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Inviato

Bmw purtroppo ultimamente con i motori stà facendo un po' di cavolate. Non è raro sentire nei forum o in giro bmw con problemi. Solo che ovviamente le voci restano confinate li, e tutti pensano che bmw faccia solo motori eccezionali.

C'è anche da dire che bmw stà sviluppando soluzioni innovative e nuove, quindi ci stà che ci possa essere un qualche difetto di gioventù. Anche se mi chiedo, visto tutti i test che fanno prima, come possono sfuggire questi problemi.

In ogni caso ormai le economie di scala la fanno da padrona in tutti i gruppi automobilistici. E se la f56 hanno dovuto farla così a causa del pianale e alle regole sui crash test?

Inviato

Bmw purtroppo ultimamente con i motori stà facendo un po' di cavolate. Non è raro sentire nei forum o in giro bmw con problemi. Solo che ovviamente le voci restano confinate li, e tutti pensano che bmw faccia solo motori eccezionali.

C'è anche da dire che bmw stà sviluppando soluzioni innovative e nuove, quindi ci stà che ci possa essere un qualche difetto di gioventù. Anche se mi chiedo, visto tutti i test che fanno prima, come possono sfuggire questi problemi.

In ogni caso ormai le economie di scala la fanno da padrona in tutti i gruppi automobilistici. E se la f56 hanno dovuto farla così a causa del pianale e alle regole sui crash test?

Inviato

si è vero è un po' inspiegabile il perché di tutti quei test se poi i motori danno problemi..vedi il nuovo 2000 diesel che dopo circa 90000/100000 km da problemi di albero motore

ma secondo me è come dici tu che alla fine gira voce sul fatto che l'avantreno della f56 è così perché deve rientrare nei regolamenti dei crash test

Purtroppo le nuove regole sui crash test per i pedoni impongono ai progettisti dei vincoli ben precisi. e non vorrei che lo sbalzo anteriore, decisamente grande per una mini, a giudicare da quelle foto, sia un'obbligo in tal senso.

Inviato

Purtroppo le nuove regole sui crash test per i pedoni impongono ai progettisti dei vincoli ben precisi. e non vorrei che lo sbalzo anteriore, decisamente grande per una mini, a giudicare da quelle foto, sia un'obbligo in tal senso.

Inviato

semplicemente perchè come allestimento e come refresh MINI da il meglio di se...dopo un pò di anni...tipo cosine che prima erano a pagamento poi sono di serie..., insomma evoluzioni della serie stessa...lo è stato per la r53 , R56 e penso che lo sarà anche per la F56.....

voi avete visto una S 2007 base? cn una S 2010 base? penso che capite cosa intendo...anzi su R53 fu ancora + marcato la differenza di una cooper S 2002 cn una cooper S 2005...!

tornando al discorso F56 a me piace...l'unica cosa che nn apprezzo è sto caZXZO di tappo carburante a destra...ma perchè?? perchè?

Inviato

semplicemente perchè come allestimento e come refresh MINI da il meglio di se...dopo un pò di anni...tipo cosine che prima erano a pagamento poi sono di serie..., insomma evoluzioni della serie stessa...lo è stato per la r53 , R56 e penso che lo sarà anche per la F56.....

voi avete visto una S 2007 base? cn una S 2010 base? penso che capite cosa intendo...anzi su R53 fu ancora + marcato la differenza di una cooper S 2002 cn una cooper S 2005...!

tornando al discorso F56 a me piace...l'unica cosa che nn apprezzo è sto caZXZO di tappo carburante a destra...ma perchè?? perchè?

Inviato

semplicemente perchè come allestimento e come refresh MINI da il meglio di se...dopo un pò di anni...tipo cosine che prima erano a pagamento poi sono di serie..., insomma evoluzioni della serie stessa...lo è stato per la r53 , R56 e penso che lo sarà anche per la F56.....

voi avete visto una S 2007 base? cn una S 2010 base? penso che capite cosa intendo...anzi su R53 fu ancora + marcato la differenza di una cooper S 2002 cn una cooper S 2005...!

tornando al discorso F56 a me piace...l'unica cosa che nn apprezzo è sto caZXZO di tappo carburante a destra...ma perchè?? perchè?

Evidentemente il pianale usate ha imposto questa scelta.

