Vai al contenuto

centraline diverse

Messaggi raccomandati

Ospite bexktm
Inviato

ciao a tutti, ho un'enorme problemone...allora, sulla mia mini ho i classici fari lenticolari bixeno a parabola bianca, e siccome la sto modernizzando un pochino, ho deciso di acquistare i fari nuovi a parabola nera sempre bixeno.

il problema è uno solo, quelli nuovi a parabola nera ( quelli con la targhetta all'interno della parabola BI-XENO grigia )...hanno la centralina che è molto piu piccola della mia centralina dei fari bianchi.

allora io vorrei chiedervi, come caxxo posso fare ragazzi...? sono disperato, di sicuro nn mi vado a comprare le nuove centraline piu piccole che costano 450 euro l'una ( chiesto a luciano )...ma i fari li voglio montare, che voi sappiate, c'è qualcuno che le vende a prezzo su ebay o da qualche parte di concorrenza o altrimenti qualche cavolo di " adattatore " per la mia centralina grossa?

vi prego ho bisogno di voi e di vostri pareri, come posso fare...? i fari sono sempre bixeno...ma la dimensione delle centraline cambia, come cavolo posso fare?

Ospite bexktm
Inviato

no xkè ti danno i fari, costo improponibile e ancor più improponibile è il costo delle centraline piccole...

chissà cm cavolo posso fare x montare sti maledetti fari...

e cmq vorrei fare una cosa ben fatta, non posticcia o cmq nn a regola d'arte cn del biadesivo, che se si staccano, si buttano via 700 euro di centraline, meglio evitare...

Inviato

no xkè ti danno i fari, costo improponibile e ancor più improponibile è il costo delle centraline piccole...

chissà cm cavolo posso fare x montare sti maledetti fari...

e cmq vorrei fare una cosa ben fatta, non posticcia o cmq nn a regola d'arte cn del biadesivo, che se si staccano, si buttano via 700 euro di centraline, meglio evitare...

L'unico lavoro fatto bene è prendere il tutto in bmw.

Ospite bexktm
Inviato

e però dammi retta, 700 euro di centraline non li spendo nemmeno se mi obbligano!!! non ci penso nemmeno!!!

Ospite bexktm
Inviato

mmm, ti spiego, ci sn due versione di fari neri, quelli vecchi diciamo così, ossia quelli che commercializzavano fino a 2 mesi fa, erano identici a quelli cromati classici!!! mentre invece, quelli nuovi per intenderci quelli come ha andreaministyle e come ho preso io, ossia neri con la placchetta visibile nella parabola grigia con scritto bixeno...bhè quelli sn totalmente diversi, li ho smontati oggi i miei cromati e hanno gli spinotti differenti, la centralina è enormemente piu grossa...nn so porca miseria cm fare...sn totalmente diversi...

Ospite bexktm
Inviato

si esattamente, sono esattamente uguali a quelli che ha messo andreaministyle sulla sua, solo che purtroppo gli ho scritto ma non mi risponde, volevo sapere da lui come aveva fatto a metterli...se ha comprato le centraline oltre ai fari oppure se in qualche modo aveva adattato quelle vecchie ai fari nuovi...questa per me è una vera tragedia...

Ospite bexktm
Inviato

tu dici di mettere un kit xenonlamp con lampade e centraline xenonlamp...?

ma la mia domanda è questa, secondo voi, la qualità di lampade e centraline bmw nn è molto superiore rispetto alle marche aftermarket? quello che ho paura è di mettere un kit aftermarket che poi nn faccia la stessa bella bellissima luce che fanno i bixeno originali mini...

che voi sappiate, che gradazione ha da originale il kit bixeno mini? 5000K oppure 6000K...?

e se voi sapeste anke il costo indicativo di un kit completo xenonlamp...giusto x sapermi regolare di quanto si spende...

