Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Siamo OT, però perdonami ma se mi paragoni la classe A alla focus, mi viene da dirti che la serie 1 è identica alla VW Polo, altro che "rivento di nuovo". Inoltre con 30 mila euro mi porto a casa una classe A entry (pur sempre un benzina 120 cv) con vernice metallizzata, pacchetto premium (assetto sportivo ribassato, estetica amg, dischi traforati e maggiorati, sedili sportivi col poggiatesta integrato e in full pelle, cerchi da 18 AMG bruniti), fari allo xeno adattivi, navigatore satellitare, clima automatico, telecamera posteriore, park assist, bluetooth con mille interfacce fatte insieme ad apple brevettate e su misura per iphone. Per la stessa cifra se mi faccio fare 1000 euro di sconto mi porto via una 114i da 102 cv benzina con solo pacchetto M, che a malapena mi danno, oltre al kit estetico, un bracciolo centrale, i fari allo xeno e il clima automatico. Nella scelta di una macchina conta anche quanto ci si fa prendere per i fondelli per un marchio, non solo l'estetica, quando a questi livelli si parla solo di gusto strettamente personale (ed affezionamento al marchio)
  • Like 1
Inviato

Qua si sta confondendo il design con la tecnica... Nessuno ha detto che la classe A é tecnicamente migliore del serie 1 (xke nn lo é) ma ke é più bella esteticamente... E la maggior parte della gente la pensa così, il serie 1 nuovo é obiettivamente sproporzionato... Poi degustibus... C é anke ki si compra il ssangyong...

Inviato

Qua si sta confondendo il design con la tecnica... Nessuno ha detto che la classe A é tecnicamente migliore del serie 1 (xke nn lo é) ma ke é più bella esteticamente... E la maggior parte della gente la pensa così, il serie 1 nuovo é obiettivamente sproporzionato... Poi degustibus... C é anke ki si compra il ssangyong...

o il juke.... \_(O.o)_/

Inviato (modificato)

Io trovo ridicole le auto spacciate per sportive (quindi con assetti, sedili sportivi, mega cerchi, doppi scarichi) che si ritrovano poi sotto il cofano motori che hanno la stessa potenza di una Fiat Punto, e magari hanno anche la TA.

Ci ritroviamo, quindi, Mercedes con trazione anteriore e motori da utilitaria, spacciate come fossero delle supersportive AMG; BMW con pacchetti M che di M hanno solo il badge; Audi S-Line per i rappresentanti commerciali più audaci.

Democratizzare il premium ad auto che di premium hanno solo il listino.

E' la perfetta metafora del mondo in cui viviamo: esteticamente voglio apparire perfetto e distinto, interiormente rappresento una mediocrità imbarazzante.

Modificato da Laurence
Inviato

Io aggiungo (ma con qst non voglio difendere BMW che ha fatto e fà oggettivamente al pari di prodotti eccellenti anke delle cappellate) che cmq a livello di motori BMW stà avanti rispetto alla concorrenza tedesca.

Si pensi che la citata Classe A (nuova) monta sul 180 cdi - versione con cambio manuale - il propulsore 1.500 tdi di origine Renault da 109 cv (stessa unità che mio fratello ha sul Qashqai + 2) ... e cmq la paghi a listino come una mercedes "vera"!

Insomma, personalmente, tra una 320d nuova ed una C 220 cdi ... non avrei dubbi BMW tutta la vita. Poi si sà che le vetture made in Germany hanno prezzi "mostruosi" e se si attinge ai listini degli accessori raggiungono cifre "astronomiche" però ...

  • Like 1
Inviato (modificato)

Io aggiungo (ma con qst non voglio difendere BMW che ha fatto e fà oggettivamente al pari di prodotti eccellenti anke delle cappellate) che cmq a livello di motori BMW stà avanti rispetto alla concorrenza tedesca.

Si pensi che la citata Classe A (nuova) monta sul 180 cdi - versione con cambio manuale - il propulsore 1.500 tdi di origine Renault da 109 cv (stessa unità che mio fratello ha sul Qashqai + 2) ... e cmq la paghi a listino come una mercedes "vera"!

Insomma, personalmente, tra una 320d nuova ed una C 220 cdi ... non avrei dubbi BMW tutta la vita. Poi si sà che le vetture made in Germany hanno prezzi "mostruosi" e se si attinge ai listini degli accessori raggiungono cifre "astronomiche" però ...

Modificato da Laurence
Inviato

Io aggiungo (ma con qst non voglio difendere BMW che ha fatto e fà oggettivamente al pari di prodotti eccellenti anke delle cappellate) che cmq a livello di motori BMW stà avanti rispetto alla concorrenza tedesca. Si pensi che la citata Classe A (nuova) monta sul 180 cdi - versione con cambio manuale - il propulsore 1.500 tdi di origine Renault da 109 cv (stessa unità che mio fratello ha sul Qashqai + 2) ... e cmq la paghi a listino come una mercedes "vera"! Insomma, personalmente, tra una 320d nuova ed una C 220 cdi ... non avrei dubbi BMW tutta la vita. Poi si sà che le vetture made in Germany hanno prezzi "mostruosi" e se si attinge ai listini degli accessori raggiungono cifre "astronomiche" però ...

