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Inviato

Ciao a tutti finalmente mi è arrivato l'impianto frenante della gp.

Vorrei sapere da voi quali sono le pasticche e dischi che mi consigliate di montare per un uso stradale-sportivo..

Al momento i tubi li ho gia presi e sono ancora indeciso sull'olio ma penso di andare su un buon dot 4 (motul rbf,castrol response,shell donax ub..)

Per le pasticche pensavo ferodo ds2500..ma ancora non so..

Si accetta qualsiasi consiglio!

grazie..a poco le foto!!

Alex

Inviato

Ferodo ds 2500 ottime, come dischi il mio consiglio è non troppo forati e non troppo baffati ormai ce ne sono di tutti i tipi fatti consigliare una marca di qualità...

Inviato

Trovi anche i dischi forati e baffati originali mini da 294mm.

Per esperienza personale ti posso dire che le ebc red stuff fanno poca polvere, ma per il resto non molto di buono.

Per sentito dire invece posso dirti che le pastiglie originali jcw gp hanno già una discreta mescola.

Inviato

Trovi anche i dischi forati e baffati originali mini da 294mm.

Per esperienza personale ti posso dire che le ebc red stuff fanno poca polvere, ma per il resto non molto di buono.

Per sentito dire invece posso dirti che le pastiglie originali jcw gp hanno già una discreta mescola.

Inviato

carbotech credo siano le migliori ma iniziano a costicchiare, Xp 8 o Xp 10. Qualcuno usa le Xp 10 all'anteriore e le Xp 8 al posteriore.

la terza marca è mintex x caso?

ciao post-8-1120395257.gif

Inviato

guarda ho letto alcuni pareri positivi su un paio di forum stranieri però purtroppo non le ho mai provate x darti un'opinione personale.

le carbotech sono sicuramente le più valide però dipende dall'uso che hai intenzione di farne secondo me.

ciau post-8-1120395257.gif

Inviato

ragazzi non c'è nessuno che mi sa dare qualche consiglio sui dischi in particolare?..delle pasticche si parla gia di piu..

Magari anche dei link sove poter comprare on-line.. :post-8-1120394948:

Inviato

ragazzi non c'è nessuno che mi sa dare qualche consiglio sui dischi in particolare?..delle pasticche si parla gia di piu..

Magari anche dei link sove poter comprare on-line.. :post-8-1120394948:

Inviato

grazie third..adesso provo a contattarlo.

ho provato a cercare qualcosa su internet ma ho trovato le solite marche : brembo,ctf,ebc,omnicompetition..

Sarei stato curioso di provare qualcosa di nuovo..

PS: ma i dischi originali jcw baffati-forati non sono quelli che hanno lo stesso disegno per entrambe i lati?! :post-8-1120395154:

Inviato

ma qualche anima pia che ha una gp ho ha fatto un up-grade no?!..uffa

Se nessuno mi consiglia,andrò nell'altro garage :post-8-1120395070: ..in quello R56,tanto dischi e paste sono quelle..

Inviato

grazie third..adesso provo a contattarlo.

ho provato a cercare qualcosa su internet ma ho trovato le solite marche : brembo,ctf,ebc,omnicompetition..

Sarei stato curioso di provare qualcosa di nuovo..

PS: ma i dischi originali jcw baffati-forati non sono quelli che hanno lo stesso disegno per entrambe i lati?! :post-8-1120395154:

  • 4 mesi dopo...
Inviato

bhe lo step 2 è un altra cosa sia come frenata che come rifinitura! sono in alluminio e forse sono quasi il doppio come lunghezza, i 4 pt dovevano aver pure un pò di spazio no? cmq qst sono belli ma per curiosità li hai presi usati? qnt li hai pagati?

Inviato

si li ho trovati usati,pagati 330.

Ancora li sto utilizzando con le pasticche originali ma sono praticamente finite e non so ancora con cosa cambiarle.

Indubbiamente gli step 2 sono dei freni migliori,ma anche questi possono fare il loro lavoro,basta chittarli dei componenti giusti.Parola del signore........ :post-8-1120395070:

Io li ho messi perchè :

1- sono originali

2- li ho trovati ad un buon prezzo e sono sicuramente più introvabili degli step 2 (sono una specie di collezionista,ahah)

3- hanno del potenziale anche se solo monopompante e per l'uso che ne faccio ora sono sufficienti..ma anche in pista andranno bene

Inviato (modificato)

Ne ho una uguale sulla mia scrivania, la uso come fermacarte :)

Detto in tutta sincerità, non sono pinze di una qualità eccelsa. Flottanti monopistone (da 54 se non ricordo male) in ghisa, prodotte da Bosh.

Le monto anch'io sulla mia R56, son di serie, vanno benissimo e sono resistentissime (pesano anche uno sproposito).

Io la vedo così: se le monti di serie van bene, come OE valgono tanto e costano poco.

Se vuoi montare un impianto maggiorato però val la pena cercare altro..

Modificato da ACsteve427
Inviato

mi sembra però che i pistoni sono 2 se non erro! cmq sono d'accordo con te quando dici che non sono il massimo, poi magari se con quelle pinze metti già degl'accessori come tubi in treccia e pastiglie di buona qualità magari si ha qlc di meglio!ovvio che avere 4 pt e delle pinze non in ghisa ma in alluminio è un altra cosa!

  • 5 mesi dopo...
Ospite Lord_Kinberlie
Inviato

ho anch'io lo stesso problema ho preso il kit di una GP e l'ho montato però sto cercando dei dischi con i controcazzi ma la brembo non li fa da 294mm e i Tarox non so cm possano essere io avrei puntato sugli F2000...

Ospite Lord_Kinberlie
Inviato

cosa mi consigli? xkè dischi sportivi da 294 brembo nn li fa o mi butto sui forati/baffati JCW o nada...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Quoto Alex la ebc li fa....... Io prima avevo questo impianto e per esperienza posso sconsigliarti le redstuff e consigliarti le yellow. Costano poco e vanno benone :comer:

  • 3 settimane dopo...
Ospite killaz
Inviato

il mio consiglio di step è questo:

dischi scomponibili con campana in ergal

pinze piene 4 pompanti

tubi in treccia

olio dot4

pastiglie in ferodo

(con le pinze usate dovresti spendere circa 700-800 euro per il tutto se invece compri anche le pinze nuove sei sulle 1200-1300)

Inviato

il mio consiglio di step è questo:

dischi scomponibili con campana in ergal

pinze piene 4 pompanti

tubi in treccia

olio dot4

pastiglie in ferodo

(con le pinze usate dovresti spendere circa 700-800 euro per il tutto se invece compri anche le pinze nuove sei sulle 1200-1300)

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