Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ciao a tutti, girando in circuito con la Mini r53 S ho notato che alle alte velocità, in quinta e sesta a partire da 200kmh la macchina inizia ad avere un forte rumore proveniente dal motore, sembrerebbe un rumore simile ad un cuscinetto cinghia o via dicendo.. sinceramente non lo sò decifrare, fatto stà che appena inizia a fare questo rumore la macchina inizia anche ad allungare male.. i dati BMW dichiarati danno la R53 per 222kmh, la mia ne fà una decina in meno indicati sul tachimetro... sapete darmi un parere o qualcuno di voi ha avuto un problema simile? sennò andrò dal concessionario a chiedere spiegazioni.
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ciao a tutti, girando in circuito con la Mini r53 S ho notato che alle alte velocità, in quinta e sesta a partire da 200kmh la macchina inizia ad avere un forte rumore proveniente dal motore, sembrerebbe un rumore simile ad un cuscinetto cinghia o via dicendo.. sinceramente non lo sò decifrare, fatto stà che appena inizia a fare questo rumore la macchina inizia anche ad allungare male.. i dati BMW dichiarati danno la R53 per 222kmh, la mia ne fà una decina in meno indicati sul tachimetro... sapete darmi un parere o qualcuno di voi ha avuto un problema simile? sennò andrò dal concessionario a chiedere spiegazioni.
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Le velocità sono quelle....quanti km hai?
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 64 mila... nessuna mini riesce ad arrivare ai dati dichiarati?
Ospite Raffo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 64 mila... nessuna mini riesce ad arrivare ai dati dichiarati?
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Fà questo forte rumore solo in pieno di quinta o di sesta superati i 200kmh.. saremo a circa 6800 giri di quinta e 6000 giri di sesta... e la macchina inizia a perdere allungo, infatti oltre i 210kmh non sale, max 215...
27gianvito27 Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 a me i 210 li prende a 5300 giri, quindi credo ke 6 nella norma
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Si ma il problema rimane questo rumore veramente forte che arriva dal motore a velocità sostenute... che non capisco cosa possa essere.. della velocità di punta mi importa relativamente, anche se si avverte che non appena inizia a fare questo rumore la spinta flette e allunga meno di quello che potrebbe...
Thirdeye Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Secondo me se fosse cinghia, lo farebbe molto di più con le marce basse, quando hai più tiro...prova a descrivere meglio il rumore. Hai di recente fatto qualcosa al tendicinghia o puleggia? p.s. io la mia (pullata e bla bla) non l'ho mai tirata del tutto, ma sono arrivato senza troppi problemi a oltre 230 di TACHIMETRO, che è di certo ben distante dalla velocità reale.
Thirdeye Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 (modificato) Io avevo montato il "protector" fornito con il kit lohen (alleggerisce il lavoro del tendicingha in poche parole), non so dirti se montato male o cosa, dopo i 6000 giri iniziava a slittare la cinghia, producendo un rumore davvero brutto e perdeva potenza...ma lo faceva sempre a quel regime. L'ho tolto e non ho più avuto problemi. Se perde potenza è necessariamente legato a qualcosa del genere. Modificato 6 Giugno 2011 da Thirdeye
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Io avevo montato il "protector" fornito con il kit lohen (alleggerisce il lavoro del tendicingha in poche parole), non so dirti se montato male o cosa, dopo i 6000 giri iniziava a slittare la cinghia, producendo un rumore davvero brutto e perdeva potenza...ma lo faceva sempre a quel regime. L'ho tolto e non ho più avuto problemi. Se perde potenza è necessariamente legato a qualcosa del genere.
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Il rumore me lo fà solo passati i 200kmh sia di quinta che di sesta a regimi elevati, con la quarta ad esempio agli stessi regimi non lo fà... il rumore sembra davvero qualcosa riconducibile a puleggia o cinghia che fà questo rumore veramente pauroso ( pare che stia x rompersi il motore).. al momento cinghia e puleggia son le sue originali mai toccate..
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 (modificato) non è che magari è un cuscinetto di un mozzo, o del cambio....il rumore di cuscinetto si distingue bene si sente un ciottolio che aumenta di frequenza con l'aumentare della velocità Modificato 6 Giugno 2011 da lore
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Nono quello è un rumore che viene direttamente dal motore.. non è certo un rumore di cuscinetti ruota ne di cambio, lo avrei sicuramente riconosciuto...
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 il fatto che dopo i 210 non allunghi è normalissimo ...se hai una pre rest ancora di più c'è una sesta da 280 km/h
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Nono quello è un rumore che viene direttamente dal motore.. non è certo un rumore di cuscinetti ruota ne di cambio, lo avrei sicuramente riconosciuto...
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 non saprei, certo che anche farla provare in officina se te lo fa a quelle velocità non è facile....
lore Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 la mia è una r53 170cv... non la prima versione...
Ospite Tiziano S Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ne ho viste parecchie anche in video arrivare bene sui 220 indicati... ma come già detto il problema non è quello... ovviamente questi kmh mancanti son collegati a questo rumore e perdita di tiro motore...
Ospite Raffo Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ma per arrivare siu 210 la macchina tira bene oppure ti sei resoconto di qualche calo????
CRiMiNaL MiND Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 (modificato) Io ho toccato i 215 a tachimetro senza mettere la sesta marcia.. ed è una pre-rest E nn ho iniziato a tirare dalle prime marce.. ma dalla terza in allungo! Comunque per il rumore non saprei che dire.. se dici che è davvero così forte la porterei subito a far vedere! Modificato 7 Giugno 2011 da CRiMiNaL MiND
Ospite Tiziano S Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 ma per arrivare siu 210 la macchina tira bene oppure ti sei resoconto di qualche calo????
Ospite Tiziano S Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 Io ho toccato i 215 a tachimetro senza mettere la sesta marcia.. ed è una pre-rest E ho iniziato a tirare dalle prime marce.. ma dalla terza in allungo! Comunque per il rumore non saprei che dire.. se dici che è davvero così forte la porterei subito a far vedere!
ivan! Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 riesci a distinguere se il rumore proviene da destra o da sinistra? ammazza il cambio rest e il pre rest c'e molta differenza x me la velocita massima sei nella norma
CRiMiNaL MiND Inviato 7 Giugno 2011 Segnala Inviato 7 Giugno 2011 La mia se tiro tutta la quinta quasi a limitatore arriva sui 205-210 massimo massimo, la 170cv aveva il cambio più corto? riguardo al rumore si è veramente forte, solo che in concessionaria farglielo capire sarà un problema...
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