marco78 Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Macchina nuova di due mesi e questa mattina che regalo mi trovo??...na bella vite piantata sul battistrada lato dx ma gomma ancora gonfia. La mia domanda è se vale la pena farla riparare o devo comprarla nuova visto ke sono montate su una Cooper s e quindi particolarmente sollecitate. La gomma riparata offre lo stesso standard di sicurezza di una nuova?...nn vorrei girarmi in curva con ruota ke cede visto ke la bestiolina spinge assai!!!thanks
cippy Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Dipende dalla grandezza del foro. Se non è troppo grande si può riparare. Ma il lavoro deve essere fatto bene.
Henryweb Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 E' successo anche a me appena ritirata la macchina ! Dipende dal gommista, alcuni si rifiutano di riparare le runonflat a priori, altri le riparano a seconda della marca e solo una volta, ovviamente dipende anche dalla gravità del foro.
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 3 gg che ho sta vite sulla ruota ed ancora nn si è sgonfiata...penso abbia bucato solo la gomma esterna ma cmq la porterò dal gommista per farla togliete.
cippy Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 3 gg che ho sta vite sulla ruota ed ancora nn si è sgonfiata...penso abbia bucato solo la gomma esterna ma cmq la porterò dal gommista per farla togliete. Gomma esterna? Guarda che non hanno mica la camera d'aria.
Ospite Doc Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ....dipende da molte cose.....buco, luogo del foro e tipo di gomma!!!!! per esperienza ti posso dire che una volta mi si è piantata una vite in una michelin pilot PS2 con misure 255.....ovviamente mi veniva da piangere al pensiero di cambiare una gomma con quello che costava, mi sono fidato del gommista che me l'ha riparata in un minuto e mi ha assicurato di andare tranquillo, qualunque situazione o prestazione!!!! beh.....ci go fatto altri 10000km e sempre a tutto gas senza mai un problema.....tranquillo!!!!!
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ovvio altrimenti perché si chiamano tubeless!!!...cmq forse nn ho usato i termini corretti..... intendevo che ha intaccato il battistrada senza oltrepassarlo per intero.....e aggiungerei....che culo!!!!
cippy Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Ovvio altrimenti perché si chiamano tubeless!!!...cmq forse nn ho usato i termini corretti..... intendevo che ha intaccato il battistrada senza oltrepassarlo per intero.....e aggiungerei....che culo!!!! Non è detto. Magari non esce aria, ma appena la togli esce.
Ospite Doc Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Non è detto. Magari non esce aria, ma appena la togli esce.
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Grazie DOC volevo prorio avere l'opinione di qualcuno che c'era già passato!!!
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Boh...quando la faccio togliere vedo ma spero di no anke perché mi sembra strano che la tenuta sia così ermetica da nn sfiatare neanche leggermente tanto ke dopo 3 gg è ancora gonfia perfetta.
Ospite Doc Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Boh...quando la faccio togliere vedo ma spero di no anke perché mi sembra strano che la tenuta sia così ermetica da nn sfiatare neanche leggermente tanto ke dopo 3 gg è ancora gonfia perfetta.
cippy Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Boh...quando la faccio togliere vedo ma spero di no anke perché mi sembra strano che la tenuta sia così ermetica da nn sfiatare neanche leggermente tanto ke dopo 3 gg è ancora gonfia perfetta. Era successo alla mamma di un mio amico. Vite piantata ma gomme gonfia. Appena tolta è partito l'uragano.
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Proprio perché è filettata penso che quando è entrata senza ruotare abbia creato un foro più grande del gambo...cmq la tentazione di toglierla è grande ma mi secca poi lasciare la macchina in garage con una ruota sgonfia...azz
johnny Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 avvitala fino in fondo e vai a manetta io sono un tipo più pratico e rozzo dopo l'esperienza motociclistica ho sempre in macchina un kit riparagomme composto da stringhe in caucciù mastice e attrezzo per infilare la stringa, lo si trova in qualsiasi negozio di auto o moto è successo anche a me di beccare con le rf un bel chiodazzo, morale levo il chiodo rifilo il buco con l'attrezzo, metto la stringa col mastice taglio l'avanzo e via, meglio del gommista e a costi zero, l'ho tenuto fino a quando non ho cambiato le gomme e con ottimi risultati in quanto non è la classica toppona del gommista che può crearti anche degli sbilanciamenti alla ruota consigliatissimo e anche io ho una cooper s :post-8-1120395257:
Ospite Doc Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 ....esatto.....la riparazione è velocissima, ti fai qualche km e il mastice si fonde con la ruota.....non te ne accorgi e vai tranquillo!!!!!
marco78 Inviato 6 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Hi hi hi....grande!!!...bello il "avvitala fino in fondo e dacci dentro!!!"....mi sa ke se mi dicono che c'è la gomma da cambiare la tolgo e ci metto un rivetto...
marco78 Inviato 12 Giugno 2011 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2011 Tutto risolto!...ven sono andato dal gommista che l'ha tolta e nn si è sgonfiato nulla!!!...la vite era di quelle corte da 3-4 cm ed nn aveva bucato fuori per fuori...che culo!
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