Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sicuro che non c'è su audi? Ormai lo hanno anche le citycar tra un po'.

In pratica se deve che ti avvicini troppo riduce da solo la velocità e segue il veicolo se è più lento, regolando da solo la velocità.

Inviato

nn so di preciso la pubblicità della mercedes classe A vista ieri sera dice qualcosa del genere " la prima auto che guida anche se ti prende il sonno " na roba simile e mi aveva spiegato sta cosa un venditore mercedes quando sono andato a vedere la CLA nuova ad aprile e ho capito che l'hanno introdotto anche su classe A e parla d una cosa simile anche sulla F56....che t indica la strada sul display come un radar , cmq se hai letto cippy nelle novità ci sono anche i fari a led a pagamento.....

Inviato

nn so di preciso la pubblicità della mercedes classe A vista ieri sera dice qualcosa del genere " la prima auto che guida anche se ti prende il sonno " na roba simile e mi aveva spiegato sta cosa un venditore mercedes quando sono andato a vedere la CLA nuova ad aprile e ho capito che l'hanno introdotto anche su classe A e parla d una cosa simile anche sulla F56....che t indica la strada sul display come un radar , cmq se hai letto cippy nelle novità ci sono anche i fari a led a pagamento.....

Non so di preciso cosa faccia, ma quello potrebbe essere un'ulteriore evoluzione di quello base. Quello base non gira il volante, questo potrebbe addirittura prendere il controllo del volante se non ho letto male dal link.

In ogni caso con tutti questo gadget tecnologici, che sicuramente saranno a pagamento, e immagino neanche economici, è diventata più auto e meno giocattolo. E da un lato, se ha mantenuto le caratteristiche base, non è necessariamente un male.

Inviato

non parlo di cruise control parlo del active cruise che è stato introdotto ora da mercedes , anche se kry ricorda su volvo cmq dovrebbe essere quello della pubblicità che se vede un ostacolo davanti a te nel caso ti prende un colpo di sonno inchioda l'auto e c'è il radar che ti fà vedere la strada che percorri....!

che poi misà che quello che intendo io non è neanche questo active cruise che è sia su audi che bmw ma quello utilizzato da mercedes è un altro tipo ancora....

Inviato

non parlo di cruise control parlo del active cruise che è stato introdotto ora da mercedes , anche se kry ricorda su volvo cmq dovrebbe essere quello della pubblicità che se vede un ostacolo davanti a te nel caso ti prende un colpo di sonno inchioda l'auto e c'è il radar che ti fà vedere la strada che percorri....!

che poi misà che quello che intendo io non è neanche questo active cruise che è sia su audi che bmw ma quello utilizzato da mercedes è un altro tipo ancora....

Forse stiamo intendendo con nomi diversi la stesa cosa: del resto ogni casa la chiama come vuole.

Il cruise control attivo esiste da tempo, e consiste solo nel frenare e ridurre la velocità per non andare nel sedere a quello davanti. Ma non gira il volante.

Quello che frena in caso di ostacolo è un'altra cosa, perchè è attivo solo fino a un tot di velocità (mi pare sugli 80 km/h), e frena se vede un ostacolo e non lo fai tu. Indipendentemente dal fatto che il cruise control sia attivo o no.

Inviato

Forse stiamo intendendo con nomi diversi la stesa cosa: del resto ogni casa la chiama come vuole.

Il cruise control attivo esiste da tempo, e consiste solo nel frenare e ridurre la velocità per non andare nel sedere a quello davanti. Ma non gira il volante.

Quello che frena in caso di ostacolo è un'altra cosa, perchè è attivo solo fino a un tot di velocità (mi pare sugli 80 km/h), e frena se vede un ostacolo e non lo fai tu. Indipendentemente dal fatto che il cruise control sia attivo o no.

si esatto..lo hanno anche la golf 7 e la nuova a3...

Inviato

Comunque per farla carina bisognerà comprare un sacco di optional, al lancio te la faranno vedere tutta full optional, mentre invece le basi faranno letteralmente schifo...tipo l'audi A1...

Inviato

cmq rivedendo la pubblicità mercedes quello che dicevo io che ha debuttato su CLA si chiama Attention Assist

scusate ma l'avevo confuso con il sistema nuovo introdotto su MINI.....

cmq secondo me sarà bellissima....

Inviato

cmq per tornare a noi e nuova MINI penso che nessuna di queste due tecnologie sia introdotta sulla F56 vero? ma solo un controllo cruise attivo?

Da quello che c'è scritto no.

Ospite Robson
Inviato

La consolle interna sembra favolosa! Cazz mi sa che qui ci sarà la fila di gente in concessionaria a cambiarsi la mini! Sembra in tutto e per tutto troppo bella.. Solo il muso col fascione integrato nella "bocca" non riesco a decifrare.. Per il resto mi sembra la continua evoluzione in meglio delle nostre bimbe! :wub:

Inviato

a me non va giù l'assenza del tachimetro centrale...è una cosa grave per come la vedo io...

Quoto. Poi se come penso i giri motore saranno nello spicchio a lato dello strumento davanti al volante (che immagino sia il tachimetro) sarebbe scomodissimo.

Oppure che dietro al volante ci sia il contagiri e la velocità è solo digitale?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...