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Inviato

in effetti il 2.0 lo danno con potenze da 120 a 220 cv

( Di conseguenza le potenze dei tre livelli di cilindrata sono previste di 90-165 CV (180-240 Nm); 120-220 CV (240-320 Nm) e 180-330 CV (360-480 Nm); per i diesel 60-129 CV (225-330 Nm), 80-172 CV (300-440 Nm); 120-258 CV (450-660 Nm

Inviato (modificato)

Quante contraddizioni nei vari articoli...

Cmq motoringfile da la sigla del motore (B48), il primo numero potrebbe indicare il numero dei cilindri (vedete la sigla degli altri che sono sicuramente a 3 cilindri)... se il cooper s monta un 4 cil 2,0 litri ed il passo è molto più lungo (come ho rilevato già qualche post fa vedendo le foto) significa una sola cosa: che non sarà mai più la "cooper s" che abbiamo conosciuto. Potrà essere un'auto eccezionale, ma non sarà mai il go kart che abbiamo noi :ninja:

Modificato da clabat
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Inviato

ma dagli ultimi articole e prove del 1.5 170 cv sembra che sia quest'ultimo con 180 cv a essere il motore sia della serie 1 che dll s è penso sia la soluzione logica mentre il 2.0 220 per la jcw

Inviato (modificato)

il problema è che motorigfile inizia a pisciare e gli altri articoli copiano......è sempre stato cosi..sin dai tempi del botto di autoblog che ho eliminato definitivamente dalle mie visite quotidiane , cmq l'articolo di motoringfile è di ieri...gli altri mi sembrano + datati .. che tra altro anche motorigfile aveva dato il 1.5 per la S prima ed ora invece da questi nuovi dati che sembrano ufficiali da il 2.0.

cmq prendiamo con le pinze tutto.....e aspettiamo questi pochi mesi...ripeto se l'auto esce a settembre i motori penso che siano già pronti

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

francamente se fosse un 2.0 per la S ci penserei mille volte a prenderla, era bello avere una macchina piccola con un motore pompato ma anche lui "piccolo"

se devo acquistare un 2.0 con tutti i costi aggiuntivi che ne conseguono allora passo a BMW o Audi dove li magari mettere un 2.0 ha senso.

Inviato

Quali costi aggiuntivi?

Il bollo va a cavalli, l'assicura cambia di poco o forse neanche, il consumo va a piede, la manutenzione è la stessa, anzi forse pure meno visto che è meno pompato.

E ne guadagna in affidabilità e fruibilità di erogazione.

Nono, l'unica scelta sensata che hanno fatto è stata proprio di usare un 2.0!!

Inviato

Quali costi aggiuntivi?

Il bollo va a cavalli, l'assicura cambia di poco o forse neanche, il consumo va a piede, la manutenzione è la stessa, anzi forse pure meno visto che è meno pompato.

E ne guadagna in affidabilità e fruibilità di erogazione.

Nono, l'unica scelta sensata che hanno fatto è stata proprio di usare un 2.0!!

Il consuma va a piede? Ma dai pozze, non dire cavolate. Va anche a piede, ma un 2.0 consumerà sempre di più di un 1.6, è scienza. Senza contare che con 1 cilindro in più ci sono più parti in movimento, quindi più attriti.

Inviato

Ot: Bisogna anche considerare che i nuovi motori sono molto più efficienti in termini di consumi rispetto a quelli datati.

Faccio un esempio, sulla nuova Bmw serie 3 il motore 3.0d 258cv ha registrato dei consumi molto simili se non addirittura uguali al 2.0d con tutto che ha 2 cil. e 1000cc in più.

Ovviamente questo succede quando si guida col cervello badando a non esagerare con i giri, usando un filo di gas, ecc ecc...

Se si pesta con l'acceleratore i consumi schizzano alle stelle.

Fine Ot.

Inviato

riporto un articolo di autoblog:

La MINI di nuova generazione debutterà in forma ufficiale entro venerdì 15 febbraio e verrà poi esposta al salone di Ginevra (7-17 marzo), occasione in cui saranno diffuse le immagini e rivelate tutte le caratteristiche tecniche. Nei prossimi giorni il marchio inglese organizzerà comunque uno speciale evento di lancio ad Helsinki, in Finlandia, durante il quale saranno mostrati i primi esemplari definitivi delle Cooper, Cooper S e Cooper D. Parteciperanno all’anteprima solo i gestori dei principali concessionari mondiali.

La nuova MINI nascerà a partire dalla piattaforma UKL a trazione anteriore e sarà di qualche centimetro più lunga e larga, così da spianare il terreno a quell’utilitaria di segmento A che il prototipo Rocketman ha anticipato. La gamma motori avrà quale unità baricentrica il tre cilindri 1.5 turbo, con alimentazione benzina o diesel, che verrà destinato anche alle versioni più ambiziose e performanti: BMW dichiara infatti una potenza massima di 222 CV per l’unità a benzina e di 180 CV per il diesel. Secondo un documento apparso su autopareri.com/forum la MINI Cooper avrà un motore benzina da 1.5 litri e 134 CV, la MINI Cooper S un motore benzina da 2.0 litri e 187 CV e la MINI Cooper D un motore da 114 CV, la cui cilindrata è al momento sconosciuta.

Sarà disponibile nelle concessionarie a partire dall’autunno.

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  • 3 settimane dopo...
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