Ospite Matt Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Brembo Gt Junior: ci vogliono i distanziali? ciao ragazzi, qualcuno sa gentilmente dirmi se mettendo il kit brembo gt junior (pinze e dischi solo anteriori) sulla mia mini con cerchi thunder (quelli fatti dalla bbs)? grazie a tutti. appena montato, posto foto
Ospite Pinko Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Si, sia con i thunder originali che con i replica. Sono pochi, anzi pochissimi, i cerchi dentro i quali monta il kit brembo senza bisogno dei distanziali. L'unica domanda è: distanziali da quanto?
Matte 6464 Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 se nn ricordo male marcio con i brembo jt e thunder aveva i 7mm
Ospite Pinko Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Penso di più... l'ET dei thunder è 48, quello dei replica 40, ma nonostante questi 8mm in più, anche sotto i replica non monta. Boh... secondo me bisogna provare...
Ospite Matt Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 Penso di più... l'ET dei thunder è 48, quello dei replica 40, ma nonostante questi 8mm in più, anche sotto i replica non monta. Boh... secondo me bisogna provare... ←
Ospite giackyparklane Inviato 9 Ottobre 2006 Segnala Inviato 9 Ottobre 2006 riguardo i distanziali, ci sono due scuole di pensiero.................. c'e' chi dice che sono inutili, che peggiorano la stabilita' e che possono rovinare i cuscinetti............... altri invece li elogiano dicendo che un aumento della carreggiata contribuisce ad una maggior tenuta............ io sulla mini non li monto, altrimenti toccherei ovunque............ ma nella macchina di prima, li avevo sia anteriormente che posteriormente, e non ho avuto mai nessun tipo di problema................
Ospite GIARDO Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 Si, sia con i thunder originali che con i replica. Sono pochi, anzi pochissimi, i cerchi dentro i quali monta il kit brembo senza bisogno dei distanziali. L'unica domanda è: distanziali da quanto? ←
Ospite Pinko Inviato 10 Ottobre 2006 Segnala Inviato 10 Ottobre 2006 (modificato) Quoto Giardo! L'impianto maggiorato è effettivamente molto più efficace rispetto a quello di serie, ma comporta svantaggi sia come costo che come problemi tecnici da risolvere. Valuta tu se ne vale la pena in base a come e dove guidi. Per quanto riguarda i distanziali, cambiano sia la carreggiata (quindi il comportamento dinamico della vettura, che è un delicato e complesso equilibrio tra molti parti) che il modo in cui lavorano cuscinetti, mozzi, ecc. (in realtà questo dipende dalla geometria delle sospensioni, ma sulla mini è così). Non dico che sia assolutamente dannoso metterli, ma non è una scelta che farei a cuor leggero e comunque potessi evitarlo lo eviterei (nel dubbio...). Infatti l'unica cosa che non mi piace dei miei thunder replica è che hanno ET40 contro l'ET48 dei cerchi stock... Inzomma: visti pregi e difetti valuta se passare al maggiorato oppure fare l'upgrade dell'impianto stock (pastiglie, tubi, olio e, opzionalmente, dischi) Modificato 10 Ottobre 2006 da Pinko
Ospite Matt Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Pinko Inviato il Ieri, 10:51 AM Quoto Giardo! L'impianto maggiorato è effettivamente molto più efficace rispetto a quello di serie, ma comporta svantaggi sia come costo che come problemi tecnici da risolvere. Valuta tu se ne vale la pena in base a come e dove guidi. Per quanto riguarda i distanziali, cambiano sia la carreggiata (quindi il comportamento dinamico della vettura, che è un delicato e complesso equilibrio tra molti parti) che il modo in cui lavorano cuscinetti, mozzi, ecc. (in realtà questo dipende dalla geometria delle sospensioni, ma sulla mini è così). Non dico che sia assolutamente dannoso metterli, ma non è una scelta che farei a cuor leggero e comunque potessi evitarlo lo eviterei (nel dubbio...). Infatti l'unica cosa che non mi piace dei miei thunder replica è che hanno ET40 contro l'ET48 dei cerchi stock... Inzomma: visti pregi e difetti valuta se passare al maggiorato oppure fare l'upgrade dell'impianto stock (pastiglie, tubi, olio e, opzionalmente, dischi)
Ospite Pinko Inviato 11 Ottobre 2006 Segnala Inviato 11 Ottobre 2006 Stasera Matteo ha visto la mia mini e abbiamo scoperto, anzi ha scoperto, che i thunder che ho su sono dei replica. ho letto un po' in giro e mi sembra che tralasciando il fatto che sono dei falsi scomponibili, in realta l'unica differenza e' l'ot, e' un problema?
ised23 Inviato 17 Ottobre 2006 Segnala Inviato 17 Ottobre 2006 dai matt... anche tu con gli eta beta come i miei!!! hanno et 35!!! comunque non so perchè ma dopoche l'ho provata la sua vi giuro che c'è biogno dei freni potenziati... vuoi per le gomme, vuoi perchè di serie l'impianto non è granchè... un brembo gli farebbemolto bene... solo che effettivamente se i distanziali "affaticano" molto di più la meccanica dell'auto è brutta come cosa...
