti sequestrino la macchina... per non parlare di un ipotetica perizia in caso di incidente. Se vuoi un consiglio prendi canale 7 e stai tranquillo con le 205 Modificato 28 Luglio 2011 da black_cat
cippy Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Se però devi uscire dalla svizzere, hai un'auto inutilizzabile.
Commando Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 ah ma se sei svizzero dillo prima cippy non conta niente quello... conta il paese di immatricolazione dell'auto! sennò un inglese che viene in viaggio in italia non potrebbe circolare con guida a destra e viceversa per noi!
black_cat Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Se però devi uscire dalla svizzere, hai un'auto inutilizzabile.
lucky4speed Inviato 28 Luglio 2011 Segnala Inviato 28 Luglio 2011 Se un Italiano compera una Mini in Germania, omologata e immatricolata con cerchi del 19" e pneumatici da 235, e se la vuole portare in Italia, che succede? Gli fanno smontare i cerchi e gli pneumatici per targarla in Italia?
black_cat Inviato 28 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2011 no infatti in italia se si vogliono immatricolare cose fuori legge da noi, (vedi macchine tuning da esposizione) ci sono aziende che si occupano di questo aggirando l'ostacolo facendo prima immatricolare le cose in germania praticamente facendo figurare una voltura su un residente in germania, poi si omologa tutto quello che si vuole e poi si fa una nuova voltura per ridare ufficialmente macchina omologata in tutto e per tutto al proprietario... in tutto questo la vettura non si muove dall'italia ma solo i documenti.. In alcuni casi il problema (se cosi vogliamo chiamarlo) è che la macchina a documento risulta immatricolata 3 volte.
Ghigo Inviato 30 Luglio 2011 Segnala Inviato 30 Luglio 2011 io i miei 7 x 17" Dezent li ho sulla carta grigia :P son le gomme che non son riportate da nessuna parte ;) l'8 x 17 in svizzera lo puoi montare, ma ti finirà sulla carta grigia appena vai a far il collaudo, almeno ché non ci vai
black_cat Inviato 2 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2011 io i miei 7 x 17" Dezent li ho sulla carta grigia son le gomme che non son riportate da nessuna parte l'8 x 17 in svizzera lo puoi montare, ma ti finirà sulla carta grigia appena vai a far il collaudo, almeno ché non ci vai
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