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Info su cat200celle


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Ospite Joker
Inviato

Ciao ragazzi, premetto che sono un vero nabbo in fatto di motori e quel poco che so è grazie ai forum informativi post-8-1120395252.gif

A meno di una settimana dovrebbe arrivarmi la cooperina S r53 sulla quale vorrei fin da subito fare un lieve upgrade (rimappa+ puleggia -15 o 17 + cinghia)..

Con questa modifica mi hanno fatto un preventivo + o - simile tutti quanti:

mappa personalizzata + puleggia -15% 22cv e 28-35nm ( 650,00)

mappa personalizzata + puleggia -17% 27cv e 38-40nm di coppia ( 650,00)

Ora viene la domandapost-8-1120394948.gif.. Alcuni di questi preparatori mi hanno consigliato uno "step successivo" che oltre alle modifiche scritte in precedenza aggiunge un cat200 celle Brain o Ragazzon a scelta il tutto a 1200 euro..

La mia domanda è: questa differenza di 550euro in + vale la pena farla o non è strettamente necessaria?

Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte..

Holapost-8-1120393919.gif

Inviato (modificato)

Come puleggia ti consiglio la -15 % perchè con la 17 poi il volumex tende a scaldarsi di più e poi perderesti + potenza.

Per il cat io se vuoi vendo l'indistruttibile cat della John Cooper Motorport 100 celle, autentico. COnsiderato il più prestazionale e indistruttibile (lo usano nei kit jcm 225)

Diciamo che se metti la puleggia senza cambiare almeno il cat agli alti avrai sempre un tappo. Con un cat 200-100 celle e dei bei collettori (4-1) sentirai la differenza in fluidità coppia e sound...

Dei Brain ne ho sentito di cotte e di crude e di Ragzzon ne ho provati un paio entrambi distrutti dopo 10.000,00 km. Il cat è una cosa seria, prendilo buono se non vuoi spenderci altri soldi.

Brain e Ragazzzon li vendono a 300 € ma sono abbastanza delle ciofeche, sembrano fatti di carta e tendono a fondersi, vanno bene sulle cooper ma per le r53...

Se vuoi andare sul nuovo buttati sul supersprint 100 celle che costa sui 900 € altrimenti vatti a vedere il mio nel mercatino che è una garanzia.

Ciao!

ps: sentirai che botti...

Modificato da Dogminella
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Inviato

Come puleggia ti consiglio la -15 % perchè con la 17 poi il volumex tende a scaldarsi di più e poi perderesti + potenza.

Per il cat io se vuoi vendo l'indistruttibile cat della John Cooper Motorport 100 celle, autentico. COnsiderato il più prestazionale e indistruttibile (lo usano nei kit jcm 225)

Diciamo che se metti la puleggia senza cambiare almeno il cat agli alti avrai sempre un tappo. Con un cat 200-100 celle e dei bei collettori (4-1) sentirai la differenza in fluidità coppia e sound...

Dei Brain ne ho sentito di cotte e di crude e di Ragzzon ne ho provati un paio entrambi distrutti dopo 10.000,00 km. Il cat è una cosa seria, prendilo buono se non vuoi spenderci altri soldi.

Brain e Ragazzzon li vendono a 300 € ma sono abbastanza delle ciofeche, sembrano fatti di carta e tendono a fondersi, vanno bene sulle cooper ma per le r53...

Se vuoi andare sul nuovo buttati sul supersprint 100 celle che costa sui 900 € altrimenti vatti a vedere il mio nel mercatino che è una garanzia.

Ciao!

ps: sentirai che botti...

Ospite Joker
Inviato

Come puleggia ti consiglio la -15 % perchè con la 17 poi il volumex tende a scaldarsi di più e poi perderesti + potenza.

Per il cat io se vuoi vendo l'indistruttibile cat della John Cooper Motorport 100 celle, autentico. COnsiderato il più prestazionale e indistruttibile (lo usano nei kit jcm 225)

Diciamo che se metti la puleggia senza cambiare almeno il cat agli alti avrai sempre un tappo. Con un cat 200-100 celle e dei bei collettori (4-1) sentirai la differenza in fluidità coppia e sound...

Dei Brain ne ho sentito di cotte e di crude e di Ragzzon ne ho provati un paio entrambi distrutti dopo 10.000,00 km. Il cat è una cosa seria, prendilo buono se non vuoi spenderci altri soldi.

Brain e Ragazzzon li vendono a 300 € ma sono abbastanza delle ciofeche, sembrano fatti di carta e tendono a fondersi, vanno bene sulle cooper ma per le r53...

Se vuoi andare sul nuovo buttati sul supersprint 100 celle che costa sui 900 € altrimenti vatti a vedere il mio nel mercatino che è una garanzia.

Ciao!

ps: sentirai che botti...

Ospite oscass68
Inviato

chiedi al generale o racetune(è la stessa persona)è un luminare eheheh ciaooo

Ospite RaceTune
Inviato

mi intrometto.... sono curioso anche io perchè ho fatto pulla -15% e rimappa... sinceramente mi trovo bene agli alti... semmai ai bassi ho un regime di giri dove è pi ... diciamo ruvida... ma credo sia colpa della mappa un pò grassa... in fatti ho montato dopo poco le candele consigliate dal generale, ma sono dovuto tornare indietro perchè era più ruvida, e a freddo all accensione dovevo dare qualche sgasata prima di andare... con le originali va meglio... comunque... tira fino in 5 oltr i 7000... ho fatto solo una prova... non la tiro sempre... anzi... io tiro proprio moolto raramente.. mi interessa di più il fattore fluidità.... però spendere 900 euro per un catalizzatore che poi non so se mi da dei benefici mi lascia perplesso....

Dimmi di più se possibile.. smile.gif

Ospite Joker
Inviato

andrea tu in caso hai sempre disponibili cat200celle?

Alla fine mi sa che la mia mini la toccherà proprio il generalenew_20.gif

Ospite RaceTune
Inviato

Io sforo dai preventivi che ti hanno fatto lol

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