Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate io ho ordinato una mini una settimana fa, volevo semplicemente che qualcuno mi dicesse "non ti preoccupare non hai fatto una cazzata" visto che nel 2013 esce la nuova. :D

• Like 2
Inviato

Scusate io ho ordinato una mini una settimana fa, volevo semplicemente che qualcuno mi dicesse "non ti preoccupare non hai fatto una cazzata" visto che nel 2013 esce la nuova. :D

Tranquillo, hai fatto la scelta migliore! pensa se la nuova mini avesse una serie interminabili di problemi, come la 175cv!

Con la lci avrai un mezzo ben collaudato, quindi no, non hai fatto una cazzata.

• Like 1
  • 3 settimane dopo...
Ospite Robson
Inviato

la mini 5porte! Curioso di vedere come sarà.. così si capisce poco e niente..

PS- speriamo solo ce la 3porte non la snaturino troppo...

• 3 settimane dopo...
Inviato

mini variante 5 porte...

ho capito che vogliano coprire tutte le fascie di mercato..ma non possono snaturare un'auto cosi...

Inviato

no cavolo...la 5 porte non l'accetto neanche io...

io sono sempre favorevole ai restyling, ai nuovi modelli..ma le 5 porte sulla MINI non le voglio vedere...

se avessero fatto la clubman 5 porte ok...ma la hatch no!

Ospite Robson
Inviato

Beh devono competere col mercato.. Mini è partito, da quando è BMW, come marca legata esclusivamente ad un modello, e pian piano stà diventando sempre più brand. Quindi via con i suv (country e paceman), e con le auto più spaziose (clubby prima, stà 5 porte poi). E' ovvio che il modello classico lo lasceranno invariato come stile e "idea", anche perché questo concetto di auto, oltre ad essere molto valido, vende un sacco.

Ad oggi chi compra mini, mediamente, guarda pure auto come la ds3, l'a1, ecc... Hanno fatto la a1 sportback e hanno scoperto che si vende un sacco perché ha più o meno la stessa linea della 3p ma è più pratica. Mini secondo me farà una 5p per competere con un'a1 sportback, ma anche per accalappiarsi il "golfista" che è disposto a sacrificare un po di spazio senza esagerare per avere un'auto divertente e personale.

A me non piacerebbe una mini 5porte, come odio la coupé e la roadster, ma non per questo ne farei un dramma.. Continuerò ad ammirare la hatch, a comprarla qualora dovessi cambiare la mia.

Inviato

i soldi tiran altri soldi e cosi vai di mini 5 porte, saro bacchettone ma adesso il marchio mini sta diventando una vera e propia casa automobilistica con piu modelli fai te che ne ha piu della fiat quasi quindi scordiamo l'azienda del passato piccola con a produzione 2-3 modelli ormai i soldi comandano e dicono che per aumentarli bisogna aumentare le fasce di interesse per tutti i clienti cosi una mamma se la mini non la prende perchè scomoda per seggiolino passeggino tac adesso gli fanno la 5 porte, il signore giovane dentro ma che non puo andar in giro con una mini per non far la figura del peter pan tac la country e la paceman e cosi via. Non è colpa di bmw o chi per altro ma son solo SOLDI

Ospite Robson
Inviato

Ma scusate, che c'è di male se la mini non fa solo la hatch ma altri modelli? I soldi, quello che è: OK! Sarebbe un problema per noi puristi se snaturassero la hatch. Ma se fanno nuovi modelli, lasciando invariata la hatch come concezione: che male c'è?

Non è che per apprezzare una certa auto, uno deve adorare l'intera gamma del brand! ;) A me fanno schifo la mini coupé e la mini roadster, ma proprio a livello sentimentale: eppure dovessi cambiare auto mi farei di nuovo una mini hatch.. ;)

Inviato

no no non è un problema fa strano ai nostalgici , ormai mini e diventata una vera casa automobilistica a se con suo marchio forte, mi piacerebbe sapere come faranno con l'unico stabilimento che hanno a oxford , se lo ingrandiranno ulteriormente o se si sposteranno anke altrove perchè non so se gli basta con questo ampliamento!!

Ospite Robson
Inviato

A beh, è chiaro che ci saranno nuovi stabilimenti, o amplieranno oxford. Io non so quanto sia sfruttato quello di oxford, e se ci sia la possibilità di ampliarlo per inserire la produzione di un altro modello. Ma di certo, quando progettano un'auto, la logistica della produzione la mettono in atto fin da subito ;) Adesso che addirittura girano i muletti, hanno tutto pronto e si occupano solo di "affinare" i processi produttivi per ottimizzare la produzione globale.

Io sono molto curioso invece di vedere come sarà la nuova mini f56! :) Spero che sia un aborto, così la r56 rimarrà più longeva! ahahahah :D

Inviato

A beh, è chiaro che ci saranno nuovi stabilimenti, o amplieranno oxford. Io non so quanto sia sfruttato quello di oxford, e se ci sia la possibilità di ampliarlo per inserire la produzione di un altro modello. Ma di certo, quando progettano un'auto, la logistica della produzione la mettono in atto fin da subito ;) Adesso che addirittura girano i muletti, hanno tutto pronto e si occupano solo di "affinare" i processi produttivi per ottimizzare la produzione globale.

Io sono molto curioso invece di vedere come sarà la nuova mini f56! :) Spero che sia un aborto, così la r56 rimarrà più longeva! ahahahah :D

Inviato

non credo sarà cosi...

la mini è un pò come l'iphone...

anche se l'iphone 4 è migliore del 5,tutti vogliono il 5...cosi sarà per la nuova mini...

ovvio che noi appassionati amiamo ancora l'r53 anche se ha 10 anni,ma il 90% delle persone compra mini aimè perchè fà figo e modaiolo..

Inviato

si mi sa che ho fà veramente schifo ma schifo tipo una duna con simbolo mini o la gente come per molte cose si butta sulla novità, poi dipende all'uscita dell r56 la r50 non è invecchiata molto come accade per tutte le altre macchine forse perch non c'è stata una rivoluzione ma qualche miglioria dove ci voleva, vedremo se la f56 sar effettivamente una rivoluzione tendente ai canoni bmw o e un bleff

• Like 1
Inviato

ahah si confermo all'inizio molti pensavano l'avessero snaturata e che fosse tozza troppo grande quindi meno go kart felling invece adesso quasi non noti sta grande differenza da lontano tra le due anzi sono molto simili, ma per i ministi le novità preoccupano e mettono stato confusionale i primi tempi haha anke perche pensi alla tua ke invecchia!!!

Inviato

ma io non vedo tutta sta gran differenza tra r56 e r53....l'r56 è più bombata..

i miei amici non ministi,credevano non esistevano r56 e r53 ma un unico modello dal 2001 ad adesso...

Inviato

ma io non vedo tutta sta gran differenza tra r56 e r53....l'r56 è più bombata..

i miei amici non ministi,credevano non esistevano r56 e r53 ma un unico modello dal 2001 ad adesso...

Esteticamente no, ma la sostanza cambia parecchio da quanto ho letto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...