Che poi, detto sinceramente, ma chissenefrega.

Inviato (modificato)

Ragazzi ma è ovvio che se il tappo è a destra lo scarico cambia...spero che avevate mai notato che in BMW è molte case lo scarico è sempre l'opposto del tatto carburante....quindi....ovvio se mi cambiano il tappo mi cambiano anche lo scarico....! tranne se non hanno avuto necessita drastiche di mettere lo scarico a sinistra e d conseguenza..il tappo a destra....

Modificato da GiuseppeMBG
Ospite Robson
Inviato

Ha il tappo a destra, beh allora non è più una mini... :ph34r:

Bah secondo me al 99% è come dicono loro: sono foto fatte da lontano chiaramente, e in base all'angolazione le forme vengono sformate.. Secondo me l'unica cosa che farà discutere sarà il fascione: a molti piacerà, ad altri no.. Per il resto sono dell'idea che sarà bella come al solito.. Vedremo, tanto non la compro :P

Inviato

Secondo me come sempre si avrà un po' di diffidenza prima della sua uscita ma una volta sul mercato incontrerà i favori di tutti...sono d accordo con giuseppe sul fatto di aspettare , così le magagne di gioventù vengono fuori e si potrà prendere una macchia perfetta...dal canto mio nn avrei più possibilità per il cambio sto benissimo con la mia r56 con nemmeno 10 mila km penso di tenerla per tanto...

Inviato

Secondo me come sempre si avrà un po' di diffidenza prima della sua uscita ma una volta sul mercato incontrerà i favori di tutti...sono d accordo con giuseppe sul fatto di aspettare , così le magagne di gioventù vengono fuori e si potrà prendere una macchia perfetta...dal canto mio nn avrei più possibilità per il cambio sto benissimo con la mia r56 con nemmeno 10 mila km penso di tenerla per tanto...

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Ospite Robson
Inviato

Secondo me come sempre si avrà un po' di diffidenza prima della sua uscita ma una volta sul mercato incontrerà i favori di tutti...sono d accordo con giuseppe sul fatto di aspettare , così le magagne di gioventù vengono fuori e si potrà prendere una macchia perfetta...dal canto mio nn avrei più possibilità per il cambio sto benissimo con la mia r56 con nemmeno 10 mila km penso di tenerla per tanto...

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Inviato

Quoto in tutto.. Essendo un progetto completamente nuovo, aspettare è meglio. Anche se sono dell'idea che anche comprandola subito non si corrono rischi.. Alla fine con le S r56 hanno risolto i problemi in garanzia, cambiando il tendicatena.. E per l'olio spesso è bastato usare un olio un po più denso.. Però se non si ha necessità di cambiare subito è bene aspettare..

Nemmeno io la cambierò.. La mia ho intenzione di tenerla a vita, dato che il valore residuo va sempre diminuendo in maniera imbarazzante.. Adesso vale davvero poco e, sinceramente, il valore percepito è molto superiore (fa ancora la sua porca figura, nonostante valga poco poco..) Quindi me la tengo senza il timore di avere negli anni un'auto poco decorosa, con la soddisfazione di avere, un giorno (tra 20-30 anni) la mia prima auto che sicuramente avrà un discreto fascino e valore, oltre a quello affettivo...

Inviato

Quoto in tutto.. Essendo un progetto completamente nuovo, aspettare è meglio. Anche se sono dell'idea che anche comprandola subito non si corrono rischi.. Alla fine con le S r56 hanno risolto i problemi in garanzia, cambiando il tendicatena.. E per l'olio spesso è bastato usare un olio un po più denso.. Però se non si ha necessità di cambiare subito è bene aspettare..

Nemmeno io la cambierò.. La mia ho intenzione di tenerla a vita, dato che il valore residuo va sempre diminuendo in maniera imbarazzante.. Adesso vale davvero poco e, sinceramente, il valore percepito è molto superiore (fa ancora la sua porca figura, nonostante valga poco poco..) Quindi me la tengo senza il timore di avere negli anni un'auto poco decorosa, con la soddisfazione di avere, un giorno (tra 20-30 anni) la mia prima auto che sicuramente avrà un discreto fascino e valore, oltre a quello affettivo...