Inviato

quoto...anche secondo me bmw sta un gradino sopra a mercedes e audi

Io aggiungo (ma con qst non voglio difendere BMW che ha fatto e fà oggettivamente al pari di prodotti eccellenti anke delle cappellate) che cmq a livello di motori BMW stà avanti rispetto alla concorrenza tedesca.

Si pensi che la citata Classe A (nuova) monta sul 180 cdi - versione con cambio manuale - il propulsore 1.500 tdi di origine Renault da 109 cv (stessa unità che mio fratello ha sul Qashqai + 2) ... e cmq la paghi a listino come una mercedes "vera"!

Insomma, personalmente, tra una 320d nuova ed una C 220 cdi ... non avrei dubbi BMW tutta la vita. Poi si sà che le vetture made in Germany hanno prezzi "mostruosi" e se si attinge ai listini degli accessori raggiungono cifre "astronomiche" però ...

Inviato

Per rimanere OT, mio padre ha avuto in ordine: classe e, serie 5, alfa brera, e adesso audi q5, gli hanno dato tutte gravi problemi, tranne la brera...

Inviato

Io per la mia esperienza (e quella delle persone in famiglia) automobilistica piazzo al 1° posto (x affidabilità) le "giapponesi" (Mazda, Honda, Nissan e Suzuki) in genere.

Le tedesche - vuoi per la maggiore complessità - stanno un gradino sotto.

Virtualmente indistruttibili molti motori made in Italy - confermo quanto già detto da altri utenti. Sottolineo però l'indistruttibilità dei soli motori ... perchè il resto inizia a cadere a pezzi dopo 2/3/4 anni ...

Maglia nera? Per la mia esperienza l'elise ... bella e fantastica per quanto fragile!

Inviato

Si beh confermo l'indistruttibilità dei motori fiat: son finito con la 500 che ho avuto come prima macchina dentro un fosso, distrutta e acqua ovunque (dentro cofano, sul motore, tutto l'abitacolo, ecc...) e il commerciante a cui l'abbiamo venduta è venuto a prendersela dal carrozziere dove "riposava" da qualche giorno e l'ha accesa al primo colpo, partito e andato via con l'aria condizionata freddissima e tutta l'elettronica perfettamente funzionante, compreso l'impianto stereo che pensavamo fosse andato con tutta l'acqua! Ho un bel ricordo di quell'auto, e di quante cagate e corse che ci abbiamo fatto... :) però si, gia dopo due mesetti che la usavo iniziavano a staccarsi robe o a rompersi pezzettini di plastica, quindi pacco per l'assemblaggio!

Inviato

Io invece spero che davvero non ti obblighino in sto modo terrificante a comprarti il navigatore! I navigatori integrati mi son sempre piaciuti ma costano uno sproposito, facile arrivare a 2000 euro e onestamente per quello che me ne faccio non lo metterei mai se non per estetica e basta...vado benissimo col mio garmin nüvi, lo tengo nel cassettino e una due volte all'anno lo uso di sicuro! Ma quella radio..............mi vengono i nervi solo a pensarci

Inviato

Più che altro mi chiedo dove siano i giri motore. Immagino siano in quella nicchia a lato della tondo dietro al volante, ma in quel caso mi sanno di tremendamente scomodo.

Inviato

Più che altro mi chiedo dove siano i giri motore. Immagino siano in quella nicchia a lato della tondo dietro al volante, ma in quel caso mi sanno di tremendamente scomodo.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

si si....divisione msport....almeno le ultime voci parlano di un modello separato della serie classica.....come succede un pò adesso per la serie M ossia

M1

M3

M5

M6

X5M ecc

ci sarà una divisione jcw per tutte le derivazioni hatch , cabrio , coupè , coutryman , clubman

  • Like 1
Inviato

Speriamo che la Msport riesca a donarle una dinamica da Mini...perchè a vederla così di MIni non ha nulla.

Anche come passo sembra molto più sulle dimensioni di una Countryman che di una Mini normale.

Ho avuto sempre JCW.... prima serie e adesso la R56...già dalla prima alla seconda serie lo sterzo ha perso tanto in sensibilità ...se tanto mi dà tanto la nuova sarà sempre meno go-kart feeling.

(sul motore invece,niente da dire...è uno spettacolo :gnagnagna:

Sperem!

si si....divisione msport....almeno le ultime voci parlano di un modello separato della serie classica.....come succede un pò adesso per la serie M ossia

M1

M3

M5

M6

X5M ecc

ci sarà una divisione jcw per tutte le derivazioni hatch , cabrio , coupè , coutryman , clubman

Inviato

il problema è che come si legge su motoringfile sulla questione dimensioni , date le normative e dati i mutamenti di mercato si tenda sempre a fare le auto un pizzico + grande , vedi la nuova clio.........se paragonata alla prima uscita si è persa la filosofia..., vedi la nuova fiesta...man mano + grande della prima erede , ma la stessa classe A nata come piccola mercedes adesso sembra quasi na berlina , insomma...se questa nuova MINI sarebbe + grande e poco :MINI_txt003: per molti d noi forse sarebbe un sacrilegio ma forse è proprio il mercato e l'evoluzione che la vuole cosi...!

io sono sicuro che anche aumentando le dimensioni il feeling resterà uguale...come sound e piacere di guida.., poi piacere estetico o no va a gusti...ma sicuramente la direzione di mutamento dell'automobile è indiscutibile...

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...