nicominicooper Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 ancora..... E' DELLA BMW SERIE 1 F20 :post-8-1120394986:
Biaros Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Le differenze sono abbastanza, ma per questi motori bmw il discorso è molto più complesso. Un 3 cilindi consuma meno perchè essendoci un cilindro in meno che si muove ci sono meno parti in movimento, quindi meno attriti. Per contro, essendo i cilindi dispari, ha più vibrazioni, ma dicono che questo non ne ha più di un 4 cilindri. Bmw ha fatto questa scelta per un mantenimento dei costi: hanno visto che la cilindirata con il rendimento maggiore è 500cm3 per ongi cilindi. Così hanno sviluppato una serie di motori 3, 4 e 6 cilindi, benzina e diesel, intercambiabili. In pratica un 4 cilindi non è altro che un 3 con in cilindro in più, idem il 6, ma con il doppio. Quinti i motori condividono il 60% dei pezzi, e i diesel il 40%. Inoltre i 3 e i 4 possono essere montati sia trasversali che longirudinali.
cippy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 speriamo che il rumore sia decente e non a motozappa versone twinair A proposito di questo, ho letto che un 3 cilindri come sound, per le frequenze predominanti, è più vicino a un 6 cilindri che a un 4, quindi direi che non c'è da preoccuparsi.
Bolzaman Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Hanno messo un motore triumph lol Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 per chi vuole capire qualcosa in + del motore può leggere qui http://www.motoringfile.com/2013/02/07/2014-mini-previewed-engines-transmissions/
cippy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 per chi vuole capire qualcosa in + del motore può leggere qui http://www.motoringf...-transmissions/ Visto che secondo i dati forniti da bmw il 3 cilindri potrebbe arrivare ad avere anche 225cv, mi pare strano che anche la cooper s monterà un ben più pesante 2.000. Considerano che il 3 cilindri sarà montato anche sulla ben più pesante serie 1.
nicominicooper Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 se mettono il 2.0 allora saranno quelli dell attuale serie 1 per fortuna è citato il cambio 8 marce.. a me quello, nel caso, interessa!
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 bhè secondo me è questione di cautela...! magari un 3 cilindri gli danno massimo 150 cv e il 2000 per cooper S e jcw gli danno 225 cv!
cippy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 bhè secondo me è questione di cautela...! magari un 3 cilindri gli danno massimo 150 cv e il 2000 per cooper S e jcw gli danno 225 cv! Il 3 cilindri c'è già in versione 180cv. Lo monteranno sul serie 1.
love60 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Io avevo sentito che sulla s e sulla jcw monteranno per il momemto gli attuali 1.6 rivisti...secondo voi la notizia relativa ai 2.0 si puo' considerare definitiva?
cippy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Io avevo sentito che sulla s e sulla jcw monteranno per il momemto gli attuali 1.6 rivisti...secondo voi la notizia relativa ai 2.0 si puo' considerare definitiva? Al momento sono solo voci.
Andrewsxxx Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 A proposito di questo, ho letto che un 3 cilindri come sound, per le frequenze predominanti, è più vicino a un 6 cilindri che a un 4, quindi direi che non c'è da preoccuparsi. 1
cippy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Mah... Sarà anche come dici te... Ma il sound di qualsiasi 3 cilindri in commercio fa cagare... È Nn sembra neanche lontanamente un 6 cilindri... Molto meglio il 4... Speriamo che BMW si inventi qualcosa perché un Cooper s tricilindrico Nn si può sentire........... Questo lo ho letto, non so poi se è vero. In ogni caso bmw li sa fare, e pure bene i motori, quindi sono fiducioso. Sul sound degli altri, anche un 4 cilindri normale non è che suuona poi così tanto, eppure mi pare che sulla mini bmw abbia fatto un ottimo lavoro. I 3 cilindi in giro ora non sono certo sportivi.
love60 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Credo che la cooper s montera' un 4 cilindri... Vediamo se 1.6 o 2.0....
GiuseppeMBG Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Io avevo sentito che sulla s e sulla jcw monteranno per il momemto gli attuali 1.6 rivisti...secondo voi la notizia relativa ai 2.0 si puo' considerare definitiva?
nicominicooper Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 il 2.0 per la jcw è definitivo...ma farà parte della divisione M BMW , c'è solo da capire se anche la S avrà il 2.0 oppure il 3 cilindri....
GiuseppeMBG Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 quindi potremmo aspettarci la jcw col 2.0 da 218cv.... in tal caso quella sarà una gran bella bestia :)
cippy Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Niente piu' 1.6 per la esse allora? 1.6 sicuramente no. O sarà 1.5 3 cilindri o 2.0 4 cilindri.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 secondo me l'unica cosa di cui non bisogna preoccuparsi è il motore...qualsiasi ci mettono renderà perche BMW i motori li sa fare.... è tutto il resto che mi "preoccupa".... l'estetica, le dimensioni, i particolari, lo stile mini.... da quel punto di vista spero nn la facciano diventare troppo BMW... 1
f4gSiMo Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 secondo me l'unica cosa di cui non bisogna preoccuparsi è il motore...qualsiasi ci mettono renderà perche BMW i motori li sa fare.... è tutto il resto che mi "preoccupa".... l'estetica, le dimensioni, i particolari, lo stile mini.... da quel punto di vista spero nn la facciano diventare troppo BMW... esatto! io ho un po' di timore sulle dimensioni... ho paura che continueranno ad ingrandirla, è non è un bene!
Biaros Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 esatto! io ho un po' di timore sulle dimensioni... ho paura che continueranno ad ingrandirla, è non è un bene!
cippy Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 soprattutto se è un duemila, da qualche parte lo devono mettere :) Anche se diesel, sulla sd il 2.0 ce lo hanno fatto stare.
love60 Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ho notato che nella gamma della bmw serie 1 f20 ci sono dei 1.6 twinturbo...strano che intendano montare dei 2.0 avendo in casa dei 1.6....
Messaggi raccomandati