Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quoto alla stra-grande qnt detto da Robson ...

Il "popolo" di acquirenti/possessori di Mini varia nella misura in cui variano le stesse Mini:

- un pubblico sportivo e di appassionati è quello delle varie cooper/S/JCW;

- un pubblico più maturo o cmq diverso (non dico "familiare" ma quasi) è quello di chi sceglie una countryman o una clubman.

Una cosa è certa: il 2013 porterà la nuova Mini che avrà misure diverse (+ grande) e motori radicalmente differenziati.

A tal riguardo - esprimo cmq un mio pensiero personale (e pertanto non condivisibile da tutti) - una mini + lunga non serve a nessuno (dato che la gamma è assai ben differenziata e se ti occorre una mini "lunga" prendi la clubman o la countryman).

Ritengo - ma anke quì non sono un ingegnere ... - che una cooper S con un 1.5 3 cilindri da 180 cv x quanto innovativo, eccezionale e ben riuscito non possa "andare" quanto l'attuale motorizzazione della S.

Discorso a parte x la JCW che se davvero dovessero dotare di un 2.0 turbo (verosimilmente l'unità della nuova BMW 328i da 245 cv) farebbe (con l'ausilio di un differenziale autoblocante) i classici "buchi x terra".

Stiamo dunque a vedere ... ma trasformare radicalmente la mini è un azzardo e non sò quanto convenga in periodi come questi di "carestia" stravolgere un modello che fnziona bene!

• Like 1
Inviato

Molto bella la plancia, non mi piace il volante pero, lo vedo poco adatto alla mini, e piu da fiat bravo..

• Like 3
Inviato

ragazzi la foto è vecchia..è dell'anno scorso......, penso che il volante sia solo per il muletto come tante altre cose....!

quindi pazienza e sangue freddo che a giugno si vedrà nella sua veste definitiva....

Inviato

Ok - plancia decisamente bella ed anche "rivoluzionaria" ... l'idea che lascino quel volante (serie 1) sinceramente fà un pochino rabbrividire ...

Se pure sulla Mini - che è indubbiamente un prodotto di design e stile - parte il "riciclo" di componenti BMW si rischia di fare un pò come l'Audi che

ha "inserito" tanti componenti delle sue berline sulle Lambo ...

Inviato

Ma cosa centra Audi? Il navigatore uguale l' hanno messo sulle Lambo perché prima della della acquisizione tedesca non esisteva sul marchio del toro lol per il resto non vedo nessun particolare Audi su una lambo!cmq questa foto della plancia è vecchia....vedremo le prossime spy foto con ormai la versione definitiva

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

Ma cosa centra Audi? Il navigatore uguale l' hanno messo sulle Lambo perché prima della della acquisizione tedesca non esisteva sul marchio del toro lol per il resto non vedo nessun particolare Audi su una lambo!cmq questa foto della plancia è vecchia....vedremo le prossime spy foto con ormai la versione definitiva

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Inviato

no intendevo quand a grandi linee ci sarà la presentazione nelle concessionarie, il listini e i pre ordini saranno qualche mese prima!! io ho sentito si vedrà in qualche salone a fine di quest'anno e inizio 2014 ci dovrebb essere l'uscita !! voi avete qualche notizia

Inviato

no intendevo quand a grandi linee ci sarà la presentazione nelle concessionarie, il listini e i pre ordini saranno qualche mese prima!! io ho sentito si vedrà in qualche salone a fine di quest'anno e inizio 2014 ci dovrebb essere l'uscita !! voi avete qualche notizia

A me in conce dissero non prima del 2014, probabilmente in primavera.

E di solito non hanno mai sbagliato.

Inviato

penso che in concessionario non possono sapere mai quando uscirà una Nuova MINI , a parte che non ci stanno circolari a riguardo e poi figuriamoci in quanti le leggerebbero , comunque le notizie sembrano quasi ufficiali...con listini per autunno 2013...

cippy a primavera non è stata mai presentata nessuna MINI di nuova generazione , penso che seguiranno lo stesso filone anche per la III generation

• Like 1
Inviato

quindi fine 2013 giuseppe...ottimo :)

io cmq ho sempre trovato buone informazione su autoblog.it infatti spesso lo consulto! e spero che le notizie riportate in merito alla mini siano veritiere!

Inviato

penso che in concessionario non possono sapere mai quando uscirà una Nuova MINI , a parte che non ci stanno circolari a riguardo e poi figuriamoci in quanti le leggerebbero , comunque le notizie sembrano quasi ufficiali...con listini per autunno 2013...

cippy a primavera non è stata mai presentata nessuna MINI di nuova generazione , penso che seguiranno lo stesso filone anche per la III generation

E allora? Si può anche cambiare.

Inviato (modificato)

diciamo che nella vita di sicuro c'è solo la morte....!

ma se permetti tra una parola di una concessionaria....dove non hanno nulla di diretto con la delegazione marketing di BMW e quindi ondeggiano con supposizioni plausibili come non plausibili ed sito dove ormai è risaputo che al 90% riesce ad azzeccare tutti i rumors dove appunto parla di un uscita di una III generazione nell'autunno 2013 dove anche loro si fanno 1 + 1 con il mio ragionamento , mi trovo a fidarmi molto più di loro....!

sicuramente loro come notiziario web per quanto riguarda MINI e BMW in italia come concessionario a livello di notizie e pratica non c'è proprio storia.......!

Modificato da GiuseppeMBG
  • Like 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...