Inviato

guarda ti spiego un attimo... il kit xenonlamp D1S da mettere dentro al faro ha un costo di 270€ circa e comprende tutto il necessario al montaggio. Se tu avevi gli xeno di serie immagino che tu abbia anche le lampadine originali BMW cioè le philips osram giusto?! In questo caso potresti montare il kit xenonlamp e poi collegare le tue lampadine originali BMW così hai risolto, il punto debole di questi kit sono infatti le lampadine che durano poco.

La luce di quelle originali è 4500k mentre quella dei kit la puoi scegliere, secondo me la migliore è 5000k come ho io -sbav

Ospite bexktm
Inviato

allora allora, aspetta xkè veramente sono assolutamente poco preparato su lampade, illuminazione in generale, x questo ho chiesto a voi, quindi nn so.

io ho ancora il classico bixeno lenticolare che monta di serie sul factory, hai presente quale intendo? quello classico lenticolare bixeno con parabola cromata.

ho comprato in bmw il nuovo faro lenticolare bixeno con parabola nera. ok? e solo che nn monta xkè è tutto diverso, le centraline in primis.

tu mi dici quindi di prendere i miei fari neri, comprare il kit fatto apposta x i lenticolari mini della xenonlam e portarlo a montare?

e xkè mi parli di lampade philips osram? queste lampade non sono alogene...? scusami ma nn ti ho seguito bene, xkè nn ci capisco nulla...

ho cmq chiesto a luciano e mi ha dato la conferma che i miei fari neri, con il kit xenonlamp montano e funzionano perfettamente...quindi penso che farò proprio così...tu mi consigli i 5000K, giusto?

e x quanto riguarda la qualità del kit xeno? del fascio di luce del kit xenonlamp rispetto al fascio di luce del kit xeno originale mini...? nn so, le differenze? o sn qualitativamente parlando uguali in tutto e per tutto...?

Inviato

commando ti consigliava di mettere moduli e centraline xenonlamp ma montare le lampade che hai attualmente nei tuoi fari che sono di colorazione se nn erro 4300K (almeno le mie erano così)..in modo da tenere la stessa illuminazione/colore con qualità philips...e tieni le lampade xenonlamp di riserva

Ospite bexktm
Inviato

ok ok perfetto ora ho capito perfettamente...ma quello che mi sono sempre chiesto e siccome nn ne capisco nulla nn la so, la qualità della luce, proprio del fascio di luce, della profondita e tutto il resto, è data dalla centralina? dalla lampada...? da cosa?

se mi dite di tenere le mie originali allora è xkè hanno qualità superiore rispetto alle xenonlamp, vero?

Inviato

come detto da sese le lampadine originali (che sono philips osram sui bixeno MINI) costano sui 400€ la coppia, quelle del kit xenonlamp costano 50€ mi pare... fai te il conto! Illuminare illuminano anche quelle però durano poco.

Per questo ti consigliavo di montare il kit e poi mettere le tue lampadine originali che hai ora sugli xeno cromati al posto di quelle del kit se vuoi ottenere la stessa illuminazione di prima. L'unica pecca delle lampade originali è che sono 4500k invece di 5000k che secondo me sono la colorazione migliore. Però senza dubbio sono migliori di quelle che trovi nel kit :post-8-1120393919:

Ospite bexktm
Inviato

si si ma infatti missà che farò proprio proprio così, ossia comprerò l'interò kit, magari 5000K o 6000K, tanto cambia poco xkè lo terrò solo di scorta, e terrò le mie lampade originali montate ma userò centraline e cablaggi vari per i fari nuovi...siete stati utilissimi cmq, grazie a tutti dei consigli!!!

Inviato

considera l opzione di rivenderli, se habn cambiato centralina (costo non indifferente per bmw) e` perche` era indispensabile, opzioni di ripiego rischiano di essere un pasticcio post-8-1120393919.gif

Ospite bexktm
Inviato

sto considerando questa opportunità, anzi credo di avere quasi deciso a rivenderli...interessati...??? ahahahha, tempo un giorno o due saranno nel mercatino.

• Crea Nuovo...