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REVISIONE COMPLETA MOTORE


Messaggi raccomandati

Ospite RaceTune
Inviato

lui ha una mia testa e camme..e qualche altro bel pezzetto ..giusto lino?

Inviato

AHAHAH!

GRANDE!

Come ha detto Andrea ho Testa SUA ( :post-8-1120395257: ) diciamo un pò alleggerita :D ,cammes del MASTER GENERALE,scarico completo supersprint,puleggia,aspirazione,intercooler grs,etc etc......ed il catalizzatore brain 200celle....!

Per cui ALBERO DI NATALE anche per me!!!!

:D

Dato che per sistemare in maniera perfetta lo scarico abbiamo tribolato un bel pò,spero proprio di non doverlo più toccare!!!! :post-8-1120394948:

Purtroppo i catalizzatori buoni costano un casino proprio per i materiali usati per realizzarli,però (E MI TOCCO LE BALLE) nonostante non sono uno tranquillo,fino ad adesso regge tutto per bene!

:D

Lore,la teoria del SE FONDE LO TOLGO,MI GARBA PARECCHIO!!!!!!

:clap:

Inviato

AHAHAH!

GRANDE!

Come ha detto Andrea ho Testa SUA ( :post-8-1120395257: ) diciamo un pò alleggerita :D ,cammes del MASTER GENERALE,scarico completo supersprint,puleggia,aspirazione,intercooler grs,etc etc......ed il catalizzatore brain 200celle....!

Per cui ALBERO DI NATALE anche per me!!!!

:D

Dato che per sistemare in maniera perfetta lo scarico abbiamo tribolato un bel pò,spero proprio di non doverlo più toccare!!!! :post-8-1120394948:

Purtroppo i catalizzatori buoni costano un casino proprio per i materiali usati per realizzarli,però (E MI TOCCO LE BALLE) nonostante non sono uno tranquillo,fino ad adesso regge tutto per bene!

:D

Lore,la teoria del SE FONDE LO TOLGO,MI GARBA PARECCHIO!!!!!!

:clap:

Inviato

Dai dai che andrà alla grande!!!!

:thumb_yello:

Rileggendo i post,se non ho capito male sei toscano,vero Lore?

pensa che per l'elettronica io da Roma sono andato a Firenze da Franco Alosa!

Comunque per la storia dell'albero di natale delle spie,in questi giorni che sono inchiodato a casa con una clavicola rotta operata (porcaccia eva....!),ho ripensato al fatto che dopo l'ultima mappatura Franco era riuscito a spegnere la spia motore modificando delle curve,però si è riaccesa poco dopo essere tornato a Roma!!!!

Ho la sensazione che la macchina andasse un pò meglio quando era spenta la spia,la differenza non era tantissima ma secondo me c'è.....per cui se tanto mi da tanto,anche se la macchina non entra in recovery con la spia motore accesa per i gas di scarico,SECONDO ME quella stronza della centralina va a variare l'anticipo se la spia è accesa e di sicuro limita un pò la resa dell'auto.......ANDREA,ne sai qualcosa?puoi ILLUMINARMI?

B)

Ospite RaceTune
Inviato

La macchina va qualcosa meno... Sostanzialmente e' più grassa...

Inviato

Perfetto,per cui viene ingrassata la miscela,infatti si sente che è un pò più "lentina" in reattività,niente di che però qualcosa c'è....!

Ho provato a contattare per l'emulatore che mi hai consigliato Andrè,però non mi rispondono ed è passata una settimana........!

BAH!

Inviato

Sono andato a sgranchirgli i pistoni prima di fare l'elettronica..ovviamente sempre stando sotto i 3000 giri..ci mancherebbe che la rompo..... si sente già che il motore è più pieno di prima in sesta scorre via a 2500 giri che è una bellezza...ora c'è un problema inaspettato

Non funzionano più i fari, o meglio si accendono stanno 20 30 secondi accesi e poi si spengono, ho gli xenon pre rest, il destro ha sempre avuto il problema di essere pio ..ma ora non vanno propio...

l'impianto non è stato toccato ,l'unica cosa che la batteria è stata staccata 4 mesi non riusciamo a venirne a capo c'è qualcuno che ha avuto guai simili?

Inviato

che ###### di sfiga nera........il problema è che purtroppo le lampade le devi cambiare a coppia,sennò si vede la differenza e fa un pò cagare....!

Ah,poi la centralina non la vendono,perchè te la danno col faro intero..........!

Che dici,una capatina a LOURDES????

Inviato

che ###### di sfiga nera........il problema è che purtroppo le lampade le devi cambiare a coppia,sennò si vede la differenza e fa un pò cagare....!

Ah,poi la centralina non la vendono,perchè te la danno col faro intero..........!

Che dici,una capatina a LOURDES????

Inviato (modificato)

:clap: Bella è venutahe esattamente come la volevo.........sono contentissimo ancora non l'abbiamo spremuta perchè abbiamo fatto una mappa un'po' abbondante , mancano due cosette e dobbiamo fare qualche km

ma sono soddisfattissimo tira da 2000 a 7500 senza inpuntamenti e anzi su i 5000 ha un picco di coppia che avverti clamorosamente sul volante anche in 3°.. scorre che è un piacere e ha un'elasticita favolosa mantenendo, anzi forse moigliorando la guidabilita che aveva da originale

Le camme del generale sono favolose sotto non svuotano assolutamente e da i 4500 fino ai 7500 fanno la differenza, il minimo è regolare e il motore gira rotondo ,sono soddisfattissimo,credo che dal punto di vista della mappa si possa fare molto meglio la persona che se ne è occupata se pur bravissimo non ha molta esperienza con la mini ma ci lavoreremo......

Elenco le modifiche

PULEGGIA VOLUMETRICO -17 RT

PULEGGIA MOTORE ALLEGGERITA

COLLETTORI SCARICO RT

INIETTORI MAGGIORATI RT

ASPIRAZIONE M7

INTERCOOLER ARIA ACQUA MAXI CAR CORSE

PISTONI CPS SU SPECIFICHE MAXI CAR CORSE

TESTA LAVORATA MAXI CAR CORSE (VALVOLE E PUNTERIA STOCK)

ALBERO MOTORE EQUILIBRATO

MODIFICA VALVOLA BY PASS

VOLANO ALLEGGERITO E FRIZIONE RINFORZATA MAXI CAR CORSE

ASSETTO REGOLABILE D2

IMPIANTO FRENANTE DISCHI FLOTTANTI CON CAMPANA IN ERGAL DA 340 PINZE WILWOOD 6 POT

Scarico in fase di sviluppo....per mancanza liquidità hahahhahahahha!

Non credo di aver superato i 250 cv anche perchè con la testa con valvole stock non saprei dire se è possibile ...ma mi piace un casino,me la sono cucita a dosso come un vestito ........

Ringrazio ancora Andrea Maxi car corse e Andrea (Generale o rt dir si voglia) per la gentilezza e la disponibilità.....già nella mente mi frulla una bella testa full race.......

Modificato da lore
Inviato

no.. no..... non ho detto di avere 250 cv calma che altrimenti mi danno del cazzaro ho detto di essere sicuro di non aver passato quella soglia la...poi dopo il rodaggio rullerò ora non avrebbe senso....diciamo che in linea teorica dovrei essere tra i 230-240 cv poi si vedrà.....la soglia dei 250 cv su una r 53 a mio parere è la soglia oltre la quale ci vogliono tropppi soldi in rapporto ai cavalli che prendi... questo è il mio pensiero dopo aver visto ogni singola rondella della del motore

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