silverboy Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 Lo so, però cavolo, prendere una cosa che manco hai visto non è molto furbo. Immagino il tipo che la prende e poi fa: bella ###### che ho preso!!!!
GiuseppeMBG Inviato 17 Ottobre 2013 Segnala Inviato 17 Ottobre 2013 e s'inizia a contare ragazzi.... http://www.mini.com/newmini/it/index.html?r=1
MINIDD Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Bisogna proprio essere malati per ordinarla senza averla vista...Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ospite anto.speed Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Bisogna proprio essere malati per ordinarla senza averla vista... Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
GiuseppeMBG Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ragazzi le ordinazioni partono sempre e comunque dopo la presentazione , non esiste un preordine se la vettura non è in giro , fate mente locale come fu sulla MINI coupè o sull'uscita della R56 oppure sull'uscita di qualsiasi altra auto...! cosa diversa per l'uscita di una nuova motorizzazione di una seguente generazione li è diverso...! ad esempio la GP è diventata ordinabile ad ottobre dello scorso anno ma era vista in giro già prima........dallo united....
Ospite anto.speed Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ragazzi le ordinazioni partono sempre e comunque dopo la presentazione , non esiste un preordine se la vettura non è in giro , fate mente locale come fu sulla MINI coupè o sull'uscita della R56 oppure sull'uscita di qualsiasi altra auto...! cosa diversa per l'uscita di una nuova motorizzazione di una seguente generazione li è diverso...! ad esempio la GP è diventata ordinabile ad ottobre dello scorso anno ma era vista in giro già prima........dallo united....
cippy Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Ragazzi le ordinazioni partono sempre e comunque dopo la presentazione , non esiste un preordine se la vettura non è in giro , fate mente locale come fu sulla MINI coupè o sull'uscita della R56 oppure sull'uscita di qualsiasi altra auto...! cosa diversa per l'uscita di una nuova motorizzazione di una seguente generazione li è diverso...! ad esempio la GP è diventata ordinabile ad ottobre dello scorso anno ma era vista in giro già prima........dallo united.... Non è sempre così. Per la fiat 500 gli ordini erano iniziati ben prima di averla vista.
dade89 Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Non l'ho inventato io che si potrà ordinare dal 1 novembre, mi è stato detto da persone che ci lavorano in BMW.
silverboy Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 Non è sempre così. Per la fiat 500 gli ordini erano iniziati ben prima di averla vista.
GiuseppeMBG Inviato 18 Ottobre 2013 Segnala Inviato 18 Ottobre 2013 ma prima di averla vista che intende ? quando è foto spia? i preordini anche per la 500 iniziarono appena ci fu la presentazione , non so se tu l'hai comprata quindi vissuto la vicenda in prima persona ma io che l'ho vissuta so benissimo come è andata all'epoca...... con ritardi assurdi.....
Ospite anto.speed Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 ma prima di averla vista che intende ? quando è foto spia? i preordini anche per la 500 iniziarono appena ci fu la presentazione , non so se tu l'hai comprata quindi vissuto la vicenda in prima persona ma io che l'ho vissuta so benissimo come è andata all'epoca...... con ritardi assurdi.....
cippy Inviato 19 Ottobre 2013 Segnala Inviato 19 Ottobre 2013 ma prima di averla vista che intende ? quando è foto spia? i preordini anche per la 500 iniziarono appena ci fu la presentazione , non so se tu l'hai comprata quindi vissuto la vicenda in prima persona ma io che l'ho vissuta so benissimo come è andata all'epoca...... con ritardi assurdi..... Sono sicuro che gli ordini erano partiti a scatola chiusa, quindi ancora prima di averla vista.
stratosphere_92 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 bhe dai almeno la 500 è bella poteva permetterselo di ritardare, sta vasca da bagno conviene che arrivi puntuale ahahahhahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 1
Ospite anto.speed Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 per chi voleva sentir parlare di COOPER http://paultan.org/2013/09/25/mini-cooper-f56-hatch-spyshots/
Ospite anto.speed Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 altre foto non camuffate: qua sembra meno tozza del solito http://tcbmw.blogspot.it/2013/06/2014-mini-cooper-renderings-and-spyshots.html
Austin92 Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Nooo hanno spostato pure lo scaricoo ahah
Ospite anto.speed Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 photoshoppata di una f56 con il kit jcw a mio avviso molto realistica come interpretazione: http://www.mini2.com/forum/photos-photoshops-videos-showcases/197433-john-cooper-works-f56-render.html
MINIDD Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 Come esce in quel photoshop è carina... il problema secondo me sta proprio nel fascione plasticoso che distrugge completamemte il design dell'auto..., oltre ai fari posteriori che sono esageratiInviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ospite anto.speed Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 praticamente o kit aereo o sfottò a vita
davidecooperS Inviato 21 Ottobre 2013 Segnala Inviato 21 Ottobre 2013 La cooper in confronto alla S e quasi bella...la phtoshoppata e carina ma sembra sempre una caricatura questa nuova mini
diaccio Inviato 22 Ottobre 2013 Segnala Inviato 22 Ottobre 2013 Ciao ti rispondo in ritardo. Esordisco dicendoti che se ancora oggi la Honda producesse la S2000 probabilmente girerei con un esemplare nuovo di essa e con un rene in meno. E' ovvio che un aspirato - specie se ad alta potenza specifica - è in termini di piaceri di guida ben altra cosa rispetto ad un piccolo motore turbo. Le leggi di mercato però, vuoi per i restringimenti dettati dalle normative anti inquinamento, vuoi per il fatto che (specie in paesi come il nostro) le assicurazioni ti "ammazzano", vuoi per altre 500 ragioni ... premiano i piccoli motori turbo che hanno come scrivevo una potenza "incrementabile" che detto volgarmente significa che con una semplice (a vedere poi se chi te la fa non ti distrugge il motore) rimappa è possibile aggiungere 20 o 30 cv alla potenza massima sviluppata. Con una cooper aspirata immagino che per guadagnarne 10 dovresti rimappare e montare anche filtro aria sportivo e scarico (sportivo pure quello). Non ti dico che "turbo è bello" però è oggettivo che una vettura turbo "cammina" di più. Rovescio della medaglia ha anche il turbo che può rompersi. E chi lo dice che il turbo è meglio? con un motore sovralimentato perdi di precisione quando parzializzi, devi andarci più cauto, hai più manutenzione; ltretutto non capisco quell "incrementabile": con una bell aspirazione, scarico completo e un cambio spaziato come si deve la "schifosissima cooper aspirata" si saprebbe imporre come si deve che poi sia bello avere 1000nm a 1500 giri così si può stare in coda in sesta è un altro paio di maniche.
