Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

molto duro.....a questo punto mi terrei stretto la mia fida R56....ma penso che possiamo star sereni, con le Mini non ci ha mai deluso

Modificato da MassiMINI89
Inviato

aspettiamo a giudicare adesso parliamo per affetto alle nostre !!!! ma quando usci la r56 i commenti erano simili !! fa kakare e pi+ grande non avrà i go kart feeling , gli interni son fighetttti e cosi via!!! vediamola almeno su strada!!!no?

Inviato

in che senso scusa?secondo te la r56 non ha un go-kart feeling???

Fin dall'inizio si è coniato questo termine per dare l'idea della sportività, è una trovata del marketing. Con questo non voglio dire che la mini non è sportiva, perchè sotto questo punto di vista è una delle migliori della categoria, ma è tutt'altro che un kart da stock. E' un'ottima hot hatch, ma i kart sono altri.

Inviato

Fin dall'inizio si è coniato questo termine per dare l'idea della sportività, è una trovata del marketing. Con questo non voglio dire che la mini non è sportiva, perchè sotto questo punto di vista è una delle migliori della categoria, ma è tutt'altro che un kart da stock. E' un'ottima hot hatch, ma i kart sono altri.

Inviato

Fin dall'inizio si è coniato questo termine per dare l'idea della sportività, è una trovata del marketing. Con questo non voglio dire che la mini non è sportiva, perchè sotto questo punto di vista è una delle migliori della categoria, ma è tutt'altro che un kart da stock. E' un'ottima hot hatch, ma i kart sono altri.

Inviato

bè per forza di cose non potrà mai essere identica ad un go kart per via delle strade rotte e dei dossi, secondo me, la mini è Cmq una delle poche macchine "normali" ad avere questa dote....(lasciando perdere la lotus che è proprio da pista)

;)

Ovviamente non intendo un kart in senso stretto ;). Però spesso noi ministi abbiamo il prosciutto sugli occhi. La mini va bene finchè sei su strada, ma metti le ruote in pista e capisci che ce ne è di strada da fare.

Alla fine la dicitura go kart feeling non è altro che una trovata del marketing per indicare che è sportiva, tutto qui.

  • Like 1
Inviato

si ragazzi ma le auto da stock vengono concepite per uso stradale...anche la GP seppur più estrema è sempre più stradale di come potrebbe essere...il discorso pista c'entra ben poco secondo me...

paragonata ad altre auto stradali, la MINI, ti da quella sensazione da "kart" che altre non hanno...

  • Like 1
Inviato

Ovviamente non intendo un kart in senso stretto ;). Però spesso noi ministi abbiamo il prosciutto sugli occhi. La mini va bene finchè sei su strada, ma metti le ruote in pista e capisci che ce ne è di strada da fare.

Alla fine la dicitura go kart feeling non è altro che una trovata del marketing per indicare che è sportiva, tutto qui.

Ospite Robson
Inviato

La mini è un'auto col passo corto, il telaio rigido e il baricentro basso. Chiamatelo un po come vi pare :) :P

Paragonarla alla Elise però è troppo azzardato... Adesso non esageriamo ;)

Inviato

Non capisco xche' non facciano col nuovo modello il passaggio alla tp,almeno sulla jcw Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

non credo sia un cambiamento così veloce da applicare...

Inviato

Non capisco xche' non facciano col nuovo modello il passaggio alla tp,almeno sulla jcw Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Hai mai visto auto così piccole posteriori? No, perchè con il passo così corto sarebbe difficile da gestire con potenze elevate.

Che poi non è mica plug&play la tp, ci deve essere il pianale e le sospensioni apposta. Un'auto o esce ta o tp, non esistono auto anteriori o posteriori in base alla motorizzazione.

  • Like 1
Inviato

Condivido alla grande.

TP significa avere divertimento e sensazioni alla guida superiori a quelle di una TA - di sicuro sull'asciutto.

Una TP può diventare moderatamente ingestibile sul bagnato - motivo per cui sulla mia ultima mx5 sceglievo le Toyo T1R come pneumatici.

Io di TP ne ho avute 4 (2 mx5 - NB 110 cv e NC 160 cv quest'ultima con diff. autobloccante di serie e 2 elise S1) e posso dire che in stagioni come l'attuale o in primavera ... possiamo sbatterci qnt vogliamo con le nostre mini ma le sensazioni alla guida - specie poi se "open air" - sono tutt'altra cosa.

Attenzione però - parlo della cooper S - una makkina come la mia S - stock - su strada "trita" in termini di prestazioni una mx5 2.0 160 cv e se la gioca tranquillamente con una elise S1 - che ha di certo uno spunto maggiore da fermo e pesa circa 400 kg di meno ma sopra i 150/160 all'ora "paga" i soli 118 cv di serie - laddove invece una cooper S continua a spingere.

