GiuseppeMBG Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 mha...forse sarà questione di camuffatura...., aspettiamo fiduciosi ....penso che già tra 20 giorni usciranno altre foto.....! p.s. aspettando sabato e domenica per le foto della GP 1
cippy Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Le camuffature sono fatte apposta per ingannare l'occhio, quindi per le proporzioni e le misure, non mi baserei troppo su queste foto. Che però sarà più lunga credo sia banale.
Ospite MaTtIMiNI Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 http://www.autoblog.it/post/42381/foto-spia-della-futura-mini-cooper ...queste foto mi mettono un po' più di serenità..ma la cooper come produzione qua dicono inizio 2013...e la JCW più o meno cosa sarà 1 anno dopo?
GiuseppeMBG Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 allora per la I generazione ci fu 2001 la cooper , 2002 cooper S e one , 2003 (settembre) one D e via via , la jcw come kit motore arrivò a giugno 2004! mentre per la II generazione uscirono cooper e cooper S in primis e la jcw due anni dopo..., penso che sarà anche cosi , le versioni piu spinte vengono sempre un pò di anni dopo e le versioni speciali a fine serie
Ospite MaTtIMiNI Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Non ricordavo che la JCW fosse arrivata addirittura 2 anni dall'uscita dell'R56!!!!!!
GiuseppeMBG Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 la mia fu la seconda quota in italia :P i listini uscirono il 28 Maggio 2008 e la mini arrivò l'ultima settimana di agosto ed io ho firmato il 29 maggio e la R56 cooper S usci a settembre 2006
Ospite MaTtIMiNI Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 non hai perso tempo si può dire!!!!!! 1
rikiclub86 Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 da auto blog pubblicato il 04 gen 2012: La terza generazione di Mini costruita sotto la dirigenza BMW potrebbe arrivare sul mercato nel 2013: conosciuta internamente come “F56”, la vettura dovrebbe essere sviluppata congiuntamente con la BMW a trazione anteriore di cui si parla da tempo e che potrebbe debuttare già quest’anno. Ciò contribuirebbe ad abbattere i costi di produzione del nuovo pianale e quelli per lo sviluppo del vociferato motore 3 cilindri 1.5 sovralimentato che batterà sotto al cofano delle due auto. I due prodotti garantirebbero, pur condividendo il pianale e la meccanica, alle rispettive clientele caratteristiche stilistiche e di guida ben distinte. Il design della Mini in particolar modo si evolverà ulteriormente, diventando più aggressivo e moderno. Il feeling di guida tipico della Mini sarà mantenuto grazie ad uno schema sospensivo che proporrà un set-up molto simile a quello presente sul modello attuale. Lo sterzo elettromeccanico sarà invece affinato per essere più efficiente ma ugualmente preciso. La vera novità, come precedentemente anticipato, sarà sotto al cofano: il nuovo 3 cilindri 1.5 turbo rimpiazzerà l’attuale 4 cilindri 1.6 e sarà proposto con potenze comprese fra i 120 CV della Cooper ed i 180 CV della Cooper S, con consumi medi compresi fra circa 5.23 e 5.88 L/100 km. Al momento nessun dettaglio sulle versioni turbodiesel. Il “mille e cinque” di casa BMW è inoltre costruito su una piattaforma modulare, capace di dar vita ad unità a due e quattro cilindri con cilindrate rispettivamente di 1.0 e 2.0 litri. Quest’ultima versione potrebbe spingere la Mini JCW, garantendo una potenza nell’ordine dei 230/250 CV. Dopo l’introduzione della Cooper, arriveranno nell’ordine elencato laClubman, la Cabrio e la Countryman, con quest’ultima a completare l’offerta Mini a partire dal 2017. quando ho letto tre cilindri m'è venuto un mezzo infarto xD poi continuando a leggere le cose migliorano, comunque ad essere sincero me la comprerei... aspettiamo di vedere i prezzi!!!
