GiulioVerdiraimo Inviato 14 Agosto 2013 Segnala Inviato 14 Agosto 2013 E poi, la butto lì, potevano fare come la 208 o la Clio che hanno, tranne che nelle versioni base che hanno solo la radio, un display touchscreen che ha solo radio e lettore mp3 (più tante altre funzioni...) e se uno vuole qualcosa di più, paga per mettersi per esempio il navi o il Mini connected, almeno si riempiva quel vuoto in mezzo a quel tondo inutile dove sta la radio!
VdV_iTa Inviato 15 Agosto 2013 Segnala Inviato 15 Agosto 2013 Madonna regà che sedili!!!! Ma poi che cavolo di contagiri piccolo?!!!!! NOOOOOOOOOOOOOOO...
diaccio Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Indubbiamente la nuova plancia nasce per ospitare il navigatore al suo centro. Con la radio (centrale) fa mediamente schifo (giudizio personale) e sà di "vorrei ma non posso" ... la stessa sensazione che ho riscontrato nell'abitacolo della GT86 solo che quì è mooooolto più accentuata. Il contagiri si vede poco, il contakm anche ... vabbè che da qlk mese ho messo gli occhiali ma non vedo scelte felicissime ...
MINIDD Inviato 16 Agosto 2013 Segnala Inviato 16 Agosto 2013 Ragazzi, ma scherziamo? Hanno tolto il contachilometri centrale! ...dannazione, che schifo! Non la prenderei mai. Ho avuto 2 r56 , su entrambe non ho mai messo il navi proprio per non rinumciare a quel bellissimo tachimetro gigante...Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 1
flashman Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Ma poi.. vuoi togliere il tachimetro centrale, ok fallo sei tu che comandi! Ma non mettermi una radio che farebbe schifo pure su una panda!! Dai ma che porcata è??? Contagiri e contachilometri no comment! 1
roby-21 Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 (modificato) L'unica che mi viene in mente é un "Chrono Pack" per F56, dove a richiesta si ha di nuovo il tachimetro centrale o qualcosa del genere... Ma al 99% sicuramente non ci sara :( Una cosa piu probabile invece é che ci sara la nuova Radio Boost (non bisognerà spendere una cifra come per il navigatore) che comprende gia un bello schermo, stessa cosa della Serie 1 F20 con Radio Professional che include gia uno schermo di 5/6 pollici. Modificato 17 Agosto 2013 da roby-21
diaccio Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Ma poi.. vuoi togliere il tachimetro centrale, ok fallo sei tu che comandi! Ma non mettermi una radio che farebbe schifo pure su una panda!! Dai ma che porcata è??? Contagiri e contachilometri no comment!
silverboy Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 La F56 venderà anche se la nuova plancia è perlomeno "discutibile". Tu dici giustamente ... fate tutto voi dato che comandate ... ma dimentichi che a "comandare" è il mercato. Oltre 10 anni fà la mini ha sbalordito tutti e si è ingraziata numerosi clienti proseguendo la strada con la R56 e gli altri modelli (non tutti però) ... se la F56 non sarà all'altezza della situazione è possibile che una parte della clientela si rivolgerà altrove. In tema di sportive mi vengono in mente parecchi "flop" anche abbastanza recenti ... la nuova clio RS, la vecchia civic type R FN2 (che ha venduto pochino dato che la vecchia EP3 le è sempre stata superiore), l'Elise S3 (indubbiamente meno riuscita di S1 ed S2), ecc.
diaccio Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi! Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati. Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop). La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli. si ma un cliente mini è diverso è un drogato di mini! quindi o fa veramente schifo forte o se no mini ormai è un marchio cosi forte come immagine e status che non perderà mai la clientela
Umek Inviato 17 Agosto 2013 Segnala Inviato 17 Agosto 2013 Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi! Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati. Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop). La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli. 1
ratman Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Il tachimetro è ridotto alle tacche luminose sulla corona del cerchio. Forse la foto mostra un esemplare incompleto. Sicuramente è orrendo!! 1
LucasCooper Inviato 18 Agosto 2013 Segnala Inviato 18 Agosto 2013 Il tachimetro è ridotto alle tacche luminose sulla corona del cerchio. Forse la foto mostra un esemplare incompleto. Sicuramente è orrendo!! 1
silverboy Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Non voglio contraddirti (io di mini ne ho comprate 3 di cui 2 nuove) ma i ministi saranno anche drogati di mini ma non sono stupidi! Che la F56 venderà è certo dato che l'80/90% della clientela mini è una clientela "commerciale" (non a caso esistono mini diesel, station wagon, a 5 porte, ecc.) - se però pensiamo agli utenti sportivi (s e JCW) a questi non riusciranno a rifilare un bidone fidati. Ora una macchina non si giudica sicuramente dalla plancia ... ma a questo punto ci sarebbe pure da ridire (per carita tutti i gusti sono gusti) sulla linea e sui motori (una cooper s a 3 cilindri? O mini reinventerà una tipologia di motori che è possibile o farà un flop). La clientela sportiva a mio modo di vedere segue altri criteri per acquistare e lo dimostra il fatto che molti hondisti non si sono rassegnati alla ciofeche che Honda propone loro da 6/7 anni e continuano ad acquistare usati vecchi modelli.
