Vai al contenuto

Servosterzo che non si spegne..

Messaggi raccomandati

Ospite Barde
Inviato

Ciao a tutti.

Ieri sera parcheggio la macchina sotto casa dopo essere tornato da una giornata al mare.

Spengo la macchina, chiudo la serratura delle porte con il telecomando quando mi accorgo del tipico miagolio del servosterzo che continua a macinare anche a motore spento..

Rientro in macchina, accendo e spengo la mini, ma il rumore rimane.

Riaccendo la macchina, faccio un giro intorno al mio quartiere, parcheggio nuovamente la macchina ma ancora la pompa del servosterzo non si spegne.

Insomma, morale della favola, ho dovuto staccare la batteria per dare pace al rumore.

A qualcuno di voi è già successo?

Potrebbe essere un problema elettrico o è la pompa del servosterzo che sta tirando gli ultimi?

Inviato

rimane alimentata e quindi non si spegne, devi capire che interruttore (rele`) si e` rotto.

Se hai culo e` un qualche rele` esterno alla pompa, se hai sfiga hanno integrato il rele` direttametne nella pompa. In questo secondo caso o la cambi o puoi, con un decisamente buona "manualita` elettrica" mettere un rele` all esterno della pompa che intercetti i suoi cavi di potenza, rele` attivato dai cavi di controllo che vanno alla pompa (nell` ipotesi sfigata che il rele` sia interno alla pompa, essa deve per forza essere raggiunta da dei cavi di controllo di quest` ultimo).

Sempre nell` ipotesi che la rottura sia interna alla pompa, controlla bene che la sua ventolina di raffreddamento sia a posto, molte rotture sono causata da questa ventolina sputtanata. auguri!post-8-1120393919.gif

Ospite Barde
Inviato

Giusto prima ho dato un occhio ai 2 vani fusibili, dove sono presenti anche i vari relè.

Bhè.. con molta sorpresa ho notato che tutti i relè sono indicati con la figura del motore e nulla di più specifico.

La soluzione sarebbe provare a staccare tutti i relè uno dopo l'altro fin quando non trovo quello giusto.

Ovviamente sempre se è un problema di relè e non di pompa.

Che noia! Ma sempre di sabato capitano ste situazioni?!?

Inviato

di solito quando rimane sempre accesa o sempre spenta....ti sta abbandonando..o ti ha abbandonato....a me per esempio è rimasta piantata e nn si è più accesa

Ospite Barde
Inviato

Piantato no, se non tolgo la chiave il servosterzo continua ad andare alla grande e le ruote si girano agevolmente come se fosse a motore acceso.

Il mio unico problema è che non stacca quando la spengo e devo forzatamente levare il cavo dalla batteria.

Inviato

eh sisi ho capito...infatti ti ho specificato le due ipotesi..ad alcuni si spegne e nn si accende più...ad altri rimane sempre accesa...cmq occhio a girare con la pompa malfunzionante

Ospite Barde
Inviato

Sono qui che sto tirando giù tutti i santi!

Ovvio che la macchina se ne sta ferma in garage fino a lunedì.

Intanto mi faccio un giro su Ebay e guardo a quanto posso recuperare una pompa revisionata poi al max me la cambio da solo ma prima di tutto voglio sentire cosa dice il mio meccanico di fiducia.

Ho letto in giro che bisognerebbe cambiare anche la ventola per un lavoro fatto bene.

dico bene?

Inviato

no...le pre-rest non hanno la ventola...quindi se ne metti una pre-rest devi adoperarti anche per la ventola....le rest invece hanno già la ventola...e nn hanno più quel ronzio fastidioso

ti dico che la mia revisionata..messa in concessionario 1mese di prima che la comprassi..è durata 13 mesi..era una pre-rest revisionata...ond'evitare altri problemi ne ho messa una nuova, rest, di produzione 2010 e via..ho speso qualcosa di più ma spero di aver risolto definitivamente...

ah un consiglio..nn andare in bmw..che ti chiedono 700 euro per metterne una revisionata post-8-1120395154.gif

Ospite Barde
Inviato

sicuramente non vado in BMW, i loro meccanici non hanno una gran fama, per non parlare poi dei prezzi..

quindi potrei montare una pompa della rest sulla mia pre-rest?!? così da poter avere anche la ventola e togliere il miagolio??

Ospite Barde
Inviato

post-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gifpost-8-1120395070.gif il problema è quando smette di miagolare mentre vai e sei in curva post-8-1120395070.gif

Inviato

si pure io la presi a 480 o 500 mi pare ad un rivenditore..nuova..nn revisionata...ah cmq ....se vuoi farti tu il lavoro..ti servirà anche l'olio credo specifico per l'idroguida..magari fattelo mandare...costa niente...mi pare che io l'ho pagato 7 euro

Ospite Barde
Inviato

Appena ritirato la minella dal meccanico.

sostituzione pompa idroguida con una NUOVA, cambio olio della pompa e manodopera 550€..

mi è sparito il miagolio.. ora non sembra neanche più di guidare la mini di prima..

• 3 anni dopo...
Inviato

che sfiga .ne o presa una revisionata su ebay garanzia a vita ma va...be'. lunedi me ne danno un altra.mi tocca andare in giro ogni volta devo staccare la batteria per adesso

Inviato

ciao ragazzi o risolto ma.. preso revisionato su ebay 260 euro spedito. lo monta il meccanico ....la pompa nuova va ma non si spegne mai....rimane accesa anche a macchina spenta pompa arrivata difettosa.lunedi me la sostituiscino piccolo problema...io lavoro in svizzera li i meccanici costano un botto. ieri dopo il lavoro alzo la macchina e piano piano smonto io quella nuova ma difettosa e la sostituisco con un altra. inizziato alle 17,30 finito tutto alle 21,30. adesso questa funziona perfettamente e sono soddisfatto perché lo montato io che......sono idraulico.....e non meccanico. evviva...

• 9 mesi dopo...
  • Crea Nuovo...