GiuseppeMBG Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 bhè forse sei nuovo del mondo MINI ma tutte le notizie ormai si sapevano da piu di un anno.......e cmq io spero che sia introdotta nel 2013 dato che ieri con l'avvento jcw si parlava di slittare un anno....., sperando nei prezzi...contenuti e la stima nel marchio ma sn sicuro che MINI non ci deluderà :)
ughis Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Comunque ha decisamente il passo piu lungo.....non credete?? e poi nei fari ha mica la freccia sopra e l'anabbagliante sotto?!?!?! Sono molto confuso!!! Comunque per quanto riguarda le motorizzazioni....se davvero uscirà una cooper turbo da 120cv....è una bomba!!! Rimappatura e via!!! Però stiamo attenti a tutte queste notizie che se non mi sbaglio anche la cooper r56 doveva essere turbo!!! 1
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 voci di corridoio , e voglio le urla , forse la hatch F56 si vocifera......... avere una variante 4 sportelli oltre alla classica 3 sportelli :) 1
David Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 secondo me invece perde le sue caratteristiche....la mini deve essere a 3 porte..punto. 1
pi3tro Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Si ho letto anch'io da qualche parte, e spero rimangano voci di corridoio e basta.. 1
luigivilla Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 spero non producano mai una versione 5 porte :( ma perché complicarsi la vita cavolo la MINI ha dei dettagli che la differenziano dalla concorrenza e non possono mancare mai secondo me come il classico tachimetro,3 porte corta e piccola,scomoda e bicolore :) 1
Kry90 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 spero non producano mai una versione 5 porte :( ma perché complicarsi la vita cavolo la MINI ha dei dettagli che la differenziano dalla concorrenza e non possono mancare mai secondo me come il classico tachimetro,3 porte corta e piccola,scomoda e bicolore :) Quoto! Squadra che vince non si cambia! Guardate l'audi... Continuerà a vendere all'inifinito senza fare cambiamenti drastici.... Io mi tengo stretto la mia r56 ;) 2
luigivilla Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 (modificato) Quoto! Squadra che vince non si cambia! Guardate l'audi... Continuerà a vendere all'inifinito senza fare cambiamenti drastici.... Io mi tengo stretto la mia r56 ;) Modificato 24 Maggio 2012 da LuigiCooper 1
O&D Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Ragazzi il 1.5 no :( anche se turbo benzina già il 1.6 lo vedo sottodimensionato XD non per potenza ma per cilindrata poi addirittura il 1.5 XD è come l'audi che ha tolto il 1.9 105cv dall'a3 che andava benone e l'hanno sostituito con il 1.6 90 e 105 cv che non vanno un ###### XD per non parlare del motore 3 cilindri sulla focus :lol2: 1
derek88 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 decisamente troppo lunga...io mi sono innamorato della mini x le sue doti di guida...nervosa agile scattante rigida e precisa...ma se continuano ad aumentare le dimensioni...addio go kart.... :blush: :blush: :blush:
O&D Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Effettivamente allungarla non serve a niente...tanto i posti dietro pure sarebbero sacrificati!!! capirei se allungandola farebbero 4/5 posti veri ma allungarla solo per le bombature dei para non mi sembra il massimo :( cmq i fari posteriori sono inguardabili :( 1
derek88 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 quoto...i fari posteriori fanno cacare... :cagar: come ha detto il buon kry...mi tengo stretto la mia r56... :post-8-1120394986:
O&D Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 quoto...i fari posteriori fanno cacare... :cagar: come ha detto il buon kry...mi tengo stretto la mia r56... :post-8-1120394986: 1
derek88 Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 Spero che esca il più tardi possibile così da vederne poche in giro e vivere nella falsa consapevolezza di avere ancora l'ultimo tipo di mini in circolazione hahhaah :P
GiuseppeMBG Inviato 24 Maggio 2012 Segnala Inviato 24 Maggio 2012 per quanto ho capito la grande richiesta è arrivata dagli USA dove definiscono la MINI scomoda e scatoletta e con un baule da fare schifo e la cosa + orribile e lo spazio di salita , quindi per "quattro porte " s'intenderebbe un vano tipo la clubman sempre a destra su hatch a richiesta ! , diciamo che alla fine se è a richiesta chissefregà....chi la vuole la snatura ok ma è una cosa personale.. @derek88 il motore 1.5 tre cilindri 180 cv per cooper S che hai citato prima , dicono dalle voci che sarà un mostro di prestazione sommato ad un sound da far arricciare i capelli.......! aspettiamo e vediamo che hanno in mente 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 5 porte....dimensioni da scania...motore 3 cilindri....ci manca solo che fanno i fari allungati e siamo a posto..... cara MINI... R.I.P. :post-8-1120393978: 1
Ospite Robson Inviato 25 Maggio 2012 Segnala Inviato 25 Maggio 2012 Secondo me faranno un'altra versione ma non snatureranno la hatch.. Non sono così stupidi in bmw, e poi i muletti che si vedono hanno le forme della hatch. Io non credo che facciano cazzate. Si vociferava tempo fa di una mini"GT", più grande e più potente rispetto alla hatch, a porte e che possa competere con le varie s3-golf r. Ma erano solo rumors. Per quanto riguarda il motore, vi sembra sottodimensionato il 1.6 turbo benzina? Ma l'avete mai guidata una s o una jcw??? :) L'unica cosa di cui sono sicuro, a sensazione, è la qualità del futuro motore 3 cilindri 1.5 che faranno in bmw. Tra l'altro a quanto pare la jcw monterà il 2.0 4 cil BMW, quello per intenderci della 328 (per chi non lo sapesse, è un motorone!!), e il 3 cilindri deriva, progettualmente, da quel motore sostanzialmente con un cilindro in meno, per farla breve.. Sarà netta la differenza tra s e jcw, e questo secondo me va a vantaggio per i possessori attuali di s e jcw, sia r56 che r53. Tra 40 anni, avrò l'ultima JCW trasformabile col kit, con tutti i riguardi del caso in termini di auto d'epoca ;) Siate fiduciosi, la f56 sarà la solita bella mini.
Messaggi raccomandati