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Ospite anto.speed
Inviato (modificato)

Io più che altro mi chiedo: se effettivamente sarà ancor più leggera della r56, partendo dal presupposto che i 2.0 diesel non rovinino la dinamica(non so se è così non ci sono mai salito su una sd) questa nuova f56 con il 2.0 riuscirà a soddisfare quei presupposti legati al go-kart feeling? Per quanto riguarda la cavalleria presumo sia una scelta legata al fatto che ormai al guidatore medio interessa per l appunto la coppia e il successone dei piccoli turbo ne è la riprova e in ogni caso era ora la finissero con questi motori piccoli iper-tirati, secondo me dal punto di vista dell'affidabilità stanno solo migliorando e non me la sento di affossare un motore del genere partendo da tutti questi presupposti. Magari a qualcuno rode perchè il 1.6 pompato se lo poteva permettere e il 2.0 giusto no ma oh è un cooper s/una jcw non credo debbano essere macchine che finiscono in mano a chiunque.

Io a dirla tutta parlerei più del fatto che non ci sarà più il multilink e di questi cambi automatici ma vabè XD

Modificato da anto.speed
Inviato

Io più che altro mi chiedo: se effettivamente sarà ancor più leggera della r56, partendo dal presupposto che i 2.0 diesel non rovinino la dinamica(non so se è così non ci sono mai salito su una sd) questa nuova f56 con il 2.0 riuscirà a soddisfare quei presupposti legati al go-kart feeling? Per quanto riguarda la cavalleria presumo sia una scelta legata al fatto che ormai al guidatore medio interessa per l appunto la coppia e il successone dei piccoli turbo ne è la riprova e in ogni caso era ora la finissero con questi motori piccoli iper-tirati, secondo me dal punto di vista dell'affidabilità stanno solo migliorando e non me la sento di affossare un motore del genere partendo da tutti questi presupposti. Magari a qualcuno rode perchè il 1.6 pompato se lo poteva permettere e il 2.0 giusto no ma oh è un cooper s/una jcw non credo debbano essere macchine che finiscono in mano a chiunque.

Considerando il nuovo pianale e le dimensioni maggiori, il peso immagino sarà simile all'attuale, se non leggermente maggiore.

Il gp kart feeling non è mai esistito. E' una cosa creata dai geni del marketing bmw per dare l'idea di sportività. Questa immagino sarà ancora più macchina vera delle r56. Ma non vuol dire che sia meno agile o meno performante.

Ospite Robson
Inviato

Se si mantiene rigida, corta e larga, il famoso "go kart feeling" -che come dice cippy è una cosa di marketing- si mantiene per forza di cose...

Vero che sarà un pelo più grande, ma non vuol dire.. Se impiegano -come credo- materiali più leggeri, sarà più leggera. La r56 è decisamente più grossa della r53, eppure pesa meno.

Certo, non peserà 300kg in meno, saranno cose nell'ordine di 50kg.. Però 50kg, se tolti dai punti giusti, si sentono...

Certo, se è vero che non avrà più il multi link la prima cosa da vedere è: avrà comunque uno schema sospensioni di alto livello? Io credo di si, in ogni caso aspettiamola e, da questo punto di vista, giudichiamola dopo averla quantomeno guidata..

Inviato

Ragazzi, io a 27 anni non mi metto a scrivere BMW RIDICOLA così per offendere qualcuno, meno male che Robson ha capito il senso della mia frase infantile e allo stesso tempo punzecchiante, era anche per riprendere il discorso, se notate si stava andando OT, era una frase buttata li. così finiamo il discorso "personale".

La mia incertezza su questo motore, ma soprattutto nella versione Cooper S, è proprio per la paura che il peso sicuramente sarà aumentato, vuoi per i vari optional, e vuoi anche per questo motore. Quindi la mia preoccupazione sta proprio nel fatto che secondo me i cavalli sono sempre pochi, c'è troppa poca differenza tra i 184cv di oggi e quello che sarà la S domani...

E' logico a tutti i sani di mente "credo" che prima di parlare bisogna provarla ( e grazie aggiungo), ma se è così cosa diavolo sto a fare qui dentro a leggere tutta questa discussione appassionatamente?!?? Ogni tanto mi sa che qualcuno perda la concezione di FORUM. In questo topic il bello è fare il TOTO F56!!!!

:)

Inviato

i video postati da mini italia su shangai e london li avete visti? :D

bhè dite quel che volete ma MINI in marketing è la numero uno....certo che sta F56 la stanno pompando alla grande....

p.s. ovviamente nessuna mini s'intravede ma l'euforia è alle stelle

Ospite anto.speed
Inviato

Ragazzi, io a 27 anni non mi metto a scrivere BMW RIDICOLA così per offendere qualcuno, meno male che Robson ha capito il senso della mia frase infantile e allo stesso tempo punzecchiante, era anche per riprendere il discorso, se notate si stava andando OT, era una frase buttata li. così finiamo il discorso "personale".