Una mini a TP? Assurdo ma esiste già - beccatevi su UKgarage.com le vekkie mini "svuotate" ed quipaggiate con motore e cambio motociclistici (CBR/Hayabusa e simili) piazzati dietro i sedili del "pilota". Cmq credo fermamente che una simile scelta equivarrebbe a snaturare il progetto originale degli anni 50 e quindi MAI sarà realizzato.

Ragazzi la MINI non è stata mai TP per favore non cerchiamo di snaturarla anche da questo punto di vista.........! che poi la TP mica è sempre un vantaggio....

Inviato

Dopo che hanno creato la Countryman all4 , la Paceman all 4, la Coupè, non penso che un modello a trazione posteriore snaturi tanto l'immagine della mini ahah.

Magari potrebbero riservare la trazione posteriore ad un ipotetico modello ///M. (Mi piace sognare :) )

La Lotus è piccola ed è a trazione posteriore, la Catheram anche, sono entrambe dei missili.

Certo sono auto nate per la pista ma in mini potrebbero benissimo destinare la tp ad un solo modello top di gamma e lasciare tutto il resto ta.

Inviato

Condivido alla grande.

TP significa avere divertimento e sensazioni alla guida superiori a quelle di una TA - di sicuro sull'asciutto.

Una TP può diventare moderatamente ingestibile sul bagnato - motivo per cui sulla mia ultima mx5 sceglievo le Toyo T1R come pneumatici.

Io di TP ne ho avute 4 (2 mx5 - NB 110 cv e NC 160 cv quest'ultima con diff. autobloccante di serie e 2 elise S1) e posso dire che in stagioni come l'attuale o in primavera ... possiamo sbatterci qnt vogliamo con le nostre mini ma le sensazioni alla guida - specie poi se "open air" - sono tutt'altra cosa.

Attenzione però - parlo della cooper S - una makkina come la mia S - stock - su strada "trita" in termini di prestazioni una mx5 2.0 160 cv e se la gioca tranquillamente con una elise S1 - che ha di certo uno spunto maggiore da fermo e pesa circa 400 kg di meno ma sopra i 150/160 all'ora "paga" i soli 118 cv di serie - laddove invece una cooper S continua a spingere.

Una mini a TP? Assurdo ma esiste già - beccatevi su UKgarage.com le vekkie mini "svuotate" ed quipaggiate con motore e cambio motociclistici (CBR/Hayabusa e simili) piazzati dietro i sedili del "pilota". Cmq credo fermamente che una simile scelta equivarrebbe a snaturare il progetto originale degli anni 50 e quindi MAI sarà realizzato.

Ospite Robson
Inviato

Mini tp significa progetto nuovo, abbandono pianale, investimenti, prezzo maggiore, fascia di pubblico più ristretta, snaturazione (perché con queste quote una TP sarebbe meno divertente e meno efficace). Ma poi, in un momento come questo, in cui si tende a fare tutto ta -vedasi futura serie1, nuova classe a- pensate davvero che facciano una, seppur premium, utilitaria di categoria B a trazione posteriore?!? Il senso?

Tradizione: country ecc sono modelli NUOVI, la mini hatch è la rivisitazione della vecchia. A parte i discorsi romantici sulla tradizione, una hatch a TP sarebbe impensabile. E non alludiamo alle elaborazioni col motore hayabusa... Quelle sono auto totalmente riviste, con motori non automobilistici (un conto è un 1.3 da moto, come ingombri e tutto, altro conto è un 2.0 da auto) e pensate solo per andare forte: un'auto del genere pensata per la serie, e quindi con i compromessi handling - confort - praticità d'uso sarebbe inutile.

Semmai, mi auguro che la nuova JCW monti un autobloccante serio di serie (anche se renderebbe il comportamento più efficace, ergo più neutro e meno go-kart style.. ), un motore davvero innovativo (non un 2,0 240cv come tanti... Sarebbe bello vedere potenze specifiche tipo la classe a amg che ha più di 180cv/l!!!) e una messa su strada (misure ruote, assetto) che ne esaltano le doti dinamiche davvero. Se voglio una TP non compro mini...

Inviato (modificato)

il go kart feeling è tutta un altra cosa ragas :post-8-1120395257: .....assolutamente è come parlare di banane e meloni...

io ci ho girato un bel po sul kart..e ve lo assicuro

ma ciò non toglie che la Mini abbia un comportamento spettacolare, rispetto alla maggior parte del parco auto circolante in Italia o hatch in circolazione..

Modificato da MassiMINI89
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...