Inviato

ma le S incendiate intendi quelle negli USA prima del richiamo ufficiale sulla pompa del turbocompressore? xkè a parte quell'articolo.....seguendo assiduamente il mondo MINI non ho mai sentito di s incendiate...

Ospite Robson
Inviato

Le s incendiate sono state poche in usa, altro che un centinaio.. Non ricordo se arrivavano a 10 in tutto. E, scoperto l'inghippo, hanno fatto il richiamo.

Gli altri problemi idem: le S che non hanno risolto i problemi, sonoo quelle di proprietari che non hanno fatto la manutenzione, che se ne sono fregati del rumore di ferraglia e che non si sono neanche accorti dell'olio perché non hanno mai aperto per controllare. Io che ho preso nuova una S "problematica", vi assicuro che i problemi presi in tempo si risolvevano facilmente e senza che io uscissi fuori un centesimo.. Pure la macchina sostitutiva gratuita mi avevano dato, anzi la moto (sotto gentile richiesta :P )

Tutte le auto possono avere problemi di questo genere, anzi fin quando sono solo questi.. Ricordate delle yaris con l'acceleratore difettoso? Per una sciocchezza che dopo un po si danneggiava e impediva il corretto funzionamento del pedale, sono andati in galere fior di ingegneri.. Ma soprattutto sono morte delle persone.

Inviato

io ho espresso l'opinione di non comprare subito un modello in questo caso MINI non tanto per i problemi...........pensate che MINI da 4 anni di garanzia sul motore su 7 anni di vita del ciclo dell'auto..., siamo a + della metà, comunque lasciando stare questo come esperienza avuta per la prima cooper R50 , one D R50 e jcw R56 ho sempre notato che la casa ha migliorato il prodotto in cavolate che purtroppo per me non sono irrelevanti e ho sempre notato il meglio di se dopo la metà di vita dell'auto quindi se la prox auto sarà una MINI.....non prima dei 3 anni vado a firmare.....

Inviato (modificato)

Purtroppo alcune settimane fà (ma data l'età il fatto era intuibile) io ho invece scoperto che la mia prima auto (VW polo CL 1.043 cc. 45 cv del 12/1991 - acquistata usata nel lontano 1995) è invece finita sotto una pressa dopo circa 300.000 km di "onorata" carriera e oltre 20 anni di vita.

Beh ... tenersi la tua mini come futura auto storica sarebbe qualcosa di eccezionale e ti auguro di riuscirci!

Io qualche tempo fà - nell'intento di un acquisto di una mx5 NA (1^ serie) ASI o da omolgare come tale - mi sono imbattutto in autentici rottami spacciati per auto amtoriali (forse ci scop.... dentro ... perchè di amatoriale avevano ben poco!) per cui dico che l'auto storica ideale è quella nata, cresciuta ed invekkiata con noi!

Nemmeno io la cambierò.. La mia ho intenzione di tenerla a vita, dato che il valore residuo va sempre diminuendo in maniera imbarazzante.. Adesso vale davvero poco e, sinceramente, il valore percepito è molto superiore (fa ancora la sua porca figura, nonostante valga poco poco..) Quindi me la tengo senza il timore di avere negli anni un'auto poco decorosa, con la soddisfazione di avere, un giorno (tra 20-30 anni) la mia prima auto che sicuramente avrà un discreto fascino e valore, oltre a quello affettivo...

Modificato da diaccio
Ospite Robson
Inviato

Purtroppo alcune settimane fà (ma data l'età il fatto era intuibile) io ho invece scoperto che la mia prima auto (VW polo CL 1.043 cc. 45 cv del 12/1991 - acquistata usata nel lontano 1995) è invece finita sotto una pressa dopo circa 300.000 km di "onorata" carriera e oltre 20 anni di vita.

Beh ... tenersi la tua mini come futura auto storica sarebbe qualcosa di eccezionale e ti auguro di riuscirci!

Io qualche tempo fà - nell'intento di un acquisto di una mx5 NA (1^ serie) ASI o da omolgare come tale - mi sono imbattutto in autentici rottami spacciati per auto amtoriali (forse ci scop.... dentro ... perchè di amatoriale avevano ben poco!) per cui dico che l'auto storica ideale è quella nata, cresciuta ed invekkiata con noi!

Ospite
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