Ospite teo82s Inviato 8 Novembre 2006 Segnala Inviato 8 Novembre 2006 ciao io con i cerhi da 18 ho dovuto montare ugulmente i distanziali pero' li ho fatti fare da 1 cm pero' per il cambiamento di frenata ne vale la pena
Ospite Andrea Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Mi sento in dovere di fare un pò di chiarezza.... 1) Argomento distanziali: non esistono 2 scuole di pensiero come qlc sostiene. La verità è una sola. La tolleranza max di allargamento della carreggiata per le Mini è di 5mm. Oltre questa misura si sputtana completamente il comportamento dell'auto per quanto riguarda dinamica in curva (cambiano i raggi di curvatura tra ruota interna ed esterna) causando una serie di problemi a catena che andrebbero risolti mettendo mano completamente all'assetto. Sulle auto da corsa invece il discorso cambia....ma mi sembra che questo discorso non riguardi nessuno.... 2) Il kit Brembo GT è ottimo (anch'io volevo montarlo...). Il problema è che è un "kit standard" che "fitta" su diverse vetture e non specifico per Mini. Quindi: per montarlo correttamente occorrono cerchi da 18" MINIMO. Questo per evitare surriscaldamenti dovuti alla scarsa ventilazione offerta dalla vettura che in pista si rivelerebbe deleteria per le piastre frenanti (si stortano). Detto questo tutto si può fare....ma se volete una mini stabile e che freni bene lasciate perdere cerchi maggiorati, distanziali, e "big brake". Bastano degli pneumatici buoni e delle pastiglie frenanti "giuste". Se siete dei pistaioli allora preparatevi a spendere molti soldi.... Se siete degli esteti, montate distanziali, freni maggiorati e cerchi giganti ma andate piano!
Ospite MiniShark Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Mi sento in dovere di fare un pò di chiarezza.... 1) Argomento distanziali: non esistono 2 scuole di pensiero come qlc sostiene. La verità è una sola. La tolleranza max di allargamento della carreggiata per le Mini è di 5mm. Oltre questa misura si sputtana completamente il comportamento dell'auto per quanto riguarda dinamica in curva (cambiano i raggi di curvatura tra ruota interna ed esterna) causando una serie di problemi a catena che andrebbero risolti mettendo mano completamente all'assetto. Sulle auto da corsa invece il discorso cambia....ma mi sembra che questo discorso non riguardi nessuno.... 2) Il kit Brembo GT è ottimo (anch'io volevo montarlo...). Il problema è che è un "kit standard" che "fitta" su diverse vetture e non specifico per Mini. Quindi: per montarlo correttamente occorrono cerchi da 18" MINIMO. Questo per evitare surriscaldamenti dovuti alla scarsa ventilazione offerta dalla vettura che in pista si rivelerebbe deleteria per le piastre frenanti (si stortano). Detto questo tutto si può fare....ma se volete una mini stabile e che freni bene lasciate perdere cerchi maggiorati, distanziali, e "big brake". Bastano degli pneumatici buoni e delle pastiglie frenanti "giuste". Se siete dei pistaioli allora preparatevi a spendere molti soldi.... Se siete degli esteti, montate distanziali, freni maggiorati e cerchi giganti ma andate piano! ←
Ospite MiniShark Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 nn è vero che pi le potenzi piu vanno forte piu le allarghi piu tengono la strada... ogni cosa che cambi muovi e rimuovi da unamacchina studiata che ci sia e che sia in quel modo va spesso a stravolgere un insieme di cose che nn ti ferma piu...... assetti estremi, motori estremi... poi per cosa? per strada fai fativa a mettere la terza... in pista la rovini.... ne vale vrametne la pena? (è un mio pensiero)
Ospite Pinko Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 (modificato) nn è vero che pi le potenzi piu vanno forte piu le allarghi piu tengono la strada... ogni cosa che cambi muovi e rimuovi da unamacchina studiata che ci sia e che sia in quel modo va spesso a stravolgere un insieme di cose che nn ti ferma piu...... Modificato 9 Novembre 2006 da Pinko
Ospite Andrea Inviato 9 Novembre 2006 Segnala Inviato 9 Novembre 2006 Pinko, certe cose non si trovano sui libri, ma unicamente dopo prove empiriche come giustamente dicevi. I dati che ho scritto sono CERTI e mi sono stati spiegati da un ex-pilota che guarda caso ha anche un'officina Bmw e non ha 20anni..... Ognuno può farne l'uso che ritiene più opportuno.... e magari confutarli perchè un suo amico ha i distanziali e si trova benissimo :rolleyes:
Ospite minicoopers Inviato 13 Aprile 2008 Segnala Inviato 13 Aprile 2008 Inzomma: visti pregi e difetti valuta se passare al maggiorato oppure fare l'upgrade dell'impianto stock (pastiglie, tubi, olio e, opzionalmente, dischi) ←
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