Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi sono nuovo del forum... da un pò di tempo leggo le vostre discussioni e mi sono appassionato... io sto x compiere 18 anni e mio padre mi ha acquistato una mini one d del 2003... qui iniziano i miei dubbi... il rivenditore mi a detto ke mi controlla tutti i liquidi... e dopo 8.000 milakilometri fare il tagliando... la mia domanda e questa.. al primotagliando che dovrò fare allla consegna della makkina che dovrò sostituire??? la makkina a 93.000 milakm

grazie in anticipo

Inviato (modificato)

Corri a presentarti nella giusta sezione post-8-1120395257.gif

Per quanto riguarda il tagliando penso che sui 100 mila km ci sarà da cambiare un po' di roba....

Modificato da Kry90
  • Like 1
Inviato

Corri a presentarti nella giusta sezione post-8-1120395257.gif

Per quanto riguarda il tagliando penso che sui 100 mila km ci sarà da cambiare un po' di roba....

Inviato

Prima di tutto dovresti controllare le cose visibili.....dischi freno,pasticche,gomme,sospensioni,supporti motore,controllare sul libretto se i propietari passati hanno fatto regolare manutenzione,se ci sono tutti i tagliandi,informati se la frizione è stata rifatta, a 100.000 non so cosa comprende il service bmw per la one

Inviato

si è una r50 pre-rest....al tagliando fai controllare/sostituire l'olio al cambio..è molto delicato sulle pre-rest

inoltre cerca di informarti se la macchina ha già avuto interventi di sostituzione di cambio e pompa idroguida che sono le cose che su pre-rest danno più noie

Inviato

si è una r50 pre-rest....al tagliando fai controllare/sostituire l'olio al cambio..è molto delicato sulle pre-rest

inoltre cerca di informarti se la macchina ha già avuto interventi di sostituzione di cambio e pompa idroguida che sono le cose che su pre-rest danno più noie

Inviato

bhe il meccanico di fiducia nn credo ti sappia dire se il cambio è stato sostituito e quando...

per quanto riguarda il filtro..si..al tagliando cambialo..cambia anche quello abitacolo ai carboni attivi...di solito nn lo cambiano in conc..nel mio ci mancava poco che ci trovavo un piccione morto

Inviato

se è una one d però,se non dico na cavolata non dovrebbe aver problemi al cambio avendo quello a 6 marce (? se sbaglio post-8-1120395162.gif ) e starei tranquillo

per il resto segui i consigli che ti hanno dato che sono più che giusti! new_03.gif

Inviato

se non erro la one d non ha i problemi al cambio della one e cooper benzina, per il resto dipedne da come e` stata tenuta, in linea di massima filtri, olio motore e poco altro. I freni potrebbero averne ancora anche per 20k km e la frizione 100k, dipende da chi la aveva prima post-8-1120393919.gif

Inviato
post-8-1120395257.gifragazzi detto fatto oggi pomeriggio o incontarato il concessionario che mi deve consegnare la makkina e mi a detto ke mi sta cambiando le pastiglie... xke c'era una spia arancione se nn mi sbaglio accesa vicino il contakilometri... cmq per chi era incerto la mia MINI e la versione one D del novembre 2003 con cambio a 6 marce.... così x kiarire un pò... grazie a tutti x i suggerimenti post-8-1120393919.gif
Inviato

a ragazzi vi faccio una domanda.... ma secondo voi quanto può valere la mia makkina ?? xke qua in sicilia usate sono molto careeee? la da voi a quanto si aggira su per giù di prezzo??

Inviato

6 marce vai tra. Occhio a trovare un conce di cui ti fidi xke le mini con i km falsi sono tante

Inviato

se è una one d però,se non dico na cavolata non dovrebbe aver problemi al cambio avendo quello a 6 marce (? se sbaglio post-8-1120395162.gif ) e starei tranquillo

per il resto segui i consigli che ti hanno dato che sono più che giusti! new_03.gif

Inviato

ti conviene portarla da qualcuno che abbia un po di esperienza sulle mini perche` a trasformarle in rottami ci vuole molto poco (e se ne vedono in giro tante...).

Buona ricerca, se puoi metti li quei 500 euro in piu e vai da un concessionario bmw cosi sai che i km sono quelli post-8-1120395257.gif

Inviato

ti conviene portarla da qualcuno che abbia un po di esperienza sulle mini perche` a trasformarle in rottami ci vuole molto poco (e se ne vedono in giro tante...).

Buona ricerca, se puoi metti li quei 500 euro in piu e vai da un concessionario bmw cosi sai che i km sono quelli post-8-1120395257.gif

• Crea Nuovo...