diaccio Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 Tu hai una r56 cooper - io avevo una cooper del 2004 la mia era stock. All'epoca lavoravo a Roma ed i fratelli Abbasciano (via del mandrione) nota officina romana per la preparazione sportiva di autovetture - "sistemavano" le cooper come la mia con: - alberi a cammes "specifici"; - centralina; - scarico; - coppia conica corta; per un totale di circa 150 cv dai 120 "iniziali" col risultato che andavano più forte di una cooper s (volumetrica) stock da 163 cv. Attenzione però se parliamo di macchine "preparate" un trubo ti consente di arrivare a potenze ben più esagerate ... vedi quì su questo forum molti utenti come hanno preparato le loro. La 500 abarth? Macchina carina ma una mini è cosa diversa ... però sull'abarth (essendo turbo) valgono le considerazioni di cui sopra ... "caricarci" 20/30 cv non è difficile. dipende un po da che erogazione scegli 10-12 su tutto l'arco giri con scaricofiltromappa li fai. Un turbo cammina di più in ripresa (che te ne fai quando stai scannando seriamente?!) e a livello di sensazione. Sono fermamente convinto che se la mia cooper avesse un cambio adatto alla sua potenza(non fatto ad hoc, solo adatto alla potenza) e 135cv esatti le 500 abarth (stock)le monta in culo e chiedendo a un bel po di preparatori mi è stata AMPIAMENTE confermata sta cosa. CHIUSO OFF TOPIC PER ME
Ospite anto.speed Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 (modificato) Tu hai una r56 cooper - io avevo una cooper del 2004 la mia era stock. All'epoca lavoravo a Roma ed i fratelli Abbasciano (via del mandrione) nota officina romana per la preparazione sportiva di autovetture - "sistemavano" le cooper come la mia con: - alberi a cammes "specifici"; - centralina; - scarico; - coppia conica corta; per un totale di circa 150 cv dai 120 "iniziali" col risultato che andavano più forte di una cooper s (volumetrica) stock da 163 cv. Attenzione però se parliamo di macchine "preparate" un trubo ti consente di arrivare a potenze ben più esagerate ... vedi quì su questo forum molti utenti come hanno preparato le loro. La 500 abarth? Macchina carina ma una mini è cosa diversa ... però sull'abarth (essendo turbo) valgono le considerazioni di cui sopra ... "caricarci" 20/30 cv non è difficile. Modificato 23 Ottobre 2013 da anto.speed
Laurence Inviato 23 Ottobre 2013 Segnala Inviato 23 Ottobre 2013 (modificato) Ho visto diverse immagini e foto "ufficiose". Anche se bisognerebbe guardarla prima dal vivo per giudicarla bene, non credo potrà mai piacermi. A dir la verità, la trovo decisamente una brutta auto. Meccanicamente ancora non si sa come sarà, ma le cose lette non fanno presagire nulla di buono. Non è una Mini fatta per me, quindi non credo la comprerei mai. La cosa difficile per un auto "storica", è quella di mantenersi viva nel tempo. Solo poche auto sono riuscite a farlo bene (911, Golf), le altre molte volte hanno fatto un giro a vuoto. E credo che per la Mini sia così. BMW ultimamente non mi piace come sta lavorando, sia per una questione di affidabilità, sia per questioni meccaniche. Credo che si stia proprio snaturando il concetto iniziale in favore di vendere sempre di più. A furia di far piacere l'auto ai nuovi mercati, dell'auto vecchia sta rimanendo ben poco. E' pur vero che io sono un caso a parte, fosse per me non cambierei mai la vecchia r53. Però partire da una base così bella e renderla così brutta come la f56 ce ne vuole ... Modificato 23 Ottobre 2013 da Laurence 1
Messaggi raccomandati