Ospite Robson Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Guarda, sottoscrivo, A3-Golf-Scirocco sono dei barconi! Tenuta di strada ottima, molto "facili", ma quanto ad agilità e reattività lasciamo stare (e vale anche per la TT, anche se con miglioramenti sostanziali per via di peso e altro)... Poi certo le versioni ipertrofiche S3 e via dicendo sono un'altro paio di maniche, ma io parlo della bontà generica del telaio e del comparto sospensivo... del progetto come nasce insomma. Le auto del gruppo VAG del segmento C le ho provate tutte, le hanno dei miei amici e le conosco alla perfezione... Grandi auto se si vuole un compromesso funzionalità, qualità, immagine, durata, ma un po' dei barconi sottosterzanti e pesanti restano... Dalla Mini Ray in su, per quanto cambi tutto salendo su una S, l'impostazione e l'agilità rimane, anche se cambio e sospensioni (oltre che le prestazioni, ovvio) sono differenti. Tra una Golf 80CV a Gas ed anche solo una GTI passa il mondo invece... Loro sono bravi nelle economie di mercato e nel farcire le macchine... In BMW tirano fuori progetti telaisticamente migliori, almeno sui segmenti normali. Comunque per la Mini 2013 quoto in toto il tuo ragionamento, un'evoluzione coerente del moderno odierno... Ma sono di parte, voglio comprare la Coupè SD!!! Riguardo il doppia frizione... Per me l'unico modo di concepire un automatico, salvo supercar! Però per la mini credo che vorrei un manuale anche se montassero lo stesso DKG dell'M3!!!
cippy Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 La filosofia mini è di fare piccoli cambiamenti tra le versioni, ma la base rimane pressochè la stessa. La clio ad esempio è l'opposto: di base è una normale cittadina, ma in versione rs si trasforma, diventanto la migliore auto sotto il profilo telaistico.
GiuseppeMBG Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 ma qui non si parlava della nuova MINI? :P
monda1988 Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Si infatti ragazzi rimanete Ot perfavore!!
cippy Inviato 10 Gennaio 2012 Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 Si infatti ragazzi rimanete Ot perfavore!! Se mai it, non ot. Così autorizzi ad andare off topic. :post-8-1120395187: :post-8-1120395070:
monda1988 Inviato 10 Gennaio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2012 ma che caz ne so..parlate della nuova mini non di cambi e boiate ahhaahahh
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Se mai it, non ot. Così autorizzi ad andare off topic. :post-8-1120395187: :post-8-1120395070:
GiuseppeMBG Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 si si parlare di soluzioni probabili nuove ci stà , ma quando ho scritto io la battuta dell'OT mi riferivo al fatto che si era iniziato a parlare di altre auto e di concorrenza quindi forse non era + il post adatto! e comunque in quest'anno sarà rivelata sicuramente e sarà la classica hatch che tutti sappiamo , quindi inutile sognare una trazione 4ALL poi chi vivrà vedrà , sicuramente c'è una cosa che sarà piu lunga e piu larga della R56 e questa sarà una sicurezza
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 si si parlare di soluzioni probabili nuove ci stà , ma quando ho scritto io la battuta dell'OT mi riferivo al fatto che si era iniziato a parlare di altre auto e di concorrenza quindi forse non era + il post adatto! e comunque in quest'anno sarà rivelata sicuramente e sarà la classica hatch che tutti sappiamo , quindi inutile sognare una trazione 4ALL poi chi vivrà vedrà , sicuramente c'è una cosa che sarà piu lunga e piu larga della R56 e questa sarà una sicurezza
Austin92 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Probabile anche una cooper col 1598 136cv della nuova 116i
GiuseppeMBG Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 i motori ormai sono decisi , 1.5 3 cilindri per Mini e 2.0 4 cilindri per countryman e jcw tutto madre BMW
Austin92 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 3 cilindri? ma per i modelli diesel? che tristezza!
luka 118d Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 giuse svuota la posta!! non ti riesco a mandare pm...chiuso OT
luka 118d Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 la jcw non è piu' ordinabile, hanno bloccato gli ordini, si presume x cambio motore...me lo ha detto oggi il conce...
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 i motori ormai sono decisi , 1.5 3 cilindri per Mini e 2.0 4 cilindri per countryman e jcw tutto madre BMW
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Probabile anche una cooper col 1598 136cv della nuova 116i
cippy Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Da dove l'hai appreso? Io avevo letto che il 3 cilindri era destinato ad una sorta di mini minor, una mini più piccola ed economica.. Ma che la mini dalla one in poi sarebbe stata un'evoluzione dell'attuale, con lo stesso target e quindi la stessa tipologia, ad occhio e croce, di motori.. Boh! Se è come dici tu, mi tengo l'r56 a vita, a meno di sorpresone! ;) Avevo letto anche io. Sono dei nuovi motori che monteranno anche sulla bmw cittadina a trazione anteriore.
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Avevo letto anche io. Sono dei nuovi motori che monteranno anche sulla bmw cittadina a trazione anteriore.
cippy Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Infatti.. Non avrebbe senso la mini col 3cil , anche a fronte del fatto che il 1.6 che monta la mini lo montano anche sulla serie 1, quindi è un motore su cui comunque stanno investendo. A meno che non tirino fuori, ad esempio per la cooper s, un 3 cilindri con 190 cv e 300 Nm di coppia.. E mi sembra molto improbabile.. Evidentemente volgiono proseguiere con la scelta del downsizing per abbattere emissioni e consumi.
Kry90 Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Sempre più convinto che mi terrò la mia per sempre.....
Ospite Robson Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Evidentemente volgiono proseguiere con la scelta del downsizing per abbattere emissioni e consumi.
cippy Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Infatti è quello che vogliono fare per la bmw cittadina e per la probabile mini minor: per la mini-bmw il 3 cilindri è ufficiale, solo che ancora non si sa nulla su potenza, cilindrata, comsumi... Vedremo! Di certo quando bmw si mette a fare nuovi motori, non ce n'è per nessuno -vedi il 1.6 della mini stesso, o il 4cil 1000 della moto s1000rr! ;) Sicuramente. Se hanno scelto il 3 cilindri, avranno avuto i loro buoni motivi. Del resto bmw ultimamente ha tirato fuori dei veri e propri mostri.
GiuseppeMBG Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 (modificato) Da dove l'hai appreso? Io avevo letto che il 3 cilindri era destinato ad una sorta di mini minor, una mini più piccola ed economica.. Ma che la mini dalla one in poi sarebbe stata un'evoluzione dell'attuale, con lo stesso target e quindi la stessa tipologia, ad occhio e croce, di motori.. Boh! Se è come dici tu, mi tengo l'r56 a vita, a meno di sorpresone! ;) Modificato 12 Gennaio 2012 da GiuseppeMBG
incredibly_jack Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 la jcw non è piu' ordinabile, hanno bloccato gli ordini, si presume x cambio motore...me lo ha detto oggi il conce...
Messaggi raccomandati