La mia incertezza su questo motore, ma soprattutto nella versione Cooper S, è proprio per la paura che il peso sicuramente sarà aumentato, vuoi per i vari optional, e vuoi anche per questo motore. Quindi la mia preoccupazione sta proprio nel fatto che secondo me i cavalli sono sempre pochi, c'è troppa poca differenza tra i 184cv di oggi e quello che sarà la S domani...

E' logico a tutti i sani di mente "credo" che prima di parlare bisogna provarla ( e grazie aggiungo), ma se è così cosa diavolo sto a fare qui dentro a leggere tutta questa discussione appassionatamente?!?? Ogni tanto mi sa che qualcuno perda la concezione di FORUM. In questo topic il bello è fare il TOTO F56!!!!

:)

Inviato

Raga, il go kart feeling sarà senz'altro una "marchetta" pubblicitaria, però provate a guidare una qualsiasi mini poi scendete e guidate un'altra vettura anche di impostazione "simile" (a meno di casi estremi) e fatemi sapere...

Ospite Robson
Inviato

Gente, prima di tutto un motore non è fatto solo di cavalli.. Infatti la cooper S r56 da 175 cv andava più forte della JCW r53 da ben 211cv. Perché? Beh, un motore turbo di ultima generazione, con una schiena ripida fin dai bassi e tanta coppia contro un motore a compressore volumetrico di vecchia generazione, minori valori di coppia ed erogazione differente... Tra una cooper S r56 e una cooper S r53, poi, non c'è storia proprio.. Eppure sono solo 5 cv..

Stesso discorso adesso: saranno solo 6cv in più, ma avrà sicuramente valori di coppia molto superiori e un'erogazione diversa.. Avrà 190cv, ma io confronterei i valori di CV e coppia a 4000rpm per capire un'attimo, nelle condizioni di quotidiana guida, quanto effettivamente cambia.. E, a quel regime, credo che le differenze saranno decisive, com'è normale che sia tra un 2000 ed un 1600, anche se dovessero avere la stessa potenza massima.

Inviato

E comunque, tanto per "elucubrare", la scelta del 2litri con questa "probabile" erogazione tutta-coppia mi fa venir in mente che le "qualità dinamiche" della f56 siano inferiori a quelle della r56. Peso maggiore?; passo maggiore?....boh... sensazioni...

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Inviato

E comunque, tanto per "elucubrare", la scelta del 2litri con questa "probabile" erogazione tutta-coppia mi fa venir in mente che le "qualità dinamiche" della f56 siano inferiori a quelle della r56. Peso maggiore?; passo maggiore?....boh... sensazioni...

Anche la 991 ha aumentato il passo rispetto alla 997, eppure dicono che dinamicamente è molto migliorata.

E' pur vero che però è totalmente diversa da una mini.

Ospite Robson
Inviato

Non si può dire.. Parliamo comunque di quote "da mini".. Non di una mini e di una berlina da 5 metri...

Se il telaio è mantenuto rigido come/più di adesso, le sospensioni reattive -grazie alle geometrie ed alla natura- e rigide come/più di adesso, ed in tutto questo vengono allungati un po il passo e la carreggiata, mantenendo/abbassando il baricentro, beh.. La reattività -quello che chiamate "Go Kart feeling"- rimane ad alti livelli, e ci guadagna pure in percorrenza veloce in curva a raggio ampio, stabilità e confort.

Poi vabbé, qui supponiamo... Io, ad esempio, per come sono conformato di cervello, una mini rigida e "gokart" come oggi la concepisco solo "estrema", cioè S o works.. Una mini confortevole e ben fatta -come l'a1, per intenderci- la concepisco anche nelle varianti "macina Km"..

Inviato

Sarei felice di essere smentito subito, ma credo che la F56 sarà più "morbida" e "comodona" rispetto ad oggi...

Visto quello che ho letto sulle ultime bmw (1 e 3) potrebbe anche essere.

Inviato

allora esteticamente (parlo per l esterno) la nuova mini non mi fa impazzire e non mi fa pensare "LA VOGLIO!" anzi la S sembra molto pulita come linee e non è cattiva come una R53 o sopratutto una R56...un altro esempio è quello che accade tipo con la polo GTI: se non fosse per lo scarico e i cerchioni difficilmente si riuscirebbe a capire se sia solo un allestimento o meno ( vista in movimento e in strada ) e stessa cosa penso possa capitare per la nuova mini poi si sa magari dal vivo la cosa cambia del tutto( a me capito l 'effetto opposto con la ford focus RS)...per quanto riguarda il motore finalmente usano motori della propria casa quindi l'affidabilità dei motori e delle componenti meccaniche dovrebbe migliorare notevolmente e poi è un buon motore con un gran coppia anche se con pochi cavalli( che poi tanto pochi non sono ) sarà sicuramente soddisfacente ... e poi per tutti i preparatori sarà un bel divertimento lavorarci sopra :D la cosa che più mi intimorisce è il telaio e le sospensioni non vorrei che facesse la fine delle vecchie audi che tendono a sottosterzare se stressate troppo ( cosa risolta con il nuovo telaio ) in conclusione direi che vedremo e proveremo con mano :)

Ospite Robson
Inviato

Beh, la mini sottosterza parecchio a prescindere... Specie se con assetto di serie e senza auto bloccante...

Ospite anto.speed
Inviato

Anche la 991 ha aumentato il passo rispetto alla 997, eppure dicono che dinamicamente è molto migliorata.

E' pur vero che però è totalmente diversa da una mini.

Ospite Robson
Inviato

Minchia, se la mini non è sottosterzante io sono Beppe Grillo che non sapendo dove urlare prima si sfoga su un forum per appassionati di mini...

La 206 rc non l'ho mai guidata, probabilmente sarà più sottosterzante, che ne so.. Ma la mini è sottosterzante, chiaramente se si spinge.. Chiaro che se uno va alla nonno style, tutte le auto del mondo sono neutre...

Senza fare chissà che, basta buttarla in curva forte per sentire il sottosterzo di potenza o, bello quando saputo controllare, il sovrasterzo in rilascio.

Ospite anto.speed
Inviato

Minchia, se la mini non è sottosterzante io sono Beppe Grillo che non sapendo dove urlare prima si sfoga su un forum per appassionati di mini...

La 206 rc non l'ho mai guidata, probabilmente sarà più sottosterzante, che ne so.. Ma la mini è sottosterzante, chiaramente se si spinge.. Chiaro che se uno va alla nonno style, tutte le auto del mondo sono neutre...

Senza fare chissà che, basta buttarla in curva forte per sentire il sottosterzo di potenza o, bello quando saputo controllare, il sovrasterzo in rilascio.

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Ospite Robson
Inviato

si ma l hanno aumentato solo per fare in modo che quelli dietro abbiano più spazio qua si parla di un aumento nosense secondo me

secondo me se ti fai un giro su un 206 rc cambi idea :post-8-1120395257:

Non per dire però credo che le peculiarità di un autobloccante si riescano a apprezzare seriamente solo nella guida SPINTA e su strada vuoi o non vuoi non ce la fai poi comunque a meno che tu non l abbia aggiunto sulla tua non c'è neanche un vero autobloccante percui..

Ospite Robson
Inviato

Mica la prendo a male.. La mini è molto sottosterzante, per intenderci molto più di una golf GTI.. È normale, è corta e rigida e pesa niente.. ;) we si chiacchiera, non è che se uno contraddice vuol dire che se la prende a male..

Ospite anto.speed
Inviato

Io l'auto bloccante non ce l'ho, ma quello che davano in optional era discreto.. Certo non il migliore del mondo, ma dignitoso.. Meglio di niente... Fidati che lo senti l'autobloccante, lo senti eccome.. Certo ci vuole sensibilità in queste cose ed io non ho idea di quanta tu ne possa avere, comunque si sente senza per forza spingere al limite.. L'auto proprio ha tutt'altra reazione.

Naturalmente parlo del l'autobloccante che davano in optional prima, mica di quella minchiata elettronica che pinza i freni.. Anche se è comunque meglio di niente...

Ospite anto.speed
Inviato

Mica la prendo a male.. La mini è molto sottosterzante, per intenderci molto più di una golf GTI.. È normale, è corta e rigida e pesa niente.. ;) we si chiacchiera, non è che se uno contraddice vuol dire che se la prende a male..

Ospite Robson
Inviato

Io non ho l'elettronico.. Quando l'ho presa c'era un LSD come optional senza infami e senza lodi, ma meglio di niente.. Solo che la presi in pronta consegna e figurati se quei geni del conce l'avevano ordinata con l'autobloccante... OPTIONAL DA 180€.. E vane pazienza, così è divertente ;)

Fine ot (sennò ci menano!! :P )

Inviato

Io non ho l'elettronico.. Quando l'ho presa c'era un LSD come optional senza infami e senza lodi, ma meglio di niente.. Solo che la presi in pronta consegna e figurati se quei geni del conce l'avevano ordinata con l'autobloccante... OPTIONAL DA 180€.. E vane pazienza, così è divertente ;) Fine ot (sennò ci menano!! :P )

Ospite
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