clabat Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 stronzate un ######...hai detto proprio bene infatti ricordo ancora il 2.0l da 6 cilindri che montavano le e34 e le e30 che poi con quel 2.0l arrivarono anche a 192 cv signori. 1
diaccio Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Sarai di certo un passionista ma non un cliente sportivo dato che (avendo anch'io posseduto prima della mia una cooper d) le prestazioni tra una turbodiesel e una turbo a benzina specie sulla mini si sentono parecchio - ovvio poi che anche i costi di gestione cambiano e ognuno sceglie quella che fà al caso suo.Io con la mia cooper d ci ho fatto 35k km in 9 mesi ... oggi la stessa distanza la percorrerò in un anno e mezzo, forse 2 - per quello ho scelto di nuovo il benzina.Guarda che anche chi compra un diesel o un modello tipo clubman o countryman (anche se non le preferisco, specialmente la seconda) può essere un passionista.. Io, come molti altri utenti, non posso permettermi una s o meglio ancora una jcw, ma questa macchina la amo sin da quando ero un 12enne.. Come hai detto te la maggior parte dei proprietari di mini la compra per il marchio e per moda, ma sai quanti figli di papà vanno a giro con la s anche se non sono passionisti?!?!.. Quindi evitiamo di dire fesserie!!
diaccio Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Fa vomitare! veramente, è vero che sono foto non definitive ma è una delusione... :( 1
LucasCooper Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 (modificato) Lo definirei un cruscotto "plasticoso" e "plasticone" certamente mal riuscito nella sua versione base - probabilmente moooolto + bello con al centro il navigatore. Tra le mini possedute non ne ho avuto mai una col navi ... ma non mi posso lamentare anche senza la plancia è sempre stata bellissima a differenza di questa che oggettivamente fà abbastanza schifo. Modificato 19 Agosto 2013 da LucasCooper
luka 118d Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 io dico solo aspettiamola e vedremo...in foto nn rende al 100% 1
simone93s Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Okkio, il 2L 192 cv era un 4 cilindri derivato dal 2,5L della M3, pure questo a 4 cil. @diaccio: ricordo anch'io la 850 GLT, prestazioni modeste (vista la massa) ma aveva un sound roco davvero "sportivo". Cmq sono curiosissimo di provarla sta nuova S a 3 cil... Sulla carta sembra una follia... vediamo gli ingegneri BMW che saranno stati capaci di fare. Se l'esito è quello che temo io, mi terrò ancor più stretto la mia... senza considerare gli aspetti estetici
clabat Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 io dico solo aspettiamola e vedremo...in foto nn rende al 100% 2
silverboy Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Questo è vero, xò c'è da considerare anche una cosa che un'auto "bella" (poi semmai ci ritorniamo sul concetto di bellezza) deve piacerti subito, anche solo sbirciando una foto spia... Se non hai subito un'emozione c'è poco da fare: potrai "fartela piacere", potrai apprezzarne le mille doti tecniche ma.......... non potrà mai prenderti dentro 1
MassiMINI89 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Questo è vero, xò c'è da considerare anche una cosa che un'auto "bella" (poi semmai ci ritorniamo sul concetto di bellezza) deve piacerti subito, anche solo sbirciando una foto spia... Se non hai subito un'emozione c'è poco da fare: potrai "fartela piacere", potrai apprezzarne le mille doti tecniche ma.......... non potrà mai prenderti dentro verissimo
Umek Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 Sarai di certo un passionista ma non un cliente sportivo dato che (avendo anch'io posseduto prima della mia una cooper d) le prestazioni tra una turbodiesel e una turbo a benzina specie sulla mini si sentono parecchio - ovvio poi che anche i costi di gestione cambiano e ognuno sceglie quella che fà al caso suo. Io con la mia cooper d ci ho fatto 35k km in 9 mesi ... oggi la stessa distanza la percorrerò in un anno e mezzo, forse 2 - per quello ho scelto di nuovo il benzina. 1
MassiMINI89 Inviato 19 Agosto 2013 Segnala Inviato 19 Agosto 2013 (modificato) Io come auto sportiva intendo un'auto che mi fa divertire.. La mini in tutte le sue motorizzazioni fa divertire, dalla one alla jcw.. Ovvio che con motori più potenti c'è più gusto a dare gas, e puoi bacchettare anche auto di altro livello, ma sinceramente io mi diverto anche con la mia one d.. Ha solo 75cv, ma tiene come le bestie e frena decentemente (cose che poi si possono migliorare eh).. Poi sai quanto mi diverto quando la gente col macchinone mi da via di potenza, e però in curva gli sto attaccato al culo??.. che poi quando hai meno cavalli sei portato (per natura e sopratutto se non vuoi stare indietro ai raduni) a perfezionare il tuo stile di guida...le accelerazioni brucianti e potenze stratosferiche a un certo punto diventano solo dettagli quando si è tra le curve strette :) Però ragas stiamo andando tutti un po OT qui si parla della nuova F56!! Modificato 19 Agosto 2013 da MassiMINI89
tanaka_93 Inviato 21 Agosto 2013 Segnala Inviato 21 Agosto 2013 (modificato) A me sembra tanto che molti cerchino di farsela piacere a tutti i costi con le scuse tipo "Eh ma la fa la BMW" "Eh ma se han deciso così sarà sicuramente fatta bene" "All'inizio faceva schifo anche la R56 poi piace"... Io sono delusissimo. Fa schifo. Io ho avuto la mia prima Mini usata, e aspettavo con ansia il momento in cui avrei avuto la disponibilità economica di poter provare la sensazione di salire su una nuova, appena ritirata in concessionario con il profumo di nuovo. Adesso se penso di salire su una porcheria del genere con un motore 3 cilindri e quegli interni inguardabili, mi vien male, anche con il profumo di nuovo. :( :( Modificato 21 Agosto 2013 da tanaka_93 1
Messaggi raccomandati