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Rumore motore a velocità sostenuta


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Ospite Tiziano S
Inviato

Ciao a tutti, girando in circuito con la Mini r53 S ho notato che alle alte velocità, in quinta e sesta a partire da 200kmh la macchina inizia ad avere un forte rumore proveniente dal motore, sembrerebbe un rumore simile ad un cuscinetto cinghia o via dicendo.. sinceramente non lo sò decifrare, fatto stà che appena inizia a fare questo rumore la macchina inizia anche ad allungare male.. i dati BMW dichiarati danno la R53 per 222kmh, la mia ne fà una decina in meno indicati sul tachimetro... sapete darmi un parere o qualcuno di voi ha avuto un problema simile? sennò andrò dal concessionario a chiedere spiegazioni.

Inviato

Ciao a tutti, girando in circuito con la Mini r53 S ho notato che alle alte velocità, in quinta e sesta a partire da 200kmh la macchina inizia ad avere un forte rumore proveniente dal motore, sembrerebbe un rumore simile ad un cuscinetto cinghia o via dicendo.. sinceramente non lo sò decifrare, fatto stà che appena inizia a fare questo rumore la macchina inizia anche ad allungare male.. i dati BMW dichiarati danno la R53 per 222kmh, la mia ne fà una decina in meno indicati sul tachimetro... sapete darmi un parere o qualcuno di voi ha avuto un problema simile? sennò andrò dal concessionario a chiedere spiegazioni.

Ospite Tiziano S
Inviato

Le velocità sono quelle....quanti km hai?

Ospite Raffo
Inviato

64 mila... nessuna mini riesce ad arrivare ai dati dichiarati?

Ospite Tiziano S
Inviato

Fà questo forte rumore solo in pieno di quinta o di sesta superati i 200kmh.. saremo a circa 6800 giri di quinta e 6000 giri di sesta... e la macchina inizia a perdere allungo, infatti oltre i 210kmh non sale, max 215...

Ospite Tiziano S
Inviato

Si ma il problema rimane questo rumore veramente forte che arriva dal motore a velocità sostenute... che non capisco cosa possa essere.. della velocità di punta mi importa relativamente, anche se si avverte che non appena inizia a fare questo rumore la spinta flette e allunga meno di quello che potrebbe...

Inviato

Secondo me se fosse cinghia, lo farebbe molto di più con le marce basse, quando hai più tiro...prova a descrivere meglio il rumore.

Hai di recente fatto qualcosa al tendicinghia o puleggia?

p.s. io la mia (pullata e bla bla) non l'ho mai tirata del tutto, ma sono arrivato senza troppi problemi a oltre 230 di TACHIMETRO, che è di certo ben distante dalla velocità reale.

Inviato (modificato)

Io avevo montato il "protector" fornito con il kit lohen (alleggerisce il lavoro del tendicingha in poche parole), non so dirti se montato male o cosa, dopo i 6000 giri iniziava a slittare la cinghia, producendo un rumore davvero brutto e perdeva potenza...ma lo faceva sempre a quel regime. L'ho tolto e non ho più avuto problemi. Se perde potenza è necessariamente legato a qualcosa del genere.

Modificato da Thirdeye
Ospite Tiziano S
Inviato

Io avevo montato il "protector" fornito con il kit lohen (alleggerisce il lavoro del tendicingha in poche parole), non so dirti se montato male o cosa, dopo i 6000 giri iniziava a slittare la cinghia, producendo un rumore davvero brutto e perdeva potenza...ma lo faceva sempre a quel regime. L'ho tolto e non ho più avuto problemi. Se perde potenza è necessariamente legato a qualcosa del genere.

Inviato

Il rumore me lo fà solo passati i 200kmh sia di quinta che di sesta a regimi elevati, con la quarta ad esempio agli stessi regimi non lo fà... il rumore sembra davvero qualcosa riconducibile a puleggia o cinghia che fà questo rumore veramente pauroso ( pare che stia x rompersi il motore).. al momento cinghia e puleggia son le sue originali mai toccate..

Inviato (modificato)

non è che magari è un cuscinetto di un mozzo, o del cambio....il rumore di cuscinetto si distingue bene si sente un ciottolio che aumenta di frequenza con l'aumentare della velocità

Modificato da lore
Ospite Tiziano S
Inviato

Nono quello è un rumore che viene direttamente dal motore.. non è certo un rumore di cuscinetti ruota ne di cambio, lo avrei sicuramente riconosciuto...

Ospite Tiziano S
Inviato

il fatto che dopo i 210 non allunghi è normalissimo ...se hai una pre rest ancora di più c'è una sesta da 280 km/h

Inviato

Nono quello è un rumore che viene direttamente dal motore.. non è certo un rumore di cuscinetti ruota ne di cambio, lo avrei sicuramente riconosciuto...

Ospite Tiziano S
Inviato

non saprei, certo che anche farla provare in officina se te lo fa a quelle velocità non è facile....

Ospite Tiziano S
Inviato

ne ho viste parecchie anche in video arrivare bene sui 220 indicati... ma come già detto il problema non è quello... ovviamente questi kmh mancanti son collegati a questo rumore e perdita di tiro motore...

Ospite Raffo
Inviato

ma per arrivare siu 210 la macchina tira bene oppure ti sei resoconto di qualche calo????

Inviato (modificato)

Io ho toccato i 215 a tachimetro senza mettere la sesta marcia.. ed è una pre-rest post-8-1120393919.gif E nn ho iniziato a tirare dalle prime marce.. ma dalla terza in allungo!

Comunque per il rumore non saprei che dire.. se dici che è davvero così forte la porterei subito a far vedere!

Modificato da CRiMiNaL MiND
Ospite Tiziano S
Inviato

ma per arrivare siu 210 la macchina tira bene oppure ti sei resoconto di qualche calo????

Ospite Tiziano S
Inviato

Io ho toccato i 215 a tachimetro senza mettere la sesta marcia.. ed è una pre-rest post-8-1120393919.gif E ho iniziato a tirare dalle prime marce.. ma dalla terza in allungo!

Comunque per il rumore non saprei che dire.. se dici che è davvero così forte la porterei subito a far vedere!

Inviato

riesci a distinguere se il rumore proviene da destra o da sinistra? ammazza il cambio rest e il pre rest c'e molta differenzapost-8-1120395022.gif x me la velocita massima sei nella normamifune.gif

Inviato

La mia se tiro tutta la quinta quasi a limitatore arriva sui 205-210 massimo massimo, la 170cv aveva il cambio più corto? riguardo al rumore si è veramente forte, solo che in concessionaria farglielo capire sarà un problema...

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