Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Le differenze sono abbastanza, ma per questi motori bmw il discorso è molto più complesso.

Un 3 cilindi consuma meno perchè essendoci un cilindro in meno che si muove ci sono meno parti in movimento, quindi meno attriti. Per contro, essendo i cilindi dispari, ha più vibrazioni, ma dicono che questo non ne ha più di un 4 cilindri.

Bmw ha fatto questa scelta per un mantenimento dei costi: hanno visto che la cilindirata con il rendimento maggiore è 500cm3 per ongi cilindi. Così hanno sviluppato una serie di motori 3, 4 e 6 cilindi, benzina e diesel, intercambiabili. In pratica un 4 cilindi non è altro che un 3 con in cilindro in più, idem il 6, ma con il doppio. Quinti i motori condividono il 60% dei pezzi, e i diesel il 40%. Inoltre i 3 e i 4 possono essere montati sia trasversali che longirudinali.

Inviato

speriamo che il rumore sia decente e non a motozappa versone twinair

A proposito di questo, ho letto che un 3 cilindri come sound, per le frequenze predominanti, è più vicino a un 6 cilindri che a un 4, quindi direi che non c'è da preoccuparsi.

Inviato

per chi vuole capire qualcosa in + del motore può leggere qui

http://www.motoringf...-transmissions/

Visto che secondo i dati forniti da bmw il 3 cilindri potrebbe arrivare ad avere anche 225cv, mi pare strano che anche la cooper s monterà un ben più pesante 2.000.

Considerano che il 3 cilindri sarà montato anche sulla ben più pesante serie 1.

Inviato

bhè secondo me è questione di cautela...!

magari un 3 cilindri gli danno massimo 150 cv e il 2000 per cooper S e jcw gli danno 225 cv!

Il 3 cilindri c'è già in versione 180cv. Lo monteranno sul serie 1.

Inviato

Io avevo sentito che sulla s e sulla jcw monteranno per il momemto gli attuali 1.6 rivisti...secondo voi la notizia relativa ai 2.0 si puo' considerare definitiva?

Inviato

Io avevo sentito che sulla s e sulla jcw monteranno per il momemto gli attuali 1.6 rivisti...secondo voi la notizia relativa ai 2.0 si puo' considerare definitiva?

Al momento sono solo voci.

Inviato

Mah... Sarà anche come dici te... Ma il sound di qualsiasi 3 cilindri in commercio fa cagare... È Nn sembra neanche lontanamente un 6 cilindri... Molto meglio il 4... Speriamo che BMW si inventi qualcosa perché un Cooper s tricilindrico Nn si può sentire...........

Questo lo ho letto, non so poi se è vero.

In ogni caso bmw li sa fare, e pure bene i motori, quindi sono fiducioso.

Sul sound degli altri, anche un 4 cilindri normale non è che suuona poi così tanto, eppure mi pare che sulla mini bmw abbia fatto un ottimo lavoro. I 3 cilindi in giro ora non sono certo sportivi.

Inviato

secondo me l'unica cosa di cui non bisogna preoccuparsi è il motore...qualsiasi ci mettono renderà perche BMW i motori li sa fare.... è tutto il resto che mi "preoccupa".... l'estetica, le dimensioni, i particolari, lo stile mini.... da quel punto di vista spero nn la facciano diventare troppo BMW...

  • Like 1
Inviato

secondo me l'unica cosa di cui non bisogna preoccuparsi è il motore...qualsiasi ci mettono renderà perche BMW i motori li sa fare.... è tutto il resto che mi "preoccupa".... l'estetica, le dimensioni, i particolari, lo stile mini.... da quel punto di vista spero nn la facciano diventare troppo BMW...

esatto! io ho un po' di timore sulle dimensioni... ho paura che continueranno ad ingrandirla, è non è un bene!
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...