cippy Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Io sinceramente dell'automatico doppia frizione, egear, pdk, tip tronic, F1 me ne frego!!! La mini è ancora forse una delle poche auto su cui il must è il cambio manuale (insieme ad impreza e lancer)... Poi sentire che c'è chi vorrebbe la trazione integrale... Ma per favore!! Che ministi siete?!? 4x4 250cv?!! Io voglio una mini, non una golf... Tutta la vita un kart, agile, preciso e veloce che un barcone sottosterzante e che spinge sul dritto... A1 ha tolto clienti alla mini?! Non mi risulta, anzi... Ad oggi è (giustamente) un flop per la casa di inglostadt, vuoi per l'estetica (i pochi l'hanno presa giusto perché ha 4 anelli sul cofano) vuoi per i prezzi ( avere una polo ricarrozzata che parte da 19k € con 70 cv e non avere nemmeno l'aria condizionata di serie... Tenetevela stretta) e appunto come dotazioni!!! Non bisogna farsi ammaliare dai cv, fare delle barche e schiaffare due turbo sotto il cofano è una cosa che tutti sanno fare) la vera sfida è la riduzione di peso e il piacere di guida (cosa che mini mi da quotidianamente )... Secondo voi è piu efficace e veloce una elise da 180 cv o una scirocco r?!? Poi ovviamente sono gusti... Ma da dei ministi mi aspetterei ben altre risposte... Altro che Audi e 4x4!!! Quoto alla grande!!!!!
Ospite nurburgringforever Inviato 5 Gennaio 2012 Segnala Inviato 5 Gennaio 2012 Permettetemi di dissentire... Penso di avere ALMENO la vostra stessa passione per le mini... E inoltre ho anteposto che comprerei sempre e solo mini! Ma Sicuramente una mini "integrale" sarebbe uno spasso, non certo una 50:50, ma una 90:10 che solo al bisogno darebbe potenza alle post! O magari con un differenzialetto come l'impreza! Una scirocco r è sicuramente Una scelta di gran lunga inferiore ad una elise,ma solo auto non confrontabili, innanzitutto perchè sono di classi completamente differenti, ed anche perchè l'elise è un kart ed è a traz. Post! Sono d'accordo sul SMG, sarebbe l'ideale per la jcw!il kart feeling si può dare con una anteriore, con una integrale,a soprattutto e ovviamente con la post! Poi... De gustibus! Cmq w la f 56!
Ospite MaTtIMiNI Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 (modificato) Permettetemi di dissentire... Penso di avere ALMENO la vostra stessa passione per le mini... E inoltre ho anteposto che comprerei sempre e solo mini! Ma Sicuramente una mini "integrale" sarebbe uno spasso, non certo una 50:50, ma una 90:10 che solo al bisogno darebbe potenza alle post! O magari con un differenzialetto come l'impreza! Una scirocco r è sicuramente Una scelta di gran lunga inferiore ad una elise,ma solo auto non confrontabili, innanzitutto perchè sono di classi completamente differenti, ed anche perchè l'elise è un kart ed è a traz. Post! Sono d'accordo sul SMG, sarebbe l'ideale per la jcw!il kart feeling si può dare con una anteriore, con una integrale,a soprattutto e ovviamente con la post! Poi... De gustibus! Cmq w la f 56! Modificato 6 Gennaio 2012 da MaTtIMiNI
Ospite Roberto Cattivelli Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Io sinceramente dell'automatico doppia frizione, egear, pdk, tip tronic, F1 me ne frego!!! La mini è ancora forse una delle poche auto su cui il must è il cambio manuale (insieme ad impreza e lancer)... Poi sentire che c'è chi vorrebbe la trazione integrale... Ma per favore!! Che ministi siete?!? 4x4 250cv?!! Io voglio una mini, non una golf... Tutta la vita un kart, agile, preciso e veloce che un barcone sottosterzante e che spinge sul dritto... A1 ha tolto clienti alla mini?! Non mi risulta, anzi... Ad oggi è (giustamente) un flop per la casa di inglostadt, vuoi per l'estetica (i pochi l'hanno presa giusto perché ha 4 anelli sul cofano) vuoi per i prezzi ( avere una polo ricarrozzata che parte da 19k € con 70 cv e non avere nemmeno l'aria condizionata di serie... Tenetevela stretta) e appunto come dotazioni!!! Non bisogna farsi ammaliare dai cv, fare delle barche e schiaffare due turbo sotto il cofano è una cosa che tutti sanno fare) la vera sfida è la riduzione di peso e il piacere di guida (cosa che mini mi da quotidianamente )... Secondo voi è piu efficace e veloce una elise da 180 cv o una scirocco r?!? Poi ovviamente sono gusti... Ma da dei ministi mi aspetterei ben altre risposte... Altro che Audi e 4x4!!!
GiuseppeMBG Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Io sinceramente dell'automatico doppia frizione, egear, pdk, tip tronic, F1 me ne frego!!! La mini è ancora forse una delle poche auto su cui il must è il cambio manuale (insieme ad impreza e lancer)... Poi sentire che c'è chi vorrebbe la trazione integrale... Ma per favore!! Che ministi siete?!? 4x4 250cv?!! Io voglio una mini, non una golf... Tutta la vita un kart, agile, preciso e veloce che un barcone sottosterzante e che spinge sul dritto... A1 ha tolto clienti alla mini?! Non mi risulta, anzi... Ad oggi è (giustamente) un flop per la casa di inglostadt, vuoi per l'estetica (i pochi l'hanno presa giusto perché ha 4 anelli sul cofano) vuoi per i prezzi ( avere una polo ricarrozzata che parte da 19k € con 70 cv e non avere nemmeno l'aria condizionata di serie... Tenetevela stretta) e appunto come dotazioni!!! Non bisogna farsi ammaliare dai cv, fare delle barche e schiaffare due turbo sotto il cofano è una cosa che tutti sanno fare) la vera sfida è la riduzione di peso e il piacere di guida (cosa che mini mi da quotidianamente )... Secondo voi è piu efficace e veloce una elise da 180 cv o una scirocco r?!? Poi ovviamente sono gusti... Ma da dei ministi mi aspetterei ben altre risposte... Altro che Audi e 4x4!!!
David Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 io spero anche che gli interni li lascino un pò spartani e scarni....stile mini....e non tolgano il sole centrale..... gli interni che andrebbero restaurati sono quelli delle bmw.... :)
cippy Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Permettetemi di dissentire... Penso di avere ALMENO la vostra stessa passione per le mini... E inoltre ho anteposto che comprerei sempre e solo mini! Ma Sicuramente una mini "integrale" sarebbe uno spasso, non certo una 50:50, ma una 90:10 che solo al bisogno darebbe potenza alle post! O magari con un differenzialetto come l'impreza! Una scirocco r è sicuramente Una scelta di gran lunga inferiore ad una elise,ma solo auto non confrontabili, innanzitutto perchè sono di classi completamente differenti, ed anche perchè l'elise è un kart ed è a traz. Post! Sono d'accordo sul SMG, sarebbe l'ideale per la jcw!il kart feeling si può dare con una anteriore, con una integrale,a soprattutto e ovviamente con la post! Poi... De gustibus! Cmq w la f 56! Il mondo è bello perchè è vario. Comunque se ci sono auto che scaricano 300cv (focus rs) solo sull'anteriore senza quasi problemi, perchè mettere un'integrale con aggravio di peso? Oppure prendi la megane rs, che da la paga a molte tp lo stesso.
Ospite Issor Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Il mondo è bello perchè è vario. Comunque se ci sono auto che scaricano 300cv (focus rs) solo sull'anteriore senza quasi problemi, perchè mettere un'integrale con aggravio di peso? Oppure prendi la megane rs, che da la paga a molte tp lo stesso.
krismini.155 Inviato 6 Gennaio 2012 Segnala Inviato 6 Gennaio 2012 Bravo stessa cosa che volevo dire io...
Ospite Robson Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 1- La MINI è una "tutt'avanti" di tradizione, come le BMW sono TP e motore anteriore longitudinale, o le audi 4x4 torsen. La mini integrale esiste già: la countryman. La mini berlina - cabrio - clubman è e deve rimanere tutt'avanti. Altrimenti non avrebbe senso. MINI, da sempre, è sinonimo di sportività, leggerezza, praticità e soprattutto semplicità, specialmente per le caratteristiche tecniche. Sarebbe come se Porsche dovesse fare la 911 motore centrale: esiste già la cayman, lasciamo la 911(la MINI) come dev'essere, forse sbagliata ma sicuramente emozionante come nessun'altra auto (della categoria) 2-Il cambio automatico MINI è un cambio a convertitore di coppia per motori trasversali. I cambi per motori longitudinali sono totalmente diversi. Per chi sa di cosa sto parlando, si rende conto di quanto sia impensabile ipotizzare un smg o un altro cambio derivato direttamente da una BMW sulla mini. Semmai, sarebbe interessante un cambio all'avanguardia pensato solo per la mini, che so un doppia frizione, magari montabile solo su s e jcw. Comunque se non l'hanno ancora fatto e se non lo faranno, è perché non gli conviene farlo, non perché non lo sanno fare. Perché se dalle previsioni di vendita e altri studi di marketing su cui si basa ogni millimetro della produzione delle automobili, esce fuori che l'utente tipo non è interessato all'automatico serio, o al doppia frizione che sia, e quindi l'investimento oltre a non fruttare risulterebbe anche un peso, diventa insensato montare un cambio del genere. WV lo fa perché monta quei 2-3 motori su ogni vettura che produce, mantiene gli stessi schemi e quindi ha 2-3 cambi che usa per tutte le WV, Audi, Skoda ecc. 3- @GiuseppeMBG, condivido in parte il tuo pensiero. Adoro la mini, il suo comportamento, il suo motore, il gokart feeling, un po meno lo scricchiolio che mi fa la portiera ma pazienza.. :D Però più che un "Minista" mi reputo un appassionato di auto più in generale. Attenzione: ho una mini, dovessi ricomprare una mini cercherei proprio questi elementi che mi soddisfano e che caratterizzano la mini, ma questo non vuol dire che, ad esempio, un'a1 sia una pessima auto. Anzi, per molti versi è superiore alle nostre mini: è fatta molto meglio sia fuori che dentro, ha un cambio che noi altri ce lo sogniamo, le prestazioni globali sono simili a quelle di una s ed è pure 1.4 (qui parlo della tfsi). La mini però ha più magia, "scricchiola" ma ha un autotelaio che fa paura, come piacere di guida credo che tra le trazione anteriore sia indiscutibilmente la più bella da guidare. E poi, OBBIETTIVAMENTE, quant'è bella! La MINI insomma è un mondo a parte, la compri perché è la mini, per tutto quello che ti offre, senza pensare al poco spazio o ad altri problemi che si pone chi compra una panda. Se vengono i progressi tecnologici -cambio doppia frizione ad esempio- che ben vengano, sempre nel rispetto della filosofia mini. Altrimenti, si cercano altre auto anche molto valide, quale la stessa a1, o la golf gti.. Io mi tengo la mia mini brucia-gti col 6m: l'unico apporto tecnologico che accetto è il tasto sport..... e ogni tanto il dtc!! :)
cippy Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Sul cambio concordo con te. Le case si basano molto sui dati di vendita e sul marketing. Ad esempio perchè la polo gti è solo con il dsg? Scelta di marketing, che però non condivido: il fatto che non ci sia manuale la esclude subito dalle mie opzioni. Oppure perchè la 458 italia non c'è manuale? Perchè ne vendevano talmente poche che l'investimento per sviluppare un cambio all'altezza non sarebbe stato ripagato.
Ospite Issor Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 Sul cambio concordo con te. Le case si basano molto sui dati di vendita e sul marketing. Ad esempio perchè la polo gti è solo con il dsg? Scelta di marketing, che però non condivido: il fatto che non ci sia manuale la esclude subito dalle mie opzioni. Oppure perchè la 458 italia non c'è manuale? Perchè ne vendevano talmente poche che l'investimento per sviluppare un cambio all'altezza non sarebbe stato ripagato.
Ospite mirko1704 Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 cmq ragazzi qlc ha pensato che probabilmente il mercato delle auto over 185 kw potrebbe calare notevolmente visto che da quella cifra in poi si pagano 20 euro in + a kw?un mio amico con la tt rs 272cv qnd 200 kw, è passato da 616 a 826, probabilmente qst super tassa limiterà le auto da 250 cv no? 1
krismini.155 Inviato 7 Gennaio 2012 Segnala Inviato 7 Gennaio 2012 emmm TTRS o TTS ? La TTRS ne ha 340 di cv
Ospite Roberto Cattivelli Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 condividiamo tutti :) tu robè ordina la coupè :-P
Ospite Robson Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Ahaah, lasciami almeno tornare in Italia!!! A parte che prendendola qua negli usa, con gli stessi soldi dell' SD salta fuori la JWC e mantenerla sarebbe tutt'altro che un'impresa! Ma visto che torno fra dieci giorni meglio avere pazienza!!! Comunque sia, i normali automatici non fanno per me, mentre ad un doppia frizione tipo DSG potrei anche pensare... Qualcuno ha provato il nuovo 8 rapporti BMW, magari su serie1/serie3??? Sulla mini però non avrei dubbi: manuale tutta la vita, come d'altra parte non avrei dubbi su una Golf... DSG (l'unico motivo serio per prendere una vettura VAG di fascia umana). La Mini la si compra perchè la si ama, la si vuole guidare, la si vuole sentire tra le curve, anche con un pizzico di scomodità nel traffico... Golf/A3/Scirocco, etc, sono auto eccellenti, ma sono delle barche, comode, ben rifinite, prestazionali pure, e con una guida molto immediata e "facile". Ma per me l'antitesi dell'emozione. A quel punto se ci si orienta su quel genere di auto si prende anche il DSG, comodo, economico, risparmioso e divertente perchè ti fa sentire in F1! Per me la scelta del tipo di trasmissione dipende dalla vettura a cui si abbina, per alcune il manuale è un must, per altre lo è il sequenziale/automatico...
cippy Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Se mi parli di macchine come la polo o m5 che ti offrono il solo automatico sono d'accordo con te... Uno spendendo una bella cifra per auto molto care nella loro categoria e non ha nemmeno la possibilità di scegliere il tipo di trasmissione?!? Un po' meno per il discorso Ferrari... Io personalmente la prenderei col cambio F1 che rappresenta l'apoteosi della cambiata... Anche l'anno ha da poco fatto questa scelta in quanto circa il 2% dei propri clienti sceglieva ancora il manuale e in tal senso lo sviluppo di un cambio del genere per un'utenza così striminzita non ha senso... E soprattutto perché rappresentano la massima espressione tecnologica nel campo automobilistico e poi perché a mio modesto parere hanno prestazioni si elevatissime, ma non sono le classiche auto pronto pista e in tal senso ringraziamo Porsche che sforna ancora gioielli con il manuale tipo gt2rs!! Sicuramente certe auto (ferrari, lambo, ecc) sono da prendere con queste trasmissioni, perchè riescono a farti sfruttare tutto il potenziale. E poi s possono usare come dei veri manuali, solo senza frizione e tramite le palette. Su porsche credo sia una scelta di marketing: i clienti pistaioli sono più legati al manuale secondo me. Comunque sia, i normali automatici non fanno per me, mentre ad un doppia frizione tipo DSG potrei anche pensare... Qualcuno ha provato il nuovo 8 rapporti BMW, magari su serie1/serie3??? Non lo ho provato, ma tutti ne parlano benissimo. E' vicinissimo a un doppia frizione come funzionamento. Perfettamente. In ferrari è anche una scelta tecnica, ma soprattutto economica, nel senso che dovendo fare, per marketing e per sostanza, un robotizzato serio, neanche li sfiora l'idea di investire anche in un ormai desueto manuale "a frizione".. Tornando alla mini, mi sembra più plausibile che facciano un automatico morbido e tranquillo per le versioni più tranquille, o un cvt per le più cittadine (tipo tutte queste ray d, ray g ecc...) che un doppia frizione o comunque un cambio automatico sportivo serio per le s-jcw... No dai, il cvt no.
Ospite nurburgringforever Inviato 8 Gennaio 2012 Segnala Inviato 8 Gennaio 2012 Dove c'è gusto non c'è perdenza.... :oleeeeee: Visto che Mini cerca di rispondere sempre + alle esigenze di mercato (vedi cooper S Diesel, che anni fa sembrava impensabile), non vedo perchè non dovrebbe dare ai suoi AFFEZIONATI clienti la possibiltà di sceglier un cambio automatico senza perdere il feeling da auto sportiva( un bel smg!) . E penso che sicuramente lo farà, perchè significherebbe perdere veramente troppa strada con le rivaluccie!
cippy Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Ma no, era solo per esagerare.. Cioè dicevo che paradossalmente è più facile che montino un cvt sulle ray piuttosto che un doppia frizione sulle s - works. Perché le prime le venderebbero alle signore glamour e ai ragazzi neopatentati che hanno imparato a staccare la frizione alla scuola guida, le seconde le venderebbero meno.. O almeno io credo "a intuito"... Magari mi sbaglio, magari piazzano un doppia frizione serio sulle s e sulle works e ne vendono un botto... Sicuramente il nome doppia frizione ora tira molto.
Kikkon Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 dire ho la macchina a doppia frizione fa fashion trendy ahaah :)
Kikkon Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 (modificato) dire ho la macchina a doppia frizione fa fashion trendy ahaah :) Scusate il doppio post per sbaglio me ne ha scritti due.. Modificato 9 Gennaio 2012 da Kikkon
Ospite Robson Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 Non è solo una questione di trendy. Il concetto di cambio a doppia frizione è semplicemente il miglior modo di fare un cambio senza pedale della frizione. Velocità di cambiata irraggiungibile, confort elevato e miglioramento anche nei consumi. Gli unici cambi superiori, dal puntio di vista dei tempi di cambiata e finezze da pista, gli unici cambi superiori sono i sequenziali derivati dai cambi f1, tipo quelli ferrari, che di contro sono più bruschi e incidono notevolmente nel confort andando per strada.
Ospite Roberto Cattivelli Inviato 9 Gennaio 2012 Segnala Inviato 9 Gennaio 2012 (modificato) :oleeeeee: Però definire golf-a3-scirocco dei barconi... Non saranno la mini, è chiaro, ma neanche dei barconi dai.. Fai un giro su un's3-scirocco r-golf r... :D Comunque condivido in pieno il tuo ragionamento sul discorso cambio... La mini, almeno le s - jcw, vanno fatte con la frizione bella pesante :) Semmai, un bel cambio manuale fatto un pelo meglio, non che quello attuale sia malissimo, ma a volte in scalata s'impunta un pò.. Poca roba, ma se proprio si deve chiedere qualcosa.... :) Perfettamente. In ferrari è anche una scelta tecnica, ma soprattutto economica, nel senso che dovendo fare, per marketing e per sostanza, un robotizzato serio, neanche li sfiora l'idea di investire anche in un ormai desueto manuale "a frizione".. Tornando alla mini, mi sembra più plausibile che facciano un automatico morbido e tranquillo per le versioni più tranquille, o un cvt per le più cittadine (tipo tutte queste ray d, ray g ecc...) che un doppia frizione o comunque un cambio automatico sportivo serio per le s-jcw... Se potessi esprimere un desiderio per questa nuova, chiederei di lasciare il mondo com'è, la jcw con i suoi 211 cv che vanno bene, all massimo 220 ma con questo motore qui, e una bella alleggerita, ancora, magari la farebbero stare intorno ai 900kg... Ah, e un autobloccante serio. Modificato 9 Gennaio 2012 da Roberto